In Rilievo Sky Sport F1

io invece ho messo a Registrare i Live Paddock in Diretta le Conferenze Stampa e le Prove Libere del Venerdì

Per i miei gusti molto interessante i signori della F1
Preferisco il racconto stile Sfide ( me ne ricordo uno bellissimo su Senna ) piuttosto che le repliche ri-commentate dei vecchi GP

Villans'88 ha scritto:
Per i miei gusti molto interessante i signori della F1
Preferisco il racconto stile Sfide ( me ne ricordo uno bellissimo su Senna ) piuttosto che le repliche ri-commentate dei vecchi GP

Dici che sono ricommentate?

Sarebbe fantastico se fossero con la telecronaca dell'epoca, come accade per la SBK e la MotoGP su espn classic.

Io ci spero.

P.S quanta robba, quanta robbaaaaa!!!!

Realtà aumentata, gp storici, conferenze live, repliche interviste ecc ecc aaaaaaaaaahhhhhhh :D :D :D :D

ALDO Bros ha scritto:
Dici che sono ricommentate?

Beh alcune sono sicure per me...nel 94' il commento era di Mediaset o Rai
Quelli della fine degli anni 90' possono ripescare dall'archivio di Tele+ come possono fare per le edizioni tra il 2007 e il 2009...anche se non sbaglio nel 2007 Sky prese i diritti in corsa quindi il GP Australia di quell'anno non l'hanno commentato

Villans'88 ha scritto:
Beh alcune sono sicure per me...nel 94' il commento era di Mediaset o Rai
Quelli della fine degli anni 90' possono ripescare dall'archivio di Tele+ come possono fare per le edizioni tra il 2007 e il 2009...anche se non sbaglio nel 2007 Sky prese i diritti in corsa quindi il GP Australia di quell'anno non l'hanno commentato

Sì il 94 era su RAI 2, telecronaca di Poltronieri.

Possibile che si affidino a telecronache magari prese da Eurosport dell'epoca?

ALDO Bros ha scritto:
Sì il 94 era su RAI 2, telecronaca di Poltronieri.

Possibile che si affidino a telecronache magari prese da Eurosport dell'epoca?

Per la cronaca: Vanzini già ha ricommentato Gp (ricordo un video su Youtube di Canada 1997 - Panis su Prost).
Tra l'altro se non erro già nel 1997 c'era +F1 quindi Tele+ (commento di Leopizzi) e comunque Vanzini fece telecronaca nuova.

[OT]
Ps: 1994 era anno di Gp divisi tra Rai e Fininvest (periodo 1991-1995 con Poltroneri e l'ultimo anno Verduzio per Rai e De Adamich per l'odierna Mediaset).
[/OT]

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
Sì anche io la vedo dal decoder, ci sono i GP d'Australia del 1994, 1997, 1999, 2000, 2005, 2007 da martedì sera, tutti in uno slot di un'ora. E poi giovedì mattina alle 05.00 la conferenza stampa dei piloti.

Io sono un po' perlesso.
Posso capire quando erano su Sky Sport 2 e dovevano lottare anche solo per un minuto in piu', ma con un canale 24h su 24 lo spazio per le gare intere ci stava ampiamente.
Al momento vedo dalla EPG che i programmi "nuovi" sono in onda dalle 17 circa all'una, nel resto della giornata e' esattamente come ora, promo e sintesi dei test di Barcellona.
Non rimpiangevo come "Storie da gran premio" era stato fatto all'epoca, era molto approssimativo, alcuni ricommenti erano da :eusa_doh: ... Ma vedo che e' tornato.
Mi aspetterei di vedere anche documentari o film.
P.S. Ho visto nella EPG alcuni GP storici messi in slot da soli 30 minuti (1994? 2005?), ma potrei essermi sbagliato.

Anakin83 ha scritto:
Sì anche io la vedo dal decoder, ci sono i GP d'Australia del 1994, 1997, 1999, 2000, 2005, 2007 da martedì sera, tutti in uno slot di un'ora. E poi giovedì mattina alle 05.00 la conferenza stampa dei piloti.

Il 1994 non era Melbourne, ma un circuito che amavo: Adelaide. ;)
Una pista che se pioveva era impraticabile più degli altri.
Il primo titolo di Schumi ai danni di Damon Hill.

Spero proprio che facciano tanti Gp degli anni scorsi
(che siano sintesi, speciali, commenti con i protagonisti di quegli anni).

militoo ha scritto:
Per la cronaca: Vanzini già ha ricommentato Gp (ricordo un video su Youtube di Canada 1997 - Panis su Prost).
Tra l'altro se non erro già nel 1997 c'era +F1 quindi Tele+ (commento di Leopizzi) e comunque Vanzini fece telecronaca nuova.

