In Rilievo Sky Sport F1

Papu ha scritto:
Quando arriverà il motomondiale, secondo voi:
arriverà un nuovo canale?
verrà trasmesso su uno dei canali Sky Sport 2-3-Extra?
il canale Sky Sport F1 diventerà Sky Motori F1?

Per il prossimo anno guardo di andare avanti con RAI-RTL-TF1-BBC-ecc...
Quando arriverà anche il motomndiale ne varrà veramente la pena di fare lo Sport e togliere il Calcio.
Un mese fa mi è arrivato un sondaggio a proposito di cui si è parlato anche sul forum ;)

Era dato per certo il lancio del canale SkyMotoGpHD che andrà a sostituire Extra :evil5:

Secondo me sarebbe meglio creare un singolo canale - "SkyMotori" - così da trasmettere sia F1 che Motogp, evitando anche buchi durante i giorni.

Yavonz ha scritto:
Secondo me sarebbe meglio creare un singolo canale - "SkyMotori" - così da trasmettere sia F1 che Motogp, evitando anche buchi durante i giorni.

...Dipende quanti contenuti avranno a disposizione!;)

Bisogna ancora conoscere il dettaglio sul canale F1 in partenza a Marzo e qui si fanno già ipotesi su MotoGp, DTM, ecc ... :)

Se come per la F1 ci sarà un ticket ad hoc, penso che il canale dedicato per la Moto Gp ci sarà di sicuro, anche se sarebbe uno sforzo editoriale incredibile riempire anche quello 24/7.
SkySportFan ha scritto:
Sulla f1 in chiaro, io terrei d'occhio Cielo sino alla fine ;)
E' una tua idea o c'è dell'altro?

Ultima modifica:
Yavonz ha scritto:

Sarebbe alquanto singolare visto che negli States Speed sta chiudendo i battenti...

Papu ha scritto:
Quando arriverà il motomondiale, secondo voi:
arriverà un nuovo canale?
verrà trasmesso su uno dei canali Sky Sport 2-3-Extra?
il canale Sky Sport F1 diventerà Sky Motori F1?

Per il prossimo anno guardo di andare avanti con RAI-RTL-TF1-BBC-ecc...
Quando arriverà anche il motomndiale ne varrà veramente la pena di fare lo Sport e togliere il Calcio.

Pensare al 2014 è un po prematuro

Sulla F1 su Sky tra qualche mese, come scritto nell'articolo c'è la possibilità di abbonarsi a Sky TV (il base, sempre incluso) a 19€/mese e comprare i ticket a 99€ per tutta la stagione. Come offerta non è male, anzi !!

vitor ha scritto:
Se come per la F1 ci sarà un ticket ad hoc, penso che il canale dedicato per la Moto Gp ci sarà di sicuro, anche se sarebbe uno sforzo editoriale incredibile riempire anche quello 24/7.

E' una tua idea o c'è dell'altro?
E' un idea mia basata su altro, cose oggettive direi...per i seguenti motivi.

La domenica su Cielo c'è la trasmissione legata al calcio, "Cielo che Gol" che va in onda dalle 16.55 alle 18.30 e dalle 21.20 alle 23.55.

Considerando che l'orario normale del gp sono le 14.00, con una durata media di 2h (tra gara, premiazione e interviste) alle 16.00, l'evento "gara" è finito. L'accordo prevede una replica/sintesi, 3 ore dopo la fine del gp...
Quindi...calcolando dalle 16, sono le 19. La replica dura 1h, 1h e mezza al massimo (tipo quelle che la rai passava nel tardo pomeriggio quando i gp erano di mattina). Quindi dalle 19, si andrebbe alle 20.30 circa...

Lo spazio nel palinsesto ci sarebbe eccome, sia per il Calcio che la per la F1 eventualmente... non si accavallerebbe niente

Per l'orario mattina, problemi nn ce ne sono ovviamente. Su quelli serali, bhe sono 3 gp su tutta la stagione, danno poco fastidio.. e cmq la maggior parte dei gp ad orari "scomodi" non verranno manco trasmessi...quindi

Le possibilità ci sono.... (secondo me)

SkySportFan ha scritto:
E' un idea mia basata su altro, cose oggettive direi...per i seguenti motivi.

