In Rilievo Sky Sport F1

nico 1986 ha scritto:
se il prossmo gp sara solo sul sport faranno la metta piu ho meno in linea con quello che facevanno nella vecha eprenza
Chi già era abbonato a Sky senza il pacco sport ed era interessato alla F1 è molto difficile che non avesse fatto l'upgrade. Quindi l'iniziativa può aver raccolto qualche spettatore in più per le differite, ma per la diretta stai sicuro che erano tutti abbonati a sport.
Detto questo, definirei i 605k un ottimo risultato. Vediamo domenica prossima ad un orario più "umano".

marcobremb ha scritto:
SIETE FANTASTICI

Tra l'altro la seconda affermazione è una cavolata supersonica
non credo che ho smnuito il rsultato ma datto che erra apperto ha tutti e da tenerne conto

gybbyr ha scritto:
Due considerazioni:

- nel prossimo gp i dati caleranno notevolmente
- non sono dati auditel ma dati forniti direttamente da sky (cosi come fa premium) che puo dare i numeri che vuole.

e vabbè ma allora di cosa stiamo parlando, se queste sono le premesse :icon_rolleyes:

pietro89 ha scritto:
600mila è uno degli ascolti più alti che fece sky 4 anni fa con un gp pomeridiano...
Questo dice tutto.;)

E'il più alto risultato di sempre da parte di sky per la fascia mattutina.

marcobremb ha scritto:
E'arrivato il dato REALE, credo.
La diretta del Gp d'Australia su Sky Sport F1 HD ha ottenuto in mattinata 605 mila telespettatori (11.42%).
bene.....
perfetto ..e allora??
qualcuno, molti , che potevano lo hanno visto in diretta
ma cosa cambia del discorso che stiamo facendo??
che importanza ha quanto ascolto ha fatto?
ma..mi sembrate sulla luna
100 no, 1000, no ma sono pocho tanti........ ma chi se ne frega quanti eravamo a vederla!!!!!!!!!!
mica è mia sky!!!!!!!!!!!!
a me interessa che si veda bene!!!!!!!!!!!!!!

Dico anche io la mia, in primis la goduria di poter vedere TUTTO il week-end di gara senza perdersi un millesimo di secondo, con repliche continue quando è più comodo per lo spettatore. Abituati come eravamo a dover aspettare il sabato pomeriggio per vedere le prime immagini del week-end il salto è stato enorme per me questo vale già il prezzo dell'abbonamento, arrivare alle corse senza aver avuto sotto gli occhi l'andamento delle libere ed averle capite era un limite assurdo, finalmente risolto!
Sul prodotto sky faccio le mie considerazioni:
-Vanzini-Genè è la coppia perfetta, il primo è telecronista ma appassionato e competente, commette pochi errori e sul piano del coinvolgimento può solo migliorare, lo spagnolo è un fenomeno nel leggere le gare, nel far capire le strategie e durante le prove libere dal box ferrari dava delle dritte interessantissime.
- Filippi, molto bene nelle libere da spalla tecnica a Vanzini, meno bene in griglia, si deve svezzare nel ruolo di inviato ma la sua competenza non è minimamente in discussione.
- Vandone e Marta, era la prima gara quindi il loro lavoro non poteva risaltare più di tanto, sarà così anche in Malesia ma già dalla Cina quando arriveranno le prime novità tecnica sulle macchine il loro apporto sarà fondamentale, ciò detto Vandone ne sa a pacchi e almeno qua lo fanno lavorare.
- Villeneuve, incisivo nei commenti anche se mi aspettavo qualcosa di meglio, lo vorrei vedere più coinvolto sin dal Venerdì
- Winkhaus, partita male, il venerdì a tratti era imbarazzante, si è sciolta sempre di più e la domenica è stata quasi soddisfacente, rimango dell'idea che si poteva trovare un italiana altrettanto avvenente e altrettanto capace ma tant'è, può solo migliorare e la base non è negativa, il suo lavoro nei vari Paddock Live è un contorno molto importante per il prodotto F1, soprattutto nei GP Europei quando gli ospiti saranno più nomerosi dovrà essere più spigliata.

Dal punto di vista tecnologico un'altra libidine, vedere il GP sul Race Control è un altro Mondo, avere sempre sott'occhio il monitor dei tempi è troppo importante per capire la F1 moderna, concordo con chi dice che si potrebbe eliminare il GPS per dare più spazio alle altre 3 finestre, regia internazionale, on board e dati e tempi per me bastano e avanzano.

Voto complessivo 8 e non vedo l'ora che arrivino i GP ad orari umani con tutti i contorni (GP2 e Porsche).

Sul confronto con la rai non capisco le polemiche, è come paragonare il Mondiale 2006 di calcio della rai con quello di sky, se paghi è ovvio e naturale che hai di più, la rai offre un prodotto da tv di stato, degno ma assolutamente insufficente per un vero appassionato, non esiste più nessun evento di rilevanza assoluta che non abbia limitazioni sul free (Olimpiadi, Calcio Europeo, Mondiali di Calcio), non c'era sul free barcellona-milan non si capisce perchè non possano mancare la metà dei GP, anzi la F1 con questo tipo di contratto è molto tutelata per il pubblico free.

alexor ha scritto:
marcobremb ha scritto:
E'arrivato il dato REALE, credo.
La diretta del Gp d'Australia su Sky Sport F1 HD ha ottenuto in mattinata 605 mila telespettatori (11.42%).
bene.....
perfetto ..e allora??
qualcuno, molti , che potevano lo hanno visto in diretta
ma cosa cambia del discorso che stiamo facendo??
che importanza ha quanto ascolto ha fatto?
ma..mi sembrate sulla luna
100 no, 1000, no ma sono pocho tanti........ ma chi se ne frega quanti eravamo a vederla!!!!!!!!!!
mica è mia sky!!!!!!!!!!!!
a me interessa che si veda bene!!!!!!!!!!!!!!
è importante analizzare gli ascolti perchè se fossero (stati) bassi, sky potrebbe decidere - di nuovo - di non rinnovare i diritti della f1. ;)

maurom ha scritto:
la rai offre un prodotto da tv di stato, degno ma assolutamente insufficente per un vero appassionato

Del messaggio condivido tutto quello che hai scritto.
Ma del quotato: non capirò mai perchè ritenete "vero appassionato" solo quello che ha il pay.
Solo questo.

A me degli ascolti Auditel non frega granchè, non sono nemmeno tanto esperto e non sappiamo nemmeno quale fosse l'obiettivo di rete, a me a vista pare un buon risultato. Ha fatto quasi 1/5 degli ascolti che fece Melbourne l'anno scorso in diretta RAI, per Sky fare 1/5 rispetto a Rai Uno mi pare una proporzione soddisfacente, ha fatto la stessa proporzione più o meno con X Factor ed erano contenti.

Premesso questa mia, io ieri avevo previsto un 650mila per la diretta e siccome c'era un regolare concorso in atto, SONO VENUTO A RISCUOTERE IL PREMIO :lol: :lol:

maurom ha scritto:
- Villeneuve, incisivo nei commenti anche se mi aspettavo qualcosa di meglio, lo vorrei vedere più coinvolto sin dal Venerdì

Per chi non lo sapesse il buon Jacques commenta la F1 su Canal+, con SKY può "lavorare" solo nel post-gara.

pietro89 ha scritto:
alexor ha scritto:
è importante analizzare gli ascolti perchè se fossero (stati) bassi, sky potrebbe decidere - di nuovo - di non rinnovare i diritti della f1. ;)

ho capito..e allora??
mi spiacerebbe ma risparmierei un po di soldi e la tornerei a vedere sulla rai
mica penserete che in italia nn si veda vero???
almeno il canone per me avrebbe un senso

marcobremb ha scritto:
@alexor
Fossi in te mi calmerei un po'.

caro marcobremb
io nn sono agtitato ne offendo nessuno , mi pare..
esprimo solo mie opinioni
è anche mia opinione che qua ci sono molte persone davvero di parte
sky sembra un po , per alcuni e metto te tra questi, come una sorta di intoccabile , qualcosa che deve stare per forza sopra gli altri
non dimentichiamoci che è un pay tv per la quale noi paghiamo un salato abbonamento
se poi a qualcuno di voi , tutto quello che fa sky va bene x definizione: bene beati voi
ciao

gybbyr ha scritto:
Due considerazioni:

- nel prossimo gp i dati caleranno notevolmente
- non sono dati auditel ma dati forniti direttamente da sky (cosi come fa premium) che puo dare i numeri che vuole.
Il comunicato di Sky non è ancora uscito, il numero potrebbe essere quello così come no, quindi per cortesia aspettate ;)

Possiamo darci tutti una calmata ragazzi, come detto dal buon SATRED il dato ufficiale non è uscito e voi già state ipotizzando da stamattina per capire gli ascolti come sono andati e ipotizzare i futuri, oltretutto guardando quanto ha fatto e farà la rai in differita, invece di guardare e giudicare l'ottimo prodotto, che vi sta "fornendo" sky.

Per me i dati di ascolto anche se pubblici servono di più all'emittente che al cliente.

Ricordate che una cosa è un servizio pay, accessibile solo a pagamento e molto più curato; una cosa è un servizio pubblico accessibile a tutti, non mischiamo le due cose.

State dando molto risalto alla rai, anzichè di guardare in casa vostra, cioè sky.

Young 8 ha scritto:
Per chi non lo sapesse il buon Jacques commenta la F1 su Canal+, con SKY può "lavorare" solo nel post-gara.
Lo Sapevamo già da Tempo :D :D :D :D :D

militoo ha scritto:
Ma del quotato: non capirò mai perchè ritenete "vero appassionato" solo quello che ha il pay.
Solo questo.

Non ho assolutamente detto questo, il vero appassionato lo è indipendentemente se è o meno abbonato a sky, io ho solo detto che il servizio che offre la rai è degno ma è assolutamente insufficente per una persona che si ritiene veramente appassionata di F1 (già solo perchè non ti offre 4 ore di prove libere fondamentali per il GP), uno che dice l'incontrario non è appassionato di F1, guarda i GP perchè gli piacciono ma non è appassionato di F1. Uno può anche essere appassionatissimo di F1 ma non volere/potere essere abbonato a sky, scelte personalissime, non entro nel merito.

Non sapevo che Jacques commentasse anche per canal+, capisco allora il perchè del suo coinvolgimento ridotto.

militoo ha scritto:
Solo questo.

Quello non lo capirò mai nemmeno io. Che poi tra l'altro ho fatto alcune pagine fa una domanda tecnica sulla tipologia HD o meno di un canale (l'OnBoardLeader per la precisione) e nessuno mi ha risposto, erano troppo impegnati ad idolatrare mamma sky...:D

alexor ha scritto:
caro marcobremb
io nn sono agtitato ne offendo nessuno , mi pare..
esprimo solo mie opinioni
è anche mia opinione che qua ci sono molte persone davvero di parte
sky sembra un po , per alcuni e metto te tra questi, come una sorta di intoccabile , qualcosa che deve stare per forza sopra gli altri
non dimentichiamoci che è un pay tv per la quale noi paghiamo un salato abbonamento
se poi a qualcuno di voi , tutto quello che fa sky va bene x definizione: bene beati voi
ciao

hai ragione!

VIANELLO_85 ha scritto:
Ricordate che una cosa è un servizio pay, accessibile solo a pagamento e molto più curato; una cosa è un servizio pubblico accessibile a tutti, non mischiamo le due cose.
Questo è un concetto che molti si ostinano a non capire, o meglio fanno finta di non capire. Come si dice dalle mie parti: "il sordo del compare, sente solo quel che gli pare".

Indietro
Alto Basso