In Rilievo Sky Sport F1

Di una cosa mi sono sbagliato...lo ammetto...invece di usare la cialtronata dei spettatori unici..hanno usato una nuova formula(cialtronata:eusa_doh: ), i spettatori complessivi(che a dir la verita usano anche per i telefim, con la differenza che dicono anche l ascolto della prima visione), sempre per far vedere che gli ascoltatori sono di piu,come mai non far sapere l ascolto del solo GP in diretta???:eusa_whistle: ...vabbe...aspettiamo gli ascolti dei GP europei esclusivi....

nico 1986 ha scritto:
devi considare che tutti gli zabbnati vedvano il canle per le partite di calcio no e questo bisnaga dirllo
Le partite segnate erano aperte a Sport+Calcio... dubito che chi ha solo il Cinema (senza Sport e Calcio) abbia seguito la F1 in diretta ;)

rob7417 ha scritto:
Di una cosa mi sono sbagliato...lo ammetto...invece di usare la cialtronata dei spettatori unici..hanno usato una nuova formula(cialtronata:eusa_doh: ), i spettatori complessivi(che a dir la verita usano anche per i telefim, con la differenza che dicono anche l ascolto della prima visione), sempre per far vedere che gli ascoltatori sono di piu,come mai non far sapere l ascolto del solo GP in diretta???:eusa_whistle: ...vabbe...aspettiamo gli ascolti dei GP europei esclusivi....
Hanno riportato anche solo il dato della diretta (605 mila) e POI il dato cumulativo ;)
Guarda meglio...

Eccoti l'estratto di Digital-Sat
In primo piano gli ascolti della Formula 1 su Sky: la diretta esclusiva del Gran Premio d'Australia, dalle 7 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo, è stata vista da 605.920 spettatori medi complessivi*, il doppio rispetto al GP d'Australia 2009 trasmesso su Sky. Inoltre, ieri sono stati 941.135 gli spettatori unici, con una share dell'11,4% e una permanenza del 64%*. Circa la metà di chi ha visto il GP su Sky lo ha seguito su più di un canale, godendo dell'interattività. Nel complesso, la gara e le prime repliche, in onda alle 10.30, alle 14 e alle 17.30, hanno ottenuto un'audience media di 978.271 spettatori*. Nell'intera giornata, i canali Sky dedicati alla Formula 1 hanno raccolto 2.268.071 spettatori unici*.

io l'ho visto in replica alle 17.30.

Una delle innovazioni fantastiche oltre quelle già elencate pocanzi da altri forumisti è la replica integrale in tutti e tre i canali compreso il Mosaico.
Finalmente non dovrò affannarmi per vederlo e quindi potrò comodamente rivedere tutto il pre-gara, gara e post-gara dopo ore quando avrò tempo con tutta l'interattività. Una sorpresa perchè la Rai non è manco pensabile di rivederlo.

Ecco spingo Sky a poter rivedere il GP con la massima interattività anche nei giorni a seguire. E' una funzione fondamentale a mio parere rivedere pari-pari il GP con tutte le funzioni disponibili.

Che dire, senza dubbio il #cambiodiritmo auspicato da stramesi o straanni. Finalmente non ho più sentito la Stella ma un inglesofilo come Boselli. La presenza di Filippi aumenta la livella tecnica come mai successo nella storia. Il ritorno di Genè è un grande plus-valore, è praticamente dentro la Ferrari.

Ho visto molta più disponibilità anche del clan Ferrari alle interviste pregara con Domenicali e staff. Mi sono piaciute le tantissime domande fatte ai protagonisti, non le solite due domande di rito e scontatissime. Non solo agli italiani ma anche a Hamilton o ad altri.

HD mostruoso nonostante fossimo in Australia, nessun problema di connessione come spesso accade con la Indycar.

Apprezzo Vanzini che ad ogni cameracar smetteva di parlare.

Vendone l'ho visto poco, peccato, soprattutto nelle Libere e qualifiche poteva essere sul pezzo. La Sara non mi ha entusiasmato ma mi ha stupito il suo italiano: il leit-motiv sqvadra rimarrà nelle perle del primo GP.
Villenueve si è scusato per alcune dichiarazioni del sabato sulle gomme, molti lo criticano, era un cavallo pazzo, ma almeno sa quando supera il limite.

Insomma finalmente basta Mazzoni e Capelli.

Poi pensare che io abbonato Full da straanni ho ricevuto tutto questo spettacolo in HD praticamente GRATIS, mi dà ancora più soddisfazione.

Avanti così Sky!

vitor ha scritto:
Stiamo confrontando le 7 del mattino con le 15 e la prima serata. Se non è un buon dato, e mi riferisco soprattutto ad una persona equilibrata e competente come Phelps, non so quale poteva essere un buon risultato. In pratica la F1, ricordiamolo ancora alle 7 del mattino, è stato l'evento più seguito della giornata come spettatori medi.

Vero, verissimo, ma ripeto non state considerando il fatto a mio avviso importante che il GP di Melbourne era aperto a tutti gli abbonati, 5milioni invece dei non so quanti hanno il pacco Sport. Inoltre, il dato importante da confrontare rispetto a 3 anni fa è quello del primo passaggio, perchè 3 anni fa essendo GP europei o in orario pomeridiano non godevano di repliche con spettatori considerevoli.
Dal Bahrein potremmo fare analisi più complete, anche se il prossimo GP potrebbe già fornire dati più veritieri (GP non aperto a tutti, orario delle 9:00 di mattina più accessibile).

marcobremb ha scritto:
Le partite segnate erano aperte a Sport+Calcio... dubito che chi ha solo il Cinema (senza Sport e Calcio) abbia seguito la F1 in diretta ;)
ha setto quello che ha detto conte nel intervista dopo la parta di sabatoecco anche gli abbnati cinema erano curiosi:D :D :D :D :D :D :D :D

redpower ha scritto:
Vero, verissimo, ma ripeto non state considerando il fatto a mio avviso importante che il GP di Melbourne era aperto a tutti gli abbonati, 5milioni invece dei non so quanti hanno il pacco Sport. Inoltre, il dato importante da confrontare rispetto a 3 anni fa è quello del primo passaggio, perchè 3 anni fa essendo GP europei o in orario pomeridiano non godevano di repliche con spettatori considerevoli.
Dal Bahrein potremmo fare analisi più complete, anche se il prossimo GP potrebbe già fornire dati più veritieri (GP non aperto a tutti, orario delle 9:00 di mattina più accessibile).
ma è stato aperto a tutti in modo automatico o tramite richiesta?

marcobremb ha scritto:
Hanno riportato anche solo il dato della diretta (605 mila) e POI il dato cumulativo ;)
Guarda meglio...

Eccoti l'estratto di Digital-Sat
sei tu che hai guardato male, se vedi c è un asterisco
In primo piano gli ascolti della Formula 1 su Sky: la diretta esclusiva del Gran Premio d'Australia, dalle 7 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo, è stata vista da 605.920 spettatori medi complessivi*
se vai a leggere l asterisco, c è scritto
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
quindi mi pare di capire diretta, e chi ha registrato la diretta e se la vede in un altro momento...o sbaglio?

Sky fa sempre così con tutti i programmi... calcio, film, sport, serieTv, TG ecc...
Per l'ultima domanda: dici giusto. Ma sono pochissimi quelli lo fanno. Anche perchè in quella conta rientra pure chi ha lasciato la diretta in pausa per 10 secondi :D

PS: anche sul FREE viene contato chi registra se non sbaglio. Ma non c'è nessun asterisco che lo ricorda tutte le volte.

marcobremb ha scritto:
Tramite richiesta che io sappia.
Un mio amico non ha attivato il tutto tramite mail ed era criptato :icon_rolleyes:
penso avrà influito poco, visto che l'email deve essere spedita a chi ha un meter auditel sennò puoi mandarla anche a 10milioni di persone ma il dato non cambierebbe...:D

rob7417 ha scritto:
sei tu che hai guardato male, se vedi c è un asterisco

se vai a leggere l asterisco, c è scritto

quindi mi pare di capire diretta, e chi ha registrato la diretta e se la vede in un altro momento...o sbaglio?
ascolti differiti significa registrazioni+on demand.

pietro89 ha scritto:
ma è stato aperto a tutti in modo automatico o tramite richiesta?

Non saprei, al momento ho anche Sport fino a fine agosto, dopo non garantisco...

marcobremb ha scritto:
Sky fa sempre così con tutti i programmi... calcio, film, sport, serieTv, TG ecc...
Per l'ultima domanda: dici giusto. Ma sono pochissimi quelli lo fanno. Anche perchè in quella conta rientra pure chi ha lasciato la diretta in pausa per 10 secondi :D

PS: anche sul FREE viene contato chi registra. Ma non c'è nessun asterisco che lo ricorda tutte le volte.
vabbe dai hai sempre la risposta pronta:D ...ti cosiglio di fare l avvocato, saresti bravissimo,anche a vendere la neve agli eschimesi:D

rob7417 ha scritto:
vabbe dai hai sempre la risposta pronta:D ...ti cosiglio di fare l avvocato, saresti bravissimo,anche a vendere la neve agli eschimesi:D
Beh ma scusa vuoi una risposta... io te la dò (se la so) :D
Non faccio nulla di straordinario, non te pare? :lol:

gybbyr ha scritto:
Due considerazioni:

- nel prossimo gp i dati caleranno notevolmente
- non sono dati auditel ma dati forniti direttamente da sky (cosi come fa premium) che puo dare i numeri che vuole.

Ma che cavolo dici!!...ma che dici!!
Hai una fantasia micidiale...ao,scherzi vero?

Per avere un'idea piu' chiara, bisogna attendere i gran premi delle ore 14. Le 7 del mattino , di domenica poi , è proprio un orario scomodo

Comunque il 10% non è male, anzi ...

alexor ha scritto:
marcobremb ha scritto:
E'arrivato il dato REALE, credo.
La diretta del Gp d'Australia su Sky Sport F1 HD ha ottenuto in mattinata 605 mila telespettatori (11.42%).
bene.....
perfetto ..e allora??
qualcuno, molti , che potevano lo hanno visto in diretta
ma cosa cambia del discorso che stiamo facendo??
che importanza ha quanto ascolto ha fatto?
ma..mi sembrate sulla luna
100 no, 1000, no ma sono pocho tanti........ ma chi se ne frega quanti eravamo a vederla!!!!!!!!!!
mica è mia sky!!!!!!!!!!!!
a me interessa che si veda bene!!!!!!!!!!!!!!

Vorrei vedere se fossero stati pochi spettatori....I tuoi commenti,che ultimamente mi sembrano un pochettino critici al massimo,a prescindere da tutto cio.

Indietro
Alto Basso