La domenica su Cielo c'è la trasmissione legata al calcio, "Cielo che Gol" che va in onda dalle 16.55 alle 18.30 e dalle 21.20 alle 23.55.

Considerando che l'orario normale del gp sono le 14.00, con una durata media di 2h (tra gara, premiazione e interviste) alle 16.00, l'evento "gara" è finito. L'accordo prevede una replica/sintesi, 3 ore dopo la fine del gp...
Quindi...calcolando dalle 16, sono le 19. La replica dura 1h, 1h e mezza al massimo (tipo quelle che la rai passava nel tardo pomeriggio quando i gp erano di mattina). Quindi dalle 19, si andrebbe alle 20.30 circa...

Lo spazio nel palinsesto ci sarebbe eccome, sia per il Calcio che la per la F1 eventualmente... non si accavallerebbe niente

Per l'orario mattina, problemi nn ce ne sono ovviamente. Su quelli serali, bhe sono 3 gp su tutta la stagione, danno poco fastidio.. e cmq la maggior parte dei gp ad orari "scomodi" non verranno manco trasmessi...quindi

Le possibilità ci sono.... (secondo me)
Io spero in un accordo con la Rai. Non perchè voglia seguirla sulla tv di stato, ma perchè i circa 20 milioncini che verserebbero a Sky farebbero bene al bilancio complessivo dell'operazione Sky/F1, il che sarebbe positivo sotto molti aspetti.

vitor ha scritto:
Io spero in un accordo con la Rai. Non perchè voglia seguirla sulla tv di stato, ma perchè i circa 20 milioncini che verserebbero a Sky farebbero bene al bilancio complessivo dell'operazione Sky/F1, il che sarebbe positivo sotto molti aspetti.

Si ovvio...il mio era un ragionamento fatto solo su una ipotetica programmazione...chiaro che 20 mln (anche qualcosa di più credo) farebbero comodo eccome a Sky...giusto per rientrare subito di un po, con la spesa

Ma fattevi meno seghe mentali , ma proprio adesso bisogna capire se sky avrà un canale dedicato per il motomondiale come stà per fare per la F1 ci vuole ancora un'anno per la MotoGp !!!

GammaOmega ha scritto:
Ma fattevi meno seghe mentali , ma proprio adesso bisogna capire se sky avrà un canale dedicato per il motomondiale come stà per fare per la F1 ci vuole ancora un'anno per la MotoGp !!!

Intendi, che è ovviamente troppo presto per pensare alla motogp ?! ...non ho ben chiara la tua frase... ci sono troppi "soggetti" sparsi :biggrin: :doubt:

SkySportFan ha scritto:
Per fortuna ehehe

Sul discorso Cielo, che pensi/dici ?!

Che secondo me Sky ha bisogno di soldi è alla fine cederà i diritti delle 9 gare alla Rai , ma solo perché deve rientrare in parte dal grosso investimento fatto per la F1 !!!

GammaOmega ha scritto:
Che secondo me Sky ha bisogno di soldi è alla fine cederà i diritti delle 9 gare alla Rai , ma solo perché deve rientrare in parte dal grosso investimento fatto per la F1 !!!

Si sono d'accordo...nonostante il discorso fatto prima, penso anche io...meglio 25 mln subito..che intanto fanno "cassa" (nel senso che attenuano subito la spesa) piuttosto che dover aspettare a fine mondiale..per vedere quanto share hai fatto con relative entrate...

L'investimento è stato "troppo" alto per rischiare diciamo...

SkySportFan ha scritto:
Si sono d'accordo...nonostante il discorso fatto prima, penso anche io...meglio 25 mln subito..che intanto fanno "cassa" (nel senso che attenuano subito la spesa) piuttosto che dover aspettare a fine mondiale..per vedere quanto share hai fatto con relative entrate...

L'investimento è stato "troppo" alto per rischiare diciamo...

Ricorda che devono assegnare ancora i Mondiali del 2018 -2022 che penso sky nn voglia farsi sfuggire, poi cmq qualche soldo lo può sicuramente ricavare dalle cessioni in chiaro tra un'anno dei diritti in chiaro della MotoGp come per la F1 e delle due olimpiadi di sochi e di rio !!!

Indietro
Alto Basso