In Rilievo Sky Sport F1

Edoik ha scritto:
Seguissero il mosaico inglese 2012 avremmo questi 9 canali:

Feed 1: Segnale della Regia Principale classico
Feed 2: On Board Mix con grafica FOM
Feed 3: Canale tempi con classifica in tempo reale
Feed 4: Canale Box, statistiche sul mondo F1, comunicazioni radio live,senza
filtri
Feed 5: Driver Tracker (Gps)
Feed 6,7,8,9: On board a rotazione. Spettacolare,lasciatemelo dire!

Devo fare un appunto: In UK dal Gp di Gran Bretagna in avanti hanno trovato questa sistemazione definitiva per il mosaico. Da questo Gp si è pero' manifestato un bug fastidioso che è durato sino al termine della stagione: Il Feed 1 non ha piu' trasmesso correttamente ed è sempre stato sostituito dal feed 9. Forse per un problema di segnali liberi presumo e hanno sacrificato il primo canale. Spero che nel 2013 tutto si risolva e che Sky Italia abbia tecnicamente la possibilità di mostrare questo fanatstico mosaico nel pieno del proprio potenziale!

Esattamente ;) ...Sarà cosi anche per noi dall'anno prossimo, canale 204

marcobremb ha scritto:
Sono gli ascolti che contano.
Se la Ferrari va male ma gli ascolti sono alti...

se la ferrari va male gli ascolti calano.....sono l'unico che tifa mclaren...

883 ha scritto:
se la ferrari va male gli ascolti calano.....sono l'unico che tifa mclaren...
In realtà anche l'anno scorso gli ascolti Rai erano molto alti... e la Ferrari andava piuttosto male

non è la prima volta...che sky tiene la formula 1 solo per qualche anno....mentre ad alcuni sport li odia proprio,...

Io non capisco perchè cominciare a ragionare già ora sul rinnovo dei diritti quando non è nemmeno cominciata la nuova avventura di sky per la F1 :doubt:

marcobremb ha scritto:
Io non capisco perchè cominciare a ragionare già ora sul rinnovo dei diritti quando non è nemmeno cominciata la nuova avventura di sky per la F1 :doubt:
Perchè farsi delle seghe mentali è l'attività preferita un pò da tutti.:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Tanto per dire, piuttosto che pensare al Mondiale 2013 (che parte tra 4 mesi...) c'è gente che frigna perchè non sa se potrà vedere su Sky quello del 2016.:doubt:
Ogni commento è superfluo...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Non capisco perchè non ci si vuole mettere in testa che, come ripetuto più volte dai massimi vertici di Sky, il contratto è per cinque anni e pertanto fino al 2017 compreso la F1 sarà su Sky.
Detto vi posto il link di questo articolo http://guidatv.sky.it/guidatv/sevendays/57/web/pages/Altro/57_7d_formulauno_dichiarazioni.html nel quale mi ha colpito questa frase: "...Secondo gli ultimi dati Eurisko, sommando la platea della Formula 1™ e del motociclismo il calcio verrebbe scalzato dal podio: non sarebbe più il primo sport italiano. E Sky, comunque, avrebbe un'offerta completa a 360 gradi.".
Questo in risposta a chi solleva perplessità sui motivi che hanno spinto Sky ad investire su F1 e Motomondiale.

Edoik ha scritto:
Il Feed 1 non ha piu' trasmesso correttamente ed è sempre stato sostituito dal feed 9. Forse per un problema di segnali liberi presumo e hanno sacrificato il primo canale. Spero che nel 2013 tutto si risolva e che Sky Italia abbia tecnicamente la possibilità di mostrare questo fanatstico mosaico nel pieno del proprio potenziale!
Se ho capito bene in Inghilterra non hanno più avuto le trasmissioni standard della regia internazionale e hanno dovuto seguire gli eventi tramite gli onboard? Sei sicuro che sia andato così? Mi sembra molto strano, anzi improbabile. Magari non ho capito bene io però.
vitor ha scritto:
Detto vi posto il link di questo articolo http://guidatv.sky.it/guidatv/sevendays/57/web/pages/Altro/57_7d_formulauno_dichiarazioni.html nel quale mi ha colpito questa frase: "...Secondo gli ultimi dati Eurisko, sommando la platea della Formula 1™ e del motociclismo il calcio verrebbe scalzato dal podio: non sarebbe più il primo sport italiano. E Sky, comunque, avrebbe un'offerta completa a 360 gradi.".
Questo in risposta a chi solleva perplessità sui motivi che hanno spinto Sky ad investire su F1 e Motomondiale.
Ma che discorsi fanno in quel comunicato... sommando due sport diversi se ne spodesta un altro completamente diverso. Ma che razza di paragone è? Chiaro che sommando due sport popolari se ne scalza uno molto più popolare, ma F1 e MotoGP (parlando di motociclismo addirittura, magari ci mettono in mezzo anche la Superbike) non hanno niente in comune e non vedo che senso abbia metterli accanto per far passare l'idea che siano più amati del calcio (messi insieme però). Forse Sky inizia a mettere le mani avanti per cercare di placare le proteste per il taglio al calcio estero e cerca di sminuire l'importanza di quest'ultimo adducendo chissà quali studi statistici in modo che la sua offerta sembri di alto livello?

Ultima modifica:
Gpp ha scritto:
Forse Sky inizia a mettere le mani avanti per cercare di placare le proteste per il taglio al calcio estero e cerca di sminuire l'importanza di quest'ultimo adducendo chissà quali studi statistici in modo che la sua offerta sembri di alto livello?
ma questo lo fa già...

SkySportFan ha scritto:
Esattamente ;) ...Sarà cosi anche per noi dall'anno prossimo, canale 204
Nella versione italiana ci sarà almeno un canale dedicato solo agli on-board Ferrari.

Almeno la camera car di una Ferrari sì, ma tutt'è due non saprei, perché sicuramente ne terranno una dedicata a Vettel e forse ad Hamilton. In alcune gare comunque potrebbe anche essere che si dia spazio ai due ferraristi.

Comunque quell'articolo o comunicato è pieno di informazioni fuorviante e scorrette. Ad esempio, alla fine scrivono "Solo su Sky, naturalmente, e magicamente gratis: l'offerta sarà inclusa nel pacchetto sport senza costi aggiuntivi".

A me non risulta proprio che il pacchetto Sport sia dato gratis agli abbonati, ricordavo che Sky chiedesse 13 euro per quel pacchetto. Ma con quale criterio parlando di "magicamente gratis" non si è capito. E i 13 euro al mese per cosa li paghiamo? Per vedere le schermate fisse di Sky Sport Extra durante la settimana o per le decine di repliche che passano sui primi tre canali? E scrivono pure "magicamente"... in effetti chi scrive queste cose deve essere davvero un mago, un mago delle bugie. Fortuna che alla fine ha avuto la dignità di scrivere che è compreso senza costi aggiuntivi, almeno quella è l'unica informazione corretta.

Gpp ha scritto:
Se ho capito bene in Inghilterra non hanno più avuto le trasmissioni standard della regia internazionale e hanno dovuto seguire gli eventi tramite gli onboard? Sei sicuro che sia andato così? Mi sembra molto strano, anzi improbabile. Magari non ho capito bene io però.
Certo che no, Edoik ha scritto male. Ti confermo che il canale principale era il segnale della regia internazionale ed ovviamente è sempre stato trasmesso.

Gpp ha scritto:
Almeno la camera car di una Ferrari sì, ma tutt'è due non saprei, perché sicuramente ne terranno una dedicata a Vettel e forse ad Hamilton. In alcune gare comunque potrebbe anche essere che si dia spazio ai due ferraristi.

Comunque quell'articolo o comunicato è pieno di informazioni fuorviante e scorrette. Ad esempio, alla fine scrivono "Solo su Sky, naturalmente, e magicamente gratis: l'offerta sarà inclusa nel pacchetto sport senza costi aggiuntivi".

A me non risulta proprio che il pacchetto Sport sia dato gratis agli abbonati, ricordavo che Sky chiedesse 13 euro per quel pacchetto. Ma con quale criterio parlando di "magicamente gratis" non si è capito. E i 13 euro al mese per cosa li paghiamo? Per vedere le schermate fisse di Sky Sport Extra durante la settimana o per le decine di repliche che passano sui primi tre canali? E scrivono pure "magicamente"... in effetti chi scrive queste cose deve essere davvero un mago, un mago delle bugie. Fortuna che alla fine ha avuto la dignità di scrivere che è compreso senza costi aggiuntivi, almeno quella è l'unica informazione corretta.
Sui canali dei camera car i piloti inquadrati ruotano. Posso pensare che Sky Italia terrà un feed fisso sui piloti Ferrari alternando l'uno e l'altro come era nel 2008/2009. Un canale per ognuno dei due avrebbe poco senso: se poi uno si ritira avrebbero un canale spento.
Per il resto, è chiaro che si tratta di piccoli trucchi del marketing. Essendo Sky una pay tv è ovvio che i pacchetti si pagano, volevano sottolineare il fatto che ci sarà un contenuto aggiuntivo così importante e trasmesso all'avanguardia senza che ci siano aumenti o pacchetti suppletivi. Tieni conto che per questo articolo c'era un link sulla newletter settimanale di Sky agli abbonati.

Grazie per la precisazione sul discorso dei feed, in effetti appariva improbabile che saltasse proprio il feed principale. I camera car in caso di ritiro del pilota seguito potrebbero essere sostituiti in corsa, no?

Per l'articolo preciso che non critivavo il fatto che tu lo abbia proposto, anzi hai fatto bene a segnalarlo (la newsletter mi è arrivata ma non l'ho ancora letta, la leggerò nel fine settimana) e a condividerlo con tutti. Criticavo invece il modo fuorviante e ingannevole che hanno di proporre le cose. Posso comprendere le esigenze del farsi pubblicità, però per me fare certe affermazioni e proporre i contenuti in quel modo è scorretto nei confronti degli abbonati e di chi si vuole abbonare, senza parlare di questa pessima abitudine di voler quasi sminuire un contenuto (in questo caso il calcio) elogiandone altri con associazioni improprie (F1 e motociclismo) pur di far credere che la loro offerta è di alto livello. Sono cose che non sopporto.

vitor ha scritto:
Certo che no, Edoik ha scritto male. Ti confermo che il canale principale era il segnale della regia internazionale ed ovviamente è sempre stato trasmesso.
vitor ha scritto:

Il problema si manifestava esclusivamente nel momento in cui si accedeva al menu' interattivo del mosaico a 9 canali,gia' dal venerdi.
Ebbene,confermo che dall'interattività, il canale che avrebbe dovuto trasmettere il segnale internazionale (feed1), mostrava il segnale del feed 9, con pero' l'audio corretto.
Tutto cio' dal Gp Inghilterra,prima era corretto. Aggiungo, che da questo GP, Sky UK ha eliminato il segnale Highlights sul segnale 9,aggiungendo un on-board ulteriore. Probabilmente questo nuovo segnale "live" ha creato un conflitto,che non hanno piu' risolto.

Ultima modifica:
Edoik ha scritto:
vitor ha scritto:
vitor ha scritto:

Il problema si manifestava esclusivamente nel momento in cui si accedeva al menu' interattivo del mosaico a 9 canali,gia' dal venerdi.
Ebbene,confermo che dall'interattività, il canale che avrebbe dovuto trasmettere il segnale internazionale (feed1), mostrava il segnale del feed 9, con pero' l'audio corretto.
Tutto cio' dal Gp Inghilterra,prima era corretto. Aggiungo, che da questo GP, Sky UK ha eliminato il segnale Highlights sul segnale 9,aggiungendo un on-board ulteriore. Probabilmente questo nuovo segnale "live" ha creato un conflitto,che non hanno piu' risolto.

Mai avuto questo problema, magari era un bug presente sul tuo modello di decoder. Che poi il venerdi 9 canali non c'erano mai, al massimo 7.

JackFoley ha scritto:
Edoik ha scritto:
vitor ha scritto:

Mai avuto questo problema, magari era un bug presente sul tuo modello di decoder. Che poi il venerdi 9 canali non c'erano mai, al massimo 7.

Si,erano sette, ma gia' dal venerdi mi si presentava questo inconveniente. Mi sono aggiustato integrando la regia principale Rai tramite il digitale terrestre.

Dici che poteva essere un bug solo del mio decoder? Tutto il resto,anche extra-F1 ha sempre funzionato alla perfezione, comprese le varie interattività. Sempre e solo il problema del feed 1 dal Red Button con la F1. Sino a Valencia invece non ho riscontrato "bug"

Edoik ha scritto:
JackFoley ha scritto:
Edoik ha scritto:
Si,erano sette, ma gia' dal venerdi mi si presentava questo inconveniente. Mi sono aggiustato integrando la regia principale Rai tramite il digitale terrestre.

Dici che poteva essere un bug solo del mio decoder? Tutto il resto,anche extra-F1 ha sempre funzionato alla perfezione, comprese le varie interattività. Sempre e solo il problema del feed 1 dal Red Button con la F1. Sino a Valencia invece non ho riscontrato "bug"

Non saprei, però se hai un decoder hd può essere che a sky uk abbiano sbagliato qualche settaggio e ti accadesse questo. Sui forum inglesi nessuno mi pare abbia segnalato la cosa durante la stagione, quindi boh. Io ho uno sky+ dal 2004 non hd e non ho mai avuto questo problema.

JackFoley ha scritto:
Edoik ha scritto:
JackFoley ha scritto:
Non saprei, però se hai un decoder hd può essere che a sky uk abbiano sbagliato qualche settaggio e ti accadesse questo. Sui forum inglesi nessuno mi pare abbia segnalato la cosa durante la stagione, quindi boh. Io ho uno sky+ dal 2004 non hd e non ho mai avuto questo problema.

Ho letto anche io,ma nessuna segnalazione. Io uso un decoder HD MySky, ma senza il secondo filo per registrare. Ho dovuto settarlo io manualmente perchè funzionasse. Comunque il mio è un caso particolare,infatti da Silverstone in poi,è andata cosi' e non ho trovato soluzioni!

Detto questo,devo riconoscere che i decoder inglesi, sono dei "muli": è difficilissimo impallarli,sono di grande affidabilità. A differenza di quello che possiedo per vedere Sky Italia, spesso soggetto a qualche "crash".

Sto notando che ultimamente SkyItalia sta aggiornando spesso i software dei decoder. Mi piace pensare che arrivati a Marzo, per la F1 avremo un bellissimo mosaico,da cui accedere ai tanti canali e contenuti,senza che i decoder soffrano troppo lo zapping tra un segnale e l'altro....

Indietro
Alto Basso