In Rilievo Sky Sport F1

Io mi chiedo una cosa: passi pure il rimpicciolimento dell'immagine durante i banner pubblicitari, anche se poi torniamo al discorso che Sky la paghiamo e la pubblicità non dovrebbe essere così presente, ma passi pure e facciamo finta di niente, ma cosa cavolo c'entra rimpicciolire l'immagine 3 o 4 volte durante il gran premio solo per far vedere il race tracker e mandare la scritta che avvisa che c'è l'interattività con il pulsante verde? Ormai che su Sky la F1 è interattiva lo sanno tutti, lo hanno sbandierato ai quattro venti da mesi, perfino alcune tribù amazzoniche e i pastori del Caucaso lo sanno, ma per quale assurdo motivo devono disturbare la visione della corsa agli abbonati per ripetere quanto ormai è dominio pubblico ed è stradetto e straripetuto sia dai cronisti sia negli spot sulla F1? Se non è assoluta mancanza di rispetto questa verso chi paga non so come definirla.

Lo stesso vale per i banner ad oltre metà schermo durante le serie TV messi lì solo per pubblicizzare The Bridge. Davvero intollerabile e sempre più fastidioso il modo di comunicare di Sky. Molto meglio seguire la gara sulla Rai a questo punto, cosa che ho fatto io dopo il terzo sdoppiamento delle finestre che mi diceva di premere il pulsante verde. Se vogliono che la gente cambi canale hanno raggiunto l'obiettivo, se invece vogliono fare promozione alla loro superiorità tecnica allora hanno ottenuto l'effetto opposto.

Si si, irritante come ho già spiegato qualche giorno fa citando, parlando d'altro, il nostro amico Harry Potter che sfreccia sulle immagini del tranquillo e silenzioso Open Championship; spero di non mettere mai le mani addosso a chi s'è inventata sta cosa... :icon_twisted: :D

Adesso ci sono quattro settimane di pausa, e gradirei dei bei miglioramenti.
1) Anche io odio assolutamente lo sdoppiamento delle immagini, cioè lo sa chiunque cosa c'è nell'interattività, e se proprio vogliono ricordarne l'esistenza, basta una piccola scritta con scritto "tasto verde ecc.". Inoltre, mi chiedo perché ogni volta che interviene Boselli o Valsecchi loro mettono la scritta in sovrimpressione, che va a nascondere tutta la grafica. Per quale motivo, mi chiedo. Una volta che l'hai detto con chi ti colleghi, l'ho capito. Non mi serve anche la conferma scritta.
2) Continuo a dire che il post-gara è da migliorare, e tanto anche. E basta dare così spazio a Villenueve, dice sempre sempre le stesse cose. Per fortuna è entrato nel team Antonini, che ha sempre novità e fa discorsi intelligenti.
3) La qualità dell'immagine da migliorare, ma su quello si è già detto molto.

Non saremmo mai contenti , la perfezione nn esiste , urge uno che ne sappia di tecnica al posto di Filippi !!!

Ragazzi mi sono visto il gp di ungheria con sky per la prima volta
L'interattività è molto scomoda,non c'è telecronaca e ti perdi anche le cose più importanti della gara...inutilizzabile

La telecronaca c'è, basta premere il tasto verde quando ti trovi in una qualunque finestra dell'on-board o del race control. Credo che solo nella finestra con le immagini dalla pit lane non sia disponibile la telecronaca, ma non so dirti di più in quanto ho sempre ritenuto quella finestra assolutamente inutile e non l'ho mai usata più di cinque secondi consecutivi.

più che altro è fastidioso il solito problema dell'interattività, cioè che perdi un sacco di tempo per spostarti

Vero, il ritardo nel cambio delle finestre può essere ritenuto eccessivo (io lo trovo sopportabile, ma capisco che non tutti sono dello stesso parere), soprattutto se si impiega un decoder non molto veloce.

Come prevedibile ieri appena 773mila spettatori.

È sempre stato uno dei Gp meno visti quello ungherese... poi senza esclusiva...

Indietro
Alto Basso