[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
era anche scontato... a parte in australia, tutto l'anno abbiamo avuto le semifinali che sono state delle finali anticipate
questo dovrebbe fare riflettere i piani alti sulla validità dei ranking

Per salvaguardare i tornei dovrebbero fare le teste di serie con criteri più logici. Poi chiaramente se Murray si ritira prima del torneo e dopo la compilazione dei tabelloni e Raonic gli va appresso possono farci poco, ma mettere Federer e Nadal nella stessa parte è stato un errore molto grave.
Non ho mai visto Nadal vincere una finale di slam e non esultare quasi neppure. Quando si ha la consapevolezza di essere nettamente superiori succede anche questo

Non si può certo dire che Murray fosse tra i favoriti, anzi... Un tempo c'era attesa per le teste di serie proprio perché fatte in base al merito. Oggi é solo ranking e questa annata noiosissima ne é la conseguenza

per curiosità: chi ha visto la partita, visto che nessuno l'ha commentata?
io non vidi nemmeno la finale di wimbledon

Dal Corriere dello Sport:
Due connazionali in vetta alle classifiche ATP e WTA (Nadal e Muguruza) non si vedevano dal 2003 quando al 1° posto c'erano Andre Agassi e Serena Williams.

Sulla gazzetta c'è un articolo dove si parla che entro il masters a Londra arriverà l'ufficialità di Madrid e Roma tornei da 10 giorni dal 2019.
La cosa strampalata però è che Binaghi prevede finale di Madrid di mercoledì con l'inizio di Roma il giorno seguente.
Trovo il tutto alquanto strano oltre che assurdo.
Staremo a vedere

ci sanno 3 settimane a disposizione
quindi una settimana e mezza ciascuno

la cosa assurda è appunto che così facendo la finale di un torneo si giocherebbe di mercoledì (o giorno prima o dopo) e le semifinali di martedì
essendo poi combined sarebbe impossibile giocare entrambe le gare di finale (o peggio ancora per 4 semifinali) in serata

che poi sia madrid quella a far giocare la fase finale in infrasettimanale ho seri dubbi......... o perlomeno ci sarà alternanza annuale
roba che sembra più penalizzante che favorevole....

io personalmente rimpiango quando c'erano due settimane a disposizione, una per le donne e una per gli uomini...

Su Eurosport 1 per il torneo di San Pietroburgo c'è il match Fognini-Ju?nyj. Ora sono al terzo set dopo un 6-4 4-6.

Intanto Fognini ha raggiunto la semifinale, domani alle 14:30 il match contro bautista agut, sarà in diretta sul player e in differita alle 18 su eurosport1, mentre prima semifinale alle 13 sarà in diretta su eurosport2

Onestamente la Laver Cup non mi dispiace

anche a me, se fosse però un torneo vero come lo è per similitudine la ryder cup del golf (o la coppa davis se vogliamo rimanere in tema tennis) e non un mero torneo esibizione come lo è attualmente (tipo la hopman cup)
di questa laver cup le partite vinte perse di certo non possono essere considerate nelle carriere dei tennisti, visto che appunto è esibizione

di questa laver cup le partite vinte perse di certo non possono essere considerate nelle carriere dei tennisti, visto che appunto è esibizione

Neanche nel golf è un torneo che fa parte dell'OWGR. Eppure ha importanza capitale.

L'importanza la fa la storia... se mantengono questa attitudine in tutte le edizioni, può diventare un cult e non un'esibizione (anche perché i giocatori mi pare non si stiano comportando come se fosse divertimento)

Neanche nel golf è un torneo che fa parte dell'OWGR. Eppure ha importanza capitale.

L'importanza la fa la storia... se mantengono questa attitudine in tutte le edizioni, può diventare un cult e non un'esibizione (anche perché i giocatori mi pare non si stiano comportando come se fosse divertimento)
Piuttosto che inventarsi queste inutili Laver Cup, che rendessero appetibile la vera Coppa Davis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso