In Rilievo Sky Sport F1

stavo guardando la premier, passa lo spot della motoGP e meda dice che c'é il GP in Austria, subito dopo passa lo spot della F1 dove Vanzini dice che ci sará un generico gran premio la settimana prossima. ma nemmeno si sbattono quelli della F1 a fare i promo personalizzati per i GP, Meda li fa.

PS secondo sky sport F1 Bottas é diventato magicamente danese.

come si fa ad avere anche gli stagisti scarsi?

come si fa ad avere anche gli stagisti scarsi?
Scarsi, o pur di lavorare si mettono a fare di tutto, anche se non masticano perfettamente quella determinata materia o gli è completamente nuova?
Ti faccio un esempio, hai studiato elettronica e trovi un possibile posto di lavoro da un orefice e come stagista ti fanno valutare i preziosi....

Chiudete un occhio ogni tanto, che trovare lavoro con i tempi che corrono è una cosa preziosa ;)

fino a che sono sviste su twitter o sui social fanno più che altro sorridere. il problema é che la qualità é la stessa sia sui social sia durante le telecronache, e il problema più grosso é il paragone con la MotoGP. dove il servizio delle moto esce vincitore sotto tutti gli aspetti. e la redazione sportiva é la stessa, non si capisce come possa esserci una differenza di qualità così marcata.

in questo, lo spot generico per la F1 e personalizzato per la MotoGP é una banalità, ma fa capire esattamente dove c'é voglia di fare bene e voglia di fare le cose perché vanno fatte.

Sarà pure un problema.
Ad esempio su Eurospost ascolto gli stessi commentatori, commentare di tutto e di più. Ovvio che le sviste capitano.
Tu per esempio sei ferrato con la F1, Basket, ma se ti mettessero commentare delle partite di sport che non ti sei mai filato... per quanto studi degli errori ci possono stare.
Certo se fossi tu in telecronaca, non ti vado a mettere in croce per degli errori.
Siamo umani, non macchine.

Sarà pure un problema.
Ad esempio su Eurospost ascolto gli stessi commentatori, commentare di tutto e di più. Ovvio che le sviste capitano.
Tu per esempio sei ferrato con la F1, Basket, ma se ti mettessero commentare delle partite di sport che non ti sei mai filato... per quanto studi degli errori ci possono stare.
Certo se fossi tu in telecronaca, non ti vado a mettere in croce per degli errori.
Siamo umani, non macchine.

io faccio il programmatore, non il telecronista. programmo in qualsiasi linguaggio ci sia, ho sicuramente i miei preferiti, ma con un po' di studio e preparazione, so programmare qualsiasi linguaggio, perché le formule base e i costrutti sono sempre gli stessi, quindi basta mettersi li e impegnarsi. se programmassi in Cobol da quando sky trasmette la F1, sarei un guru di quel linguaggio anche se é morto e sepolto.

non é questione di essere umani, é fare bene il proprio lavoro, io credo che se qualsiasi impiegato facesse sul lavoro gli strafalcioni che ci sono nella F1, non arriverebbe a fine mese.

io non dico che Vanzini e company debbano essere il miglior gruppo di telecronisti del mondo, chiedo solo che nella loro disciplina, che é una sola, nemmeno fanno la F2, siano puntuali e precisi. non é chiedere la luna. é semplicemente il minimo. con F1TV access c'é la possibilità di rivedere le gare con commenti di altre nazioni, per fortuna riesco a seguire correttamente la telecronaca inglese, ce ne sono due versioni, e un po' quella spagnola. e sono migliori della nostra. sento parlare di RSI, che non riesco a seguire, e dicono sia meglio. ho sentito Valsecchi commentare la F2 in inglese, che non é la sua lingua madre, ed é bravo, continuo a non capire perché in italiano debba fare la macchietta e usare uno spagnolo per la telecronaca ufficiale.

