[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Murray da quando ha realizzato il suo sogno, ha davvero le batterie scariche.

Ragazzi nischikory ha 25 anni e può fare molto bene, se si lascia da parte i suoi problemi fisici, non è una meteora

C'è chi dice che Federer va verso il declino... io dico no, l'ATP potrebbe venirgli incontro... pur di vedere Federer fino a 40 anni. Accorciare i match al meglio di tre set nel primo, secondo e terzo turno dei Grand Slam dal 2016 in poi. Ne giovano pure le TV e soprattutto gli spettatori. Se non ci fate caso nelle qualificazioni si gioca al meglio di tre set (o sbaglio???) perché non possiamo copiarli? Il vero tennis inizia con 16 giocatori rimasti in gara, è giusto che abbiano le stesse condizioni psicofisiche, non è giusto che, per fare un esempio, Federer fatichi i primi tre turni arrivando sempre al quinto set mentre Nadal fa un 3-0 tranquillo ad ogni turno, qui abbiamo Federer che ha già giocato 15 set mentre Nadal solo 9. Se si fosse giocato al meglio di tre set Federer al massimo gioca 9 set (2-1, 2-1, 2-1) e Nadal come minimo 6 set (2-0, 2-0, 2-0). Certo questa mia idea non piacerà a qualcuno che è ultra-tradizionalista... ma poi per voi cosa sono i primi turni? Il vero tennis inizia con i 16 giocatori rimasti... in alternativa 32 (introduciamo i cinque set dal terzo turno ovvero i sedicesimi).

tutti i giovani quotati e pubblicizzati stanno deludendo in un modo o nell' altro...o almeno non stanno rispettando le aspettative degli addetti ai lavori..e questo è meno comprensibile...la domanda è: I vari Dimitrov, Raonic saranno dei veri campioni?....
Raonic e Dimitrov tra qualche anno si divideranno gli Slam, quando si saranno ritirati i campioni attuali. Non vedendo dei fenomeni all'orizzonte, loro sono i migliori in prospettiva. Non li vinceranno tutti ovviamente... Io penso che questa finale rimanga casuale, da Melbourne ritroveremo almeno uno o due dei 4 in finale, ogni tanto può capitare. Per noi spettatori può anche andare bene dai, cambiare ogni tanto. Specie perchè se lo sono meritato.

Nel tennis maschile se non sei al top puoi perdere da una decina di giocatori, per un motivo o per l'altri i top4 non sono al meglio e nella settimana giusta gente come Cilic può fare il colpo, il nippo invece lo trovo già pronto a stabilizzarsi tra i primi 5 o 6 del ranking, l'unico mio dubbio è la sua tenuta fisica, se sta lontano dagli infortuni occhio perchè è fortissimo.

sono arrivati in finale battendo i più forti e non con fortuna approfittando di ritiri.....se sono arrivati in finale vuol dire che sono i più in forma e quindi merita di essere guardata
concordo, qui stiamo a parlare di una finale del grande slam, mica della finale di cincinnati, con tutto il rispetto per cincinnati

l'ultima finale fra outsiders che io ricordi è quella di Wimbledon che interruppe la striscia di vittorie consecutive di Sampras fra Krajicek e Washington, divenuta poi celebre per l'invasione della donna nuda
Anche in quel caso però vinse chi eliminò il più forte, cioè Sampras

C'è chi dice che Federer va verso il declino... io dico no, l'ATP potrebbe venirgli incontro... pur di vedere Federer fino a 40 anni. Accorciare i match al meglio di tre set nel primo, secondo e terzo turno dei Grand Slam dal 2016 in poi. Ne giovano pure le TV e soprattutto gli spettatori. Se non ci fate caso nelle qualificazioni si gioca al meglio di tre set (o sbaglio???) perché non possiamo copiarli? Il vero tennis inizia con 16 giocatori rimasti in gara, è giusto che abbiano le stesse condizioni psicofisiche, non è giusto che, per fare un esempio, Federer fatichi i primi tre turni arrivando sempre al quinto set mentre Nadal fa un 3-0 tranquillo ad ogni turno, qui abbiamo Federer che ha già giocato 15 set mentre Nadal solo 9. Se si fosse giocato al meglio di tre set Federer al massimo gioca 9 set (2-1, 2-1, 2-1) e Nadal come minimo 6 set (2-0, 2-0, 2-0). Certo questa mia idea non piacerà a qualcuno che è ultra-tradizionalista... ma poi per voi cosa sono i primi turni? Il vero tennis inizia con i 16 giocatori rimasti... in alternativa 32 (introduciamo i cinque set dal terzo turno ovvero i sedicesimi).

Il tennis vero non è come dici te. Speriamo non accada mai una cosa del genere.

