In Rilievo Sky Sport F1

Monaco è la storia della F1
Solo per il fatto che durante il week end si parla più di Senna che del campionato in sè va seguito

Il gp d'Inghilterra è stato bello con diverse sfide fra piloti!

Discorso diverso per SKY, perché trovo gli sdoppiamenti dello schermo durante la gara una cosa inaccettabile! In particolare quando vengono fatti per far vedere cose inutili come Raikkonen che se ne va in auto o mostrare un pilota ritirato durante un'intervista!

E' inaccettabile essere costretti a guardare la gara su sky e ritrovarsi lo schermo doppio per 30 volte. Anche durante il durante il final lap si sono permessi di sdoppiare lo schermo e per mostrare cosa? Ricciardo che era dietro Button di 1,5 secondi?

Il gp d'Inghilterra è stato bello con diverse sfide fra piloti!

Discorso diverso per SKY, perché trovo gli sdoppiamenti dello schermo durante la gara una cosa inaccettabile! In particolare quando vengono fatti per far vedere cose inutili come Raikkonen che se ne va in auto o mostrare un pilota ritirato durante un'intervista!

E' inaccettabile essere costretti a guardare la gara su sky e ritrovarsi lo schermo doppio per 30 volte. Anche durante il durante il final lap si sono permessi di sdoppiare lo schermo e per mostrare cosa? Ricciardo che era dietro Button di 1,5 secondi?

La divisione dello schermo serve a far capire all'abbonato che su Sky puoi vedere la gara in modo diverso e più completo rispetto all'unica inquadratura fissa della Rai. Poi magari a volte esagerano e finisce per creare confusione.

purtroppo a Silverstone Sky aveva l'esclusiva
Ma ovviamente il dopo-gara, con tanto di conferenza stampa di Hamilton (che a Sky era stata tagliata per far vedere la Masolin) l'ho seguito su RaiSport1

La divisione dello schermo serve a far capire all'abbonato che su Sky puoi vedere la gara in modo diverso e più completo rispetto all'unica inquadratura fissa della Rai. Poi magari a volte esagerano e finisce per creare confusione.

si ma a questo punto è meglio in RAI davvero!
anche Vanzini che è (era) il mio preferito con l'ultimo gp l'ho trovato sottotono e sta diventando uguale a Mazzoni... non fa altro che interrompere i colleghi mentre stanno parlando!

all'inizio dell'anno scorso la F1 trasmessa da sky era perfetta, secondo me le cose in cui hanno peggiorato sono le seguenti:
- continui sdoppiamenti dello schermo per cose inutili durante la gara;
- Interviste durante la gara;
- Vanzini sottotono e che interrompe i colleghi;
- La Masolin ovunque (ditemi, che senso ha salutare Tavelli alla fine di Race Anatomy)?

Le cose che sono migliorate:
- Pre e post gara e veri rubriche migliorate;
- Race Anatomy;
- La Masolin.

se sky non aveva l'esclusiva avrei sicuramente visto il pre e post gara e le varie rubriche su sky ma la gara lo confesso sulla rai.

Come già detto da qualcuno , a cui mi unisco, gli sdoppiamenti sono diventati troppi durante il gp!!:doubt:

Nell'ultimo giro invece di inquadrare Hamilton che stava per tagliare il traguardo, cè mancato poco che vedessimo Hamilton sdoppiato durante la bandiera a scacchi!!! Incredibile!! :eusa_doh:

Poi anche a me dà un fastidio enorme appena dopo il podio che inquadrino la Masolin con Filippi sotto al podio per dire due ovvietà. Per le ovvietà cè il post gara non il post podio che andrebbe lasciato a sè da quando scendono dalla macchina fino a quando non se ne vanno i piloti con la bottiglia di champagne in mano dopo l'intervista sul podio!!!! :icon_rolleyes:

ma come si fa per protestare?
io faccio i reclami al contatta sky ma figurati se li vedono!
per il tennis io protesto con Meloccaro su twitter
quando non c'è Wimbledon risponde spesso, segno che legge le menzioni

Anche Boselli e Vanzini una volta rispondevano, ora invece (specie Vanzini) twitta raramente

Protestare con la redazione di Sky ha poco senso, anche perchè le email li leggono (e cestinano) gli addetti alla corrispondenza

si ma a questo punto è meglio in RAI davvero!
anche Vanzini che è (era) il mio preferito con l'ultimo gp l'ho trovato sottotono e sta diventando uguale a Mazzoni... non fa altro che interrompere i colleghi mentre stanno parlando!

all'inizio dell'anno scorso la F1 trasmessa da sky era perfetta, secondo me le cose in cui hanno peggiorato sono le seguenti:
- continui sdoppiamenti dello schermo per cose inutili durante la gara;
- Interviste durante la gara;
- Vanzini sottotono e che interrompe i colleghi;
- La Masolin ovunque (ditemi, che senso ha salutare Tavelli alla fine di Race Anatomy)?

Le cose che sono migliorate:
- Pre e post gara e veri rubriche migliorate;
- Race Anatomy;
- La Masolin.

se sky non aveva l'esclusiva avrei sicuramente visto il pre e post gara e le varie rubriche su sky ma la gara lo confesso sulla rai.
Omiodio!!!

sono dati di fatto e non opinioni
tra l'altro vorrei aggiungere una considerazione su Alessandra Neri a Race Anatomy
Era partita benissimo nella prima puntata, molto spigliata e anche gradevole
Ma col tempo è diventata di una banalità imbarazzante e ogni volta che esprime un concetto fa "Vedremo..." ma grazie al cavolo :lol:
Stai lì per esprimere la tua opinione, per formulare ipotesi, anche azzardate... e invece ha una paura matta di sbilanciarsi o di prendere le parti per qualcuno
Sappiamo solo che tifa Alonso e Ricciardo ma anche quando parla di loro c'è sempre un "Vedremo..."

La Cerruti è mille volte più interessante quando apre bocca, ma evidentemente la Neri ha quel "quid" come la Masolin

sono dati di fatto e non opinioni
tra l'altro vorrei aggiungere una considerazione su Alessandra Neri a Race Anatomy
Era partita benissimo nella prima puntata, molto spigliata e anche gradevole
Ma col tempo è diventata di una banalità imbarazzante e ogni volta che esprime un concetto fa "Vedremo..." ma grazie al cavolo :lol:
Stai lì per esprimere la tua opinione, per formulare ipotesi, anche azzardate... e invece ha una paura matta di sbilanciarsi o di prendere le parti per qualcuno
Sappiamo solo che tifa Alonso e Ricciardo ma anche quando parla di loro c'è sempre un "Vedremo..."

La Cerruti è mille volte più interessante quando apre bocca, ma evidentemente la Neri ha quel "quid" come la Masolin

Mah, guarda, secondo me la Neri e la Cerruti sono tra le donne più interessanti nel mondo motoristico. Hanno guidato per Ferrari e Mercedes nelle serie GT senza sfigurare e la Cerruti ha conquistato la sua prima vittoria con l'Auto GP quest'anno.

Diciamo che l'esperienza di pista ce l'hanno, ma come tutti gli opinionisti di tutti gli sport, quando si è davanti ad un pubblico mediamente/altamente preparato, è chiaro che lo spettatore si sente ripetere sempre le stesse cose e alla fine diventano ovvietà.

Chi segue la F1 da tanti anni ed in maniera assidua, conosce le forze in campo, gran parte della tecnica visibile (credo che tutti possiamo parlare di aerodinamica, sottosterzo-stovrasterzo, grip, frenata, drs, kers, gomme usurate, forza g ecc ecc senza essere ingegneri NASA).

Detto questo, gli opinionisti sono lì per dare degli spunti a delle discussioni, perchè per il resto è sempre la solita minestra, come nel calcio, il tennis e tutti i vari sport.

La Masolin è la regina delle ovvietà e delle cose ripetute durante il week end, ma gli viene perdonato perchè è bbbona!! :laughing7:

io ho seguito la Neri durante la sua prima telecronaca di una gara a vallelunga e fu molto brava perchè conosceva il tracciato e spiegava le tecniche di guida per affrontare ogni curva, oltre a conoscere regolamenti del campionato
ma sulla F1 è un pesce fuor d'acqua, si vede che non è il suo campo, o forse non si concentra perchè pensa più ad apparire **** davanti alle telecamere che a formulare un ragionamento sensato

La Masolin ha solo un bel faccino ma è irritante

io ho seguito la Neri durante la sua prima telecronaca di una gara a vallelunga e fu molto brava perchè conosceva il tracciato e spiegava le tecniche di guida per affrontare ogni curva, oltre a conoscere regolamenti del campionato
ma sulla F1 è un pesce fuor d'acqua, si vede che non è il suo campo, o forse non si concentra perchè pensa più ad apparire **** davanti alle telecamere che a formulare un ragionamento sensato

La Masolin ha solo un bel faccino ma è irritante

Sì alla lunga diventa irritante.
Comunque spero che la smettano con quel collegamento INUTILE sotto al podio solo per dire "ci sono cadute addosso le goccie di spumante!" :eusa_doh:

Come ho già detto, il pre podio, il podio stesso e il post podio con le interviste dovrebbe essere "sacro" e tenuto fuori da sdoppiamenti di inquadrature e collegamenti inutili. Visto che dopo la gara cè 1 ora abbondante, spesso usata male, che usino quel tempo per fare i vari collegamenti!! :badgrin:

Ah un'altra critica (Sky mi ha fatto abbonare controvoglia causa F1 e mo si becca tutte le critiche di sto mondo):
durante la gara abbiamo il doppio audio per sentire i motori oltre a Vanzini
ma perchè appena finisce la gara non ci lasciano il doppio audio?
sarebbe utile specie per le interviste in inglese, visto che il traduttore Sky spesso non è esaustivo o addirittura piglia lucciole per lanterne

Indietro
Alto Basso