La TV svizzera fa pena, ho seguito qualche telecronaca qualche anno fa col VPN e, oltre a non seguire attentamente la gara, fanno pure addormentare.
Sicuramente piace a chi non tifa Ferrari o a chi é poco coinvolto.
Io lo scorso anno nei duelli Verstappen - Hamilton alzavo il volume a palla e volavano insulti all'olandese senza soluzione di continuità. Avessi alzato il volume della telecronaca svizzera avrei sentito gli uccelli svolazzare sul circuito

La TV svizzera fa pena, ho seguito qualche telecronaca qualche anno fa col VPN e, oltre a non seguire attentamente la gara, fanno pure addormentare.
Sicuramente piace a chi non tifa Ferrari o a chi é poco coinvolto.
Io lo scorso anno nei duelli Verstappen - Hamilton alzavo il volume a palla e volavano insulti all'olandese senza soluzione di continuità. Avessi alzato il volume della telecronaca svizzera avrei sentito gli uccelli svolazzare sul circuito

Piuttosto che sentire Vanzini urlare perchè la Mercedes ha acceso il motore, meglio RSI tutta la vita. L’entusiasmo ci sta benissimo. Però nei momenti giusti. Vedi Mamdo Martellini 1982. Pensa se avesse cominciato a gridare così ad inizio partita quando i calciatori uscivano dallo spogliatoio. Alla fine cosa avrebbe aggiunto al momento clou?!? O si buttava dalla sua postazione. Oppure sarebbe stato uguale identico all’inizio partita…

Su RSI non seguono i distacchi in tempo reale, non chiedono a Bobbi di monitorare i team radio che non passano in TV, non hanno i collegamenti con Nico Rosberg che ti svela aneddoti, ecc
Lì seguono la gara a come 4 amici al bar che parlano del più e del meno.
Certo non sono fastidiosi come quelli di Sky nell'ora e mezza che precede la gara, ma questo non significa che siano migliori

Io sto quasi sperando che non sia Sky ad annunciare il rinnovo, fondamentalmente perchénon reggo più Vanzini. Il problema è che le alternative più plausibili (Rai? DAZN?) le sopporterei ancora meno.

Io sto quasi sperando che non sia Sky ad annunciare il rinnovo, fondamentalmente perchénon reggo più Vanzini. Il problema è che le alternative più plausibili (Rai? DAZN?) le sopporterei ancora meno.

certo che augurarsi che sky non rinnovi i diritti a favore di una RAI o peggio ancora DAZN con lo schifo di qualità video che ha lo trovo follia pura ... rinunciare a pre e post gara .. approfondimenti ... e soprattuo il 4K. Se proprio vi da fastidio la telecronaca mettete muto e amen ma tornare indietro di almeno 20 anni proprio no :)

certo che augurarsi che sky non rinnovi i diritti a favore di una RAI o peggio ancora DAZN con lo schifo di qualità video che ha lo trovo follia pura ... rinunciare a pre e post gara .. approfondimenti ... e soprattuo il 4K. Se proprio vi da fastidio la telecronaca mettete muto e amen ma tornare indietro di almeno 20 anni proprio no :)
I gusti sono gusti e però il prodotto F1 di Sky non ti dà nulla non ti spiega le novità sulla machine nelle libere non spiega se cambiano qualcosa su la macchina ecc

bellissima questa! ti basterebbe vedere cosa si può fare con F1TV e dei pre e post con musica e gente vestita strana non te ne interesserebbe proprio nulla :) tornare indietro di 20 anni é vedere la F1 con il tasto verde e aspettare 10 minuti che ti carichi l'interattivitá. anzi, ai tempi di +F1 l'interattivitá era meglio di quella di adesso.

cosí per capire come torneremo indietro di 20 anni senza sky, é il bahrain, perché grazie a sky non si possono vedere le dirette live.

Che squilibrio di livelli audio... Ho capito che nei momenti di silenzio per gli onboard è giusto enfatizzare il suono dei motori, ma neanche sparare a manetta.

Indietro
Alto Basso