[OT]
Ps: 1994 era anno di Gp divisi tra Rai e Fininvest (periodo 1991-1995 con Poltroneri e l'ultimo anno Verduzio per Rai e De Adamich per l'odierna Mediaset).
[/OT]

Teoricamente esistono i commenti Tele+/Sky dal 1997 al 2003 e da Monaco 2007 al 2009, ma all'epoca di "Storie da gran premio" tutti i GP del 1997 (Monaco e Canada) e del 2003 (Brasile) che avevo visto erano comunque ricommentati.
P.S.Il GP del Belgio 1991 rivisto su Sky Sport in sintesi me lo ricordo con delle riprese "strane", le posizioni delle telecamere fisse non erano le solite che si vedono a Spa in TV e mancava qualunque grafica su schermo, mi aveva dato l'impressione che fosse una regia alternativa.
In italiano Eurosport mi risulta avere trasmesso i GP solo nel 1996 con il commento a cura di RAI Sport (allora TGS) ma non li ho mai visti di persona per poterlo confermare.

pinguinogelato ha scritto:
Teoricamente esistono i commenti Tele+/Sky dal 1997 al 2003 e da Monaco 2007 al 2009, ma all'epoca di "Storie da gran premio" tutti i GP del 1997 (Monaco e Canada) e del 2003 (Brasile) che avevo visto erano comunque ricommentati.
P.S.Il GP del Belgio 1991 rivisto su Sky Sport in sintesi me lo ricordo con delle riprese "strane", le posizioni delle telecamere fisse non erano le solite che si vedono a Spa in TV e mancava qualunque grafica su schermo, mi aveva dato l'impressione che fosse una regia alternativa.
In italiano Eurosport mi risulta avere trasmesso i GP solo nel 1996 con il commento a cura di RAI Sport (allora TGS) ma non li ho mai visti di persona per poterlo confermare.

Me lo confermi. ;) Erano anche Gp d'epoca Tele+ che comunque furono ricommentati.

Su Eurosport: strano. Eurosport con TGS (RaiSport)? Nel 1996 tutto il Mondiale fu su Mediaset.

[Mi fermo con gli ot, ma comunque di riferimento alla programmazione SkySportF1HD] ;)

La reata' aumentata non l' ho mai vista..voglio vedere come di districheranno i conduttori con l' immagine.
Per i GP storici non vedo perche' non li facciano vedere x intero...su un canale 24/24.. boh!

notizie dal sito kingofsat attivati i canali mosaico in fase di test

ho letto su "king of sat" che sono stati attivati i canali mosaico su HotBird pero al moemeto non si vedono su numerazione Sky ma solo su sky aggiungi altri canali

:D

militoo ha scritto:
Me lo confermi. ;) Erano anche Gp d'epoca Tele+ che comunque furono ricommentati.

Su Eurosport: strano. Eurosport con TGS (RaiSport)? Nel 1996 tutto il Mondiale fu su Mediaset.

[Mi fermo con gli ot, ma comunque di riferimento alla programmazione SkySportF1HD] ;)

Certo andiamo OT in questo caso, ma ti assicuro che Eurosport inizio' a trasmettere in italiano prima di diventare una TV a pagamento.
A maggio 1996 fu firmato un accordo tra Eurosport e RAI di 3 anni per la fornitura del commento di un certo numero di ore a partire dal 27 maggio dello stesso anno.
A fine di quell'anno Eurosport non rinnovo' per la F.1 anche perche' partiva l'avventura della "BernieTV" (Telepiu' F1 per intenderci), furono commentati in italiano anche Indycar e Motomondiale.

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1996/04/28/eurosport-anche-in-italiano-si-parte-con.html

Sam89 ha scritto:
La reata' aumentata non l' ho mai vista..voglio vedere come di districheranno i conduttori con l' immagine.
Per i GP storici non vedo perche' non li facciano vedere x intero...su un canale 24/24.. boh!
Non sono intere perchè i diritti non lo permettono

SATRED ha scritto:
Siamo in un forum tecnico ma non vedo molti interventi per l'introduzione della Realtà aumentata....

Che ne pensate di questa innovazione tecnologica?

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=32818
io direi che è un'ottima iniziativa.
però è improprio il termine realtà aumentata.
la realtà aumentata è quando l'interlocutore (il soggetto vero e proprio) interagisce con l'ambiente circostante e al tempo stesso con l'ambiente manipolato, modificandolo.
qui mi sembra che sia semplicemente un effetto scenico, dove gli oggetti fanno da contorno alla scenografia e sono animati digitalmente.
l'interlocutore praticamente non agisce direttamente sull'oggetto, ma lo osserva, commenta e analizza.
sarebbe propriamente un concetto da realtà virtuale. :D

lo so, "stò a vedè il capello" :D , ciò non toglie il fatto che sarà spettacolare da osservare. :icon_bounce:

Sono d'accordo, anche io avevo pensato che l'espressione "realtà aumentata" fosse un po' una forzatura, almeno considerando il concetto che finora conoscevo di realtà aumentata. Ma in ogni caso il modo in cui lo chiamano è un dettaglio di scarsa importanza, alla fine c'è da vedere se e quanto sarà davvero utile :)

In generale mi riservo quindi di valutare questa novità, però a prima impressione mi pare un orpello buono per fare scena e per richiamare l'attenzione, un po' come le solite cose di Sky spacciate per rivoluzioni (come le telecamere negli spogliatoi, le varie spider cam, supermario cam e simili, tutte cose inutili ai fini pratici).

Sono molto soddisfatto per l'offerta delle gare storiche, anche se mi sarebbe piaciuto che fossero in versione integrale. In ogni caso sarà sempre meglio delle sintesi stagionali che passavano su ESPN Classic, dove peraltro c'erano solo gare degli anni '70 in quanto non possedevano i diritti dei campionati successivi.

Questa realtà aumentata sarà un pezzo fondamentale dell'offerta se usata a dovere come fanno a BskyB

Indietro
Alto Basso