In Rilievo Sky Sport F1

Durante le qualifiche tantissimi squadrettamenti, pixel e schifezze varie, li avete notati?

@Massimomarcello: se guardi la registrazione puoi confermare quei difetti? Potrei ipotizzare il motivo dei problemi tecnici ma rischio di fare spoiler.

Da me è proprio saltato tutto e poi ritornato ma perché pioveva allora ho pensato anche dopo fosse solo per la pioggia da ne

Durante le qualifiche tantissimi squadrettamenti, pixel e schifezze varie, li avete notati?

@Massimomarcello: se guardi la registrazione puoi confermare quei difetti? Potrei ipotizzare il motivo dei problemi tecnici ma rischio di fare spoiler.

Confermo, anche da me sembrava il DTT!!! [emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Ma è grave per una pay tv che è pure costosa e continuano a fare aumenti!
Si potrebbe almeno capire da cosa dipendono i problemi?
I nostri impianto no, i decoder non credo se no lo farebbero gli altri canali, i TP su Hotbird neppure quelli, i problemi potrebbero essere:

- problemi uplink da Sky a Hotbird per maltempo a Milano o Roma (ma ci sarebbe stato un temporale violento per ore e ore, improbabile);
- problemi uplink via sat da Ungheria a Sky (ma anche in Ungheria dovrebbe esserci stato tempo davvero pessimo per ore, e doveva anche valere per la Rai che invece ne è indenne, quindi neppure quello);
- problemi della società che passa le immagini della regia internazionale a Sky (diversa da quella che le passa alla Rai), che come produzione originale sono perfette ma si deteriorano per strada per qualche motivo (potrebbero avere antenne più piccole o usare satelliti di servizio più scadenti).

In realtà l'ultimo punto delle antenne più piccole o meno potenti, o l'utilizzo di satelliti più scadenti, potrebbe anche valere per Sky per l'invio delle immagini dal circuito alla sede.

qualcuno dica a Vanzini che con condizioni di pista del genere (con il bagnato che piano piano si asciugava) la regola del 107% non viene mai applicata

I feed Sky per la Formula 1 dovrebbero passare tutti su fibra fino a Milano, probabilmente il problema è altrove.

http://en.digitalbitrate.com/dtv.php?liste=1&live=65&lang=en&mux=11900

Secondo questi rilevamenti sulla frequenza che ospita i canali F1 i null bytes da ieri sono molti meno del solito, forse hanno toccato qualche parametro di encoding e sono andati in overflow.

Indietro
Alto Basso