In Rilievo Sky Sport F1

vitor ha scritto:
Anche Vandone che in Rai aveva uno spazietto, si è rivelato molto tecnico e preparato dimostrando che in Rai era tenuto a freno. Personalmente non mi sorprende, mi ricordavo di Vandone ai tempi di +F1 ed è chiaro che non poteva essersi rincretinito di colpo.

è una delle differenze maggiormente sottolineate!

e aggiungo che a sensazione mia, Fabiano in RAI era (o sembrava) più teso, più controllato, come se aggiungesse una parola in più gli avrebbero sparato!

Io mi sono sorpreso molto in questi giorni ad ascoltare un Vandone rilassatissimo e loquace, piacevole da ascoltare e preciso nei suoi interventi.
Piacevole è stata anche la complicità tra Vandone e Filippi che si scambiavano opinioni e pensieri tra loro. Robe che se in RAI tenti di contraddire od obiettare ti frustano!:D

Non vedo l'ora del 14 Marzo per i primi collegamenti!!!:laughing7:

neanche due settimane :icon_bounce:

era ora che questo sport ricevesse la degna attenzione in tv :D

A proposito

Qualcuno di voi tramite Skylife ha delle anticipazioni su orari e programmi della prossima settimana? :icon_bounce:

certo che sky con tutti quei milioni che ha dato ad ecclestone poteva farsi dare i diritti per qualche vecchio gp da farci vedere prima dell'inizio del campionato :crybaby2:

dndssc ha scritto:
certo che sky con tutti quei milioni che ha dato ad ecclestone poteva farsi dare i diritti per qualche vecchio gp da farci vedere prima dell'inizio del campionato :crybaby2:

Lo ha fatto!!

è da ieri che circolano voci sul fatto che Sky abbia acquisito i diritti per la messa in onda dei gp dal 1970 ad oggi.

Sono ancora in attesa di conferme. :icon_bounce:

dndssc ha scritto:
dovrebbero cominciare la settimana prossima ;)

ALDO Bros ha scritto:
Lo ha fatto!!

è da ieri che circolano voci sul fatto che Sky abbia acquisito i diritti per la messa in onda dei gp dal 1970 ad oggi.

:D speriamo

ALDO Bros ha scritto:
Lo ha fatto!!

Sarebbe fantastico...appena hai nuove faccelo sapere.

In effetti Vitor ha ragione quando parla di eccessive interruzioni pubblicitarie da parte di BSkyB. Sono sicuro che se le avesse fatte Sky Italia le polemiche sarebbero balzate alle stelle, invece qui da noi hanno scelto saggiamente di fare una cronaca integrale e di non interrompere nemmeno le gare.

Poi vorrei sottolineare i "punti di interesse" (non ricordo il nome dell'autore) che comparivano nella grafica di BSkyB, ovvero dei brevi messaggi di poche parole in cui venivano riassunti in maniera efficace i punti salienti della giornata, spiegando ad esempio i valori visti in pista tra le squadre e cose di questo tipo. Mi sembra davvero un bel modo di integrare la cronaca usando i testi a video ma senza disturbare troppo la visione delle immagini. Sarebbe bello se anche Sky Italia adottasse questo sistema, magari durante le libere e sfruttando per le annotazioni Vandone, un professionista che in queste giornate di trasmissione mi è sembrato uno dei commentatori tecnici più bravi e preparati (la sua bravura consiste anche nel farsi capire in maniera chiara e precisa) in assoluto dell'intero panorama motoristico televisivo.

Gpp ha scritto:
In effetti Vitor ha ragione quando parla di eccessive interruzioni pubblicitarie da parte di BSkyB. Sono sicuro che se le avesse fatte Sky Italia le polemiche sarebbero balzate alle stelle, invece qui da noi hanno scelto saggiamente di fare una cronaca integrale e di non interrompere nemmeno le gare.

Poi vorrei sottolineare i "punti di interesse" (non ricordo il nome dell'autore) che comparivano nella grafica di BSkyB, ovvero dei brevi messaggi di poche parole in cui venivano riassunti in maniera efficace i punti salienti della giornata, spiegando ad esempio i valori visti in pista tra le squadre e cose di questo tipo. Mi sembra davvero un bel modo di integrare la cronaca usando i testi a video ma senza disturbare troppo la visione delle immagini. Sarebbe bello se anche Sky Italia adottasse questo sistema, magari durante le libere e sfruttando per le annotazioni Vandone, un professionista che in queste giornate di trasmissione mi è sembrato uno dei commentatori tecnici più bravi e preparati (la sua bravura consiste anche nel farsi capire in maniera chiara e precisa) in assoluto dell'intero panorama motoristico televisivo.
Sky Uk si "sfoga" durante le libere con interruzioni pubblicitarie, mentre qualifiche e gara sono senza interruzioni, anche perchè dall'altra parte la BBC per legge non può fare pubblicità e quindi le interruzioni per le gare in simulcast avrebbero incentivato cambi di rete. C'è anche da dire che l'interruzione durante le libere era solo sul canale principale, mai su quelli interattivi.
Per quanto riguarda i testi a video, è stato possibile solo perchè erano test privati e produzione Sky. Durante i gp la grafica Fom per quanto ne so non può essere assolutamente integrata.

Già è vero, non avevo pensato ai divieti della FOM a cui spetta la produzione delle gare. Peccato però, perché la trovo davvero una cosa utile e ben fatta.

Vandone è la sorpresa più gradita in assoluto al commento :)

Per gli altri c'erano già solide certezze (Vanzini, Gené, Filippi)

io sto aspettando di comprare le gare singole su sky primafila, secondo voi me la prendo in quel posto?:badgrin:

marcobremb ha scritto:
Vandone è la sorpresa più gradita in assoluto al commento :)

Per gli altri c'erano già solide certezze (Vanzini, Gené, Filippi)

Stra-quoto Marco ;)

PS: ma che GODURIA è il rombo Ferrari in 5.1 ?!? :D:D:D
Non so se resisterò altre 2 settimane :icon_bounce:

MicFdL ha scritto:
Stra-quoto Marco ;)

Userai l'audio ambientale eh?! Buongustaio! :D ;)

MicFdL ha scritto:
Stra-quoto Marco ;)

A dir la verità con le regole attuali i rombi dei motori sono più o meno tutti uguali. Negli anni 90 si che i rombi erano distinguibili e il v12 ferrari in particolare faceva impressione.
Comunque si, ho trovato anche io notevole il sound degli attuali v8 in 5.1

zaphod ha scritto:
A dir la verità con le regole attuali i rombi dei motori sono più o meno tutti uguali. Negli anni 90 si che i rombi erano distinguibili e il v12 ferrari in particolare faceva impressione.
Comunque si, ho trovato anche io notevole il sound degli attuali v8 in 5.1

L'anno prossimo con il turbo sara' anche meglio...

Indietro
Alto Basso