Raonic e Dimitrov tra qualche anno si divideranno gli Slam, quando si saranno ritirati i campioni attuali. Non vedendo dei fenomeni all'orizzonte, loro sono i migliori in prospettiva. Non li vinceranno tutti ovviamente... Io penso che questa finale rimanga casuale, da Melbourne ritroveremo almeno uno o due dei 4 in finale, ogni tanto può capitare. Per noi spettatori può anche andare bene dai, cambiare ogni tanto. Specie perchè se lo sono meritato.

Probabilmente è come dici tu...anche se vorrei far notare un dato molto interessante:
Federer vinse il suo primo slam all' età di 22 anni, Djokovic ne aveva 21, Nadal 19....direi che i giovani di oggi sono già in ritardo...

Mah io non credo.. Ne vinceranno alcuni ma credo davvero non ci sia un campione o un duopolio alla Federer-Nadal dopo questa generazione di tennisti. Potrebbe ricapitare il periodo Hewitt-Safin-Ferrero-Roddick ecc come diceva marcobremb . Concordo sulla seconda parte da Melbourne le cose cambieranno e ritorneranno come prima. Ma forse anche già dal Master tra l'altro con un finale di stagione che si preannuncia interessante per la corsa agli ultimi 4 posti.

Ah marcobremb si sbagliava e diceva che d'ora in avanti tutti gli Slam non sono scritti. Gli ricordo che a Parigi c'è un padrone solo :)

Tutto è bene ciò che finisce bene....sopratutto non ci sono roditori impauriti in finale.

Riguardo a Djokovic....Gli capita spesso di avere un autentico crollo fisico durante i suoi match , magari dopo solo un ora e mezza o due di gioco.....
Nel suo libro spiega la rivoluzione dietetica che ha dovuto fare , perchè trovato allergico e intollerante a diversi cibi. Aveva addirittura gli attacchi d'asma e una tosse cronica per gli alimenti sbagliati....So che ha eliminato quasi totalmente le carni , specie quelle rosse...Ora però sembra che ci sia ancora qualcosa che non funziona....non puoi avere questi cali-crolli glicemici a 27 anni dopo così poco tempo dall'inizio di un match...gli è capitato anche nella finale del Roland-Garros....

invece sono perfettamente normali in un "essere umano"...:evil5:

ma ormai il tennis moderno, pur di avere un Nadal e tanti Cilic/Raonic/tenniste dell'Est/Cinesi & co., ha scelto la via e la politica dello "struzzo"...:eusa_whistle:

Ma stiamo parlando di tennis o di medicina? Altrimenti chiamo Luciano Onder...;) :D
Direi che come dice Phelps i cali fisici sono prefettamente umani .

il probblema e che si snatura il torneo se un troneo inzia 3 su 5 deve contunare cosi per tutto il torneo sino diventa una farsa poi una vollta tutti tornei si giocavano 3 su 5 devono cambare piutsto il tenns e farlo divnetre piu tenico e meno fisico

Il Tennis 3 su 5 è il vero Tennis...Direi che da questo punto di vista la situazione và bene così...

Slam 2 su 3? Ah ah ah ah ah
si dovrebbero invece tornare a far giocare le finali dei 1000 3 su 5

Probabilmente è come dici tu...anche se vorrei far notare un dato molto interessante:
Federer vinse il suo primo slam all' età di 22 anni, Djokovic ne aveva 21, Nadal 19....direi che i giovani di oggi sono già in ritardo...
Dipende dal periodo. Federer, Nadal non sono atleti comuni e comunque il primo è arrivato in un periodo in cui oltre a Sampras e Agassi non c'era nessuno di rilievo, infatti aveva 10 anni in meno di loro. Invece lo svizzero non ha dovuto aspettare i 30 anni per trovare degli avversari di livello assoluto, a 24 aveva già a che fare con un giovanissimo Nadal.
Ora si fanno tanti discorsi sul sicuro flop di ascolti della finale perché non sono dei "nomi", ma a questi ragazzi bisogna l'opportunità di farseli. Solo il tempo ci dirà se sono dei Pat Cash qualunque.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Slam 2 su 3? Ah ah ah ah ah
si dovrebbero invece tornare a far giocare le finali dei 1000 3 su 5

No! Cioè o si disputa tutto il torneo 2 su 3 o tutto 3 su 5. Certo si giocassero i Master 1000 3 su 5 bisognerebbe spalmare il torneo in 10 giorni. E a quel punto dovresti iniziare a togliere dei tornei. Certo la qualità media si alzerebbe. A quel punto moralemtne dovresti anche togliere l'obbligatorietà al tennista di partecipare a tutti gli Slam a tutti i Master 1000 (Montecarlo escluso) ed a 2 ATP 500. Mi sembrail regolamento sia così.

Ricordiamo la finale femminile in programma oggi:

ARTHUR ASHE STADIUM NON PRIMA DELLE 22:30

SERENA WILLIAMS VS CAROLINE WOZNIACKI

Il programma tv è il seguente:

EUROSPORT DALLE ORE 18:30
-finale doppio maschile: Bryan/Bryan vs Granollers/Lopez
-S.Williams vs Wozniacki

Buon slam a tutti.. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso