In Rilievo Sky Sport F1

Voyager86xxx ha scritto:
605 mila spettatori secondo me sono discreti. Spero che Sky riesca ad arrivare ad 1 milione per i gp delle 14. Perchè altrimenti non capisco come faccia ad arrivarci MAsterChef che è un bellissimo programma e non la F1 che è molto seguita.

4 milioni per la replica della F1 su Rai1 mi sembra un dato molto basso.

Alla fine il mio giudizio è che per entrambe le Tv è un mezzo Flop. Certo Sky ha quelle cose in più che come ha detto qualcuno magari in gara non si usano troppo, ma nelle repliche si. Cmq hanno fatto bene a mettere i canali 207 e 208 così uno cambia prima xD
:5eek:
l'anno scorso il gp d'australia è stato visto da 2 mln di persone in meno:evil5:

Voyager86xxx ha scritto:
605 mila spettatori secondo me sono discreti. Spero che Sky riesca ad arrivare ad 1 milione per i gp delle 14. Perchè altrimenti non capisco come faccia ad arrivarci MAsterChef che è un bellissimo programma e non la F1 che è molto seguita.

Alla fine il mio giudizio è che per entrambe le Tv è un mezzo Flop. Certo Sky ha quelle cose in più che come ha detto qualcuno magari in gara non si usano troppo, ma nelle repliche si. Cmq hanno fatto bene a mettere i canali 207 e 208 così uno cambia prima xD
Sono sicuro che il milione di telespettatori lo vedremo in Barhein. Anche il dato della Rai non mi sembra malaccio, ma quello che conta per la F1 è che il totale di pay e chiaro garantisca la stessa audience del chiaro in esclusiva. 600mila spettatori alle 7 di mattina sono un grande risultato. Forse sarebbe ora che tanti la finissero di paragonare gli ascolti Sky e Rai. Anche ai mondiali di calcio le differite delle partite sulla Rai facevano più ascolti delle dirette Sky in esclusiva, è normale sia così. Quando molti lo capiranno, le nostre discussioni saranno più serene.

P.S. forse sarebbe il caso che cancellassi l'ultima parte della ta firma. Vanzini bannava i maleducati a prescindere. E si è rotto talmente le scatole di questa categoria di persone che ha chiuso la propria pagina.

vitor ha scritto:
1)Sono sicuro che il milione di telespettatori lo vedremo in Barhein.

2)Anche il dato della Rai non mi sembra malaccio, ma quello che conta per la F1 è che il totale di pay e chiaro garantisca la stessa audience del chiaro in esclusiva. 600mila spettatori alle 7 di mattina sono un grande risultato.

3) Forse sarebbe ora che tanti la finissero di paragonare gli ascolti Sky e Rai. Anche ai mondiali di calcio le differite delle partite sulla Rai facevano più ascolti delle dirette Sky in esclusiva, è normale sia così. Quando molti lo capiranno, le nostre discussioni saranno più serene.

1) Ce l'ho anch'io come sensazione.
Il risultato "ascolti "del primo gp esclusiva Sky è molto buono, ma c'erano delle eccezioni. Per Sepang ad esempio non dovrebbe essere aperto a tutti gli abbonati Sport il weekend, per dirne una, o sbaglio?

2) Cosa verissima.

3) Quoto. ;)

militoo ha scritto:
Il risultato "ascolti "del primo gp esclusiva Sky è molto buono, ma c'erano delle eccezioni.
Posso dire che per me quelle poche eccezioni contavano meno di zero?
Ma tu quanti possessori di meter auditel credi che abbiano attivato la visione tramite mail? Molti non le guardano neanche...

Cmq ci tengo a dirlo: gli ascolti sono stati ottimi sia sulla Rai che su Sky. Sono tutti contenti... sponsor e team compresi.

Voyager86xxx ha scritto:

Ma dico...come fai a dire che e' un flop per le 2 tv!!!
Hanno fatto in due il doppio degli ascolti rispetto l' anno scorso!
Non ti vorrei mai come consulente di uno sponsor!

marcobremb ha scritto:
Posso dire che per me quelle poche eccezioni contavano meno di zero?
Ma tu quanti possessori di meter auditel credi che abbiano attivato la visione tramite mail? Molti non le guardano neanche...

Cmq ci tengo a dirlo: gli ascolti sono stati ottimi sia sulla Rai che su Sky. Sono tutti contenti... sponsor e team compresi.

Ognuno ha la sua visione, ovviamente.

vitor ha scritto:
Sono sicuro che il milione di telespettatori lo vedremo in Barhein. Anche il dato della Rai non mi sembra malaccio, ma quello che conta per la F1 è che il totale di pay e chiaro garantisca la stessa audience del chiaro in esclusiva. 600mila spettatori alle 7 di mattina sono un grande risultato. Forse sarebbe ora che tanti la finissero di paragonare gli ascolti Sky e Rai. Anche ai mondiali di calcio le differite delle partite sulla Rai facevano più ascolti delle dirette Sky in esclusiva, è normale sia così. Quando molti lo capiranno, le nostre discussioni saranno più serene.

P.S. forse sarebbe il caso che cancellassi l'ultima parte della ta firma. Vanzini bannava i maleducati a prescindere. E si è rotto talmente le scatole di questa categoria di persone che ha chiuso la propria pagina.

Bravo Vitor!
L' avevo segnalato anch' io che sulle falsita' bidognerebbe intervenire.

bella la rubrica di approfondimento,riguardo gli ascolti colpaccio della rai che con una differita di 5 ore ha fatto piazza pulita

vitor ha scritto:
Forse sarebbe ora che tanti la finissero di paragonare gli ascolti Sky e Rai. Anche ai mondiali di calcio le differite delle partite sulla Rai facevano più ascolti delle dirette Sky in esclusiva, è normale sia così. Quando molti lo capiranno, le nostre discussioni saranno più serene.
Pretendi troppo :icon_rolleyes: :doubt: :eusa_wall: :eusa_whistle:

Letti gli ascolti di Sky UK e quelli in Italia direi che durante la riunione del lunedì mattina a Milano hanno deciso di esagerare con il dato scelto dopo attente valutazioni. :lol: :icon_cool:

ALDO Bros ha scritto:
Ragazzi, se andate sul OnDemand, troverete l'anteprima di F1 Fast Track, dura 16 minuti.

Me ne sono accorto per caso mentre facevo zapping, ve lo consiglio, è una scarica di adrenalina!!!!:D :D :icon_bounce: :icon_bounce:
Me la sono salvata.
Poi ieri sera c'era ancora il canale aperto in regalo e ho visto un pezzo di Malesia 1999.
Magari lasciano ancora aperto il prossimo GP. :biggrin:

marcobremb ha scritto:
SkyIT ha fatto meglio di BskyB che ha il doppio degli abbonati.:5eek:
Se questo non è un risultatone...

Masterchef e' DI SERA, non DI MATTINA. C'è una differenza enorme: anche la TV free fa il triplo al pomeriggio!

Vero ma in UK gli appassionati di F1 sono la metà di quelli che ci sono in Italia;) :D
Comunque IMHO Zappia e soci hanno stappato la bottiglia di champagne:D
Il dato è molto ma molto buono e senz'altro nei GP europei in esclusiva si potrà puntare al colpaccio ( penso al GP di Monaco sopratutto )
Credo che per la Malesia guadagneranno altri 100-200k

Ultima modifica:
In effetti in UK i motori sono uno sport minore.

Quando vai a Londra e la domenica fai un salto in un circuito anche solo per gare minori c'è una folla che in Italia ci sogniamo.

brattaman ha scritto:
In effetti in UK i motori sono uno sport minore.

Quando vai a Londra e la domenica fai un salto in un circuito anche solo per gare minori c'è una folla che in Italia ci sogniamo.

Senz'altro è come dici tu...ma sta di fatto che la BBC gli ascolti della Rai se gli è sempre sognati;)
Siamo il paese dove la F1 fa il maggiore numero di ascolti...ovviamente il numero di appassionati del motorsport può essere molto minore rispetto al regno unito o alla Germania ma fin quando ci sono le ferrari in pista chiunque guarda la gara

La mia era una battuta.

Non entro nella disputa degli ascolti con analisi fatte con la calcolatrice. Si parla di due nazioni diverse, sistemi di rilevazioni differenti, abitudini nel seguire gli sport diverse.

Sky deve assolutamente togliere i messaggini di twitter durante le repliche!

Indietro
Alto Basso