In Rilievo Sky Sport F1

boh sarà colpa mia ma non capisco perchè vi accapigliate e insistete su questo auditel.....ma che ce frega? se ha fatto più ascolti cambiate il vostro giudizio sul prodotto? e poi se uno ha acceso per vedere la gara è ovvio che se la vede, non è che dice "ah ma non mi piace come la sta facendo sky" e spegne senza vedere la fine....:D quindi non è indice del gradimento del pubblico, semmai lo sarà dalla prossima..... sbaglio?

marcobremb ha scritto:
No... non cambia alcun giudizio sul prodotto, ma serve per sapere se sky rinnoverà o meno.
scusami eh, ma alla prima gara del 2013 secondo te decidono se rinnovare un contratto che scade nel 2015+opzione per altri 2 anni? :eusa_wall: con i prezzi che girano adesso non credo che il mio di contratto arriverà a quella data:D
senti a me stai tranquillo almeno per un paio d'anni.. ;)

iavol83 ha scritto:
scusami eh, ma alla prima gara del 2013 secondo te decidono se rinnovare un contratto che scade nel 2015+opzione per altri 2 anni? :eusa_wall: con i prezzi che girano adesso non credo che il mio di contratto arriverà a quella data:D
senti a me stai tranquillo almeno per un paio d'anni.. ;)
Tutti i dati contano attualmente.
E poi lo facciamo per tutti gli eventi il riportare il dato auditel. Non vedo perchè non si debba fare anche con la F1.

Una cosa è riportarlo un'altra è discuterne prima che venga pubblicato e occupare 10 pagine

marcobremb ha scritto:
Tutti i dati contano attualmente.
E poi lo facciamo per tutti gli eventi il riportare il dato auditel. Non vedo perchè non si debba fare anche con la F1.
va bene, va bene, non dicevo di non riportarlo, è solo che non capivo l'ansia di sapere il dato raccogliendo indiscrezioni a destra e sinistra, quando lo pubblicano ufficialmente faremo qualche considerazione, tutto qua ;)

diciamo che è esagerato chi scrive BOOM(ma si sà che marco quando c è sky di mezzo tende ad esaltare troppo),tra l altro ci mancherebbe che avesse raddoppiato il dato di 4 anni fà,visto che allora c era anche la rai..come chi scrive che è un fiasco...è piu giusto dire non un granche,sicuramente sotto le aspettative di sky(il fatto che ci mettano tanto a far uscire il comunicato ne è la prova, di solito sono piu solerti..e vedrete che grideranno all ascoltone, con la solita fufa dei spettatori unici)...anche se il vero confronto e i veri ascolti, si faranno con i gp europei....

rob7417 ha scritto:
diciamo che è esagerato chi scrive BOOM
è piu giusto dire non un granche,sicuramente sotto le aspettative di sky(il fatto che ci mettano tanto a far uscire il comunicato ne è la prova, di solito sono piu solerti..e vedrete che grideranno all ascoltone, con la solita fufa dei spettatori unici)...anche se il vero confronto e i veri ascolti, si faranno con i gp europei....
Anche l'agenzia stampa ASCA l'ha definito come un boom. O pure loro sono di parte? :eusa_think:

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
La maggior parte delle partite pomeridiane di SerieA fa meno o uguale (pochissimi casi di più, ma di qualche migliaio di spettatore)
Tanto per dare un target di paragone.

solo per la precisione...le partite pomeridiane di Serie A sono sempre 5 o 6 in contemporanea e non sono trasmesse in diretta solo da Sky (e parlo di trasmissioni Italiane e legali)...;)

p.s. il weekend era aperto a tutti gli abbonati (fidati, i miei vicini non hanno il pack sport, non hanno ricevuto nessuna mail, non sono hacker in grado di crakkare il myskyHD - magari :D - ma ieri vedevano magicamente il 206 e seguenti...chissà come mai :eusa_whistle: )...;)

comeunque resto della mia idea...se Reynaud e Guadagnini possono anche ritenersi soddisfatti, sono sicuro che Zappia non ha aperto nessuna bottiglia di "quello buono" leggendo i dati di questo fine settimana...
comunque è presto per giudicare con completezza il successo dell'operazione F1...aspettiamo almeno le prime 2/3 gare Europee prima di valutare, anche se diciamo che la partenza non è stata "bruciante" quanto il "battage" creato intorno a questo evento presunto "globbale" :5eek: :badgrin: :lol: lasciava supporre...:eusa_think:

secondo me tra di noi cè qualche dirigente sky?
vedo troppo fervore in tutti i sensi sia di chi difende e sia di chi critica!! godiamoci quello che si vede!

" 605.920 spettatori medi complessivi*

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno "

Cioè 605mila e' la somma di diretta + repliche ?

Se è così non mi sembra straordinario....

ilk ha scritto:
.
No... con le tre differite successive (quindi escluse quelle serali) sono 1 milione di spettatori medi.

Nel comunicato dell'agenzia compare questo dato e il livello di utilizzo del mosaico (il 50% ha usato l'interattività almeno una volta in gara)

ilk ha scritto:

No, è tra chi ha registrato la diretta e se l'è vista dopo col MySky o simili.

marcobremb ha scritto:
Anche l'agenzia stampa ASCA l'ha definito come un boom. O pure loro sono di parte? :lol: :lol:
Sono curioso :eusa_think:
dai tu non puoi dire di non esserlo, mi deludi,appena uno dice qualcosa su sky..il primo post di difesa assoluto è tuo,cos è hai uno sconto ogni post di difesa che fai?:D ....
te quando non sai cosa dire,metti di mezzo qualcun altro,utente agenzie o chicchesia....se tu mi dici che è boom perche di solito l intera sky fà di meno in quella fascia,io ti rispondo, grazie al c...!..
Se ragioniamo da non fanatici... penso 4,7milioni di abbonati e presunti(visto che stiamo parlando di dati ancora non ufficiali)540.000 e poi tu mi dici che 4 anni fà senza esclusiva erano 300.000..come si fà dire boom???..non ci arrivo...per non parlare dell immenso battage pubblicitario, del quasi non se ne poteva piu:D !!
ilk ha scritto:

...ecco appunto!!

rob7417 ha scritto:
...ecco appunto!!
Vedi sopra...

Cmq va bene dai... è un FLOP per sky fare 1/4 degli spettatori Rai alle 7 del mattino ;)
Questo sì che è obiettivo.

Ultima modifica:
Le gare mattutine non fanno molto testo per gli ascolti, bisognerà vedere con i primi gp in esclusiva alle 14.00... un conto è guardarsi una differita alle 14.00 (mi è capitato di registrare i gp del mattino e poi vederli più tardi perchè non avevo voglia di fare la levataccia), un altro è vedersi Monaco o Spa alle 19 o alle 20, dopo che per tutto il pomeriggio, sia in radio che nei tg, ti hanno spoilerato il risultato... lì si si vedrà quanto peso avranno le scelte fatte da rai e sky.

Cmq la rai quanto a preparazione e mezzi tecnici non ha da invidiare nessuna tv, peccato che tutto questo sia in mano ai soliti poitici che hanno come obiettivo solo il loro tornaconto, sia pecuniario che politico.

No ma scusate: 605mila cristiani (su una base di meno di 5 milioni di televisori, non dei 20 milioni e pussa su cui può contare la Rai) svegli alle 7 del mattino della domenica per voi sono pochi? Ah...

Detto questo: io l'ho vista. Del resto non me ne frega niente.

Indietro
Alto Basso