Dove hai seguito le prime due gare della stagione di Formula 1 su Sky o sulla Rai?
Vota il sondaggio su Facebook
Vota il sondaggio su Facebook
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
marcobremb ha scritto:Fare 150 mila in più con il solo pack sport non è un aumento fisiologico. Negare che gli ascolti siano buoni sia su sky che su Rai non è obiettivo![]()
marcobremb ha scritto:E le voci che filtrano dai quotidiani nazionali (Gazzetta e Corriere) dicono che praticamente stanno stappando bottiglie di champagne entrambi i network.
marcobremb ha scritto:Sai che 753 mila spettatori non li fanno manco col calcio di sera alcune volte?
Piccolo intervento da parte mia per ricordare che almeno per quanto riguarda Digital-Sat posso garantire la massima imparzialitàmarcobremb ha scritto:Sulla F1 non sei molto obiettivo, caro phelps... perchè allora tutta la stampa e il web (???) sono servi di sky![]()
Mai avuto dubbiSATRED ha scritto:Piccolo intervento da parte mia per ricordare che almeno per quanto riguarda Digital-Sat posso garantire la massima imparzialità![]()
marcobremb ha scritto:Forte sta cosa dei servi della gleba: come arrampicarsi sugli specchi pur di non ammettere che sta andando bene per tutti (la Gazzetta non ha problemi a definire flop certe cose su sky... come la F1 nel 2007-2009)
Sulla F1 non sei molto obiettivo, caro phelps... perchè allora tutta la stampa e il web (???) sono servi di sky
Sai che ti apprezzo molto... in ogni caso
marcobremb ha scritto:Forte sta cosa dei servi della gleba: come arrampicarsi sugli specchi pur di non ammettere che sta andando bene per tutti
Sulla F1 non sei molto obiettivo, caro phelps
Sai che ti apprezzo molto... in ogni caso
marcobremb ha scritto:Non preoccuparti che se gli ascolti non fossero stati soddisfacenti avrebbero scritto in un altro modo il comunicato (non alla Masterchef o X-Factor come stanno facendo), come ben sappiamo
@883
Con il 6 nazioni la Gazzetta ha definito flop i risultati di sky varie volte. Quindi...
Beh... è chiaramente un floppietro89 ha scritto:nessuno ha sottolineato finora che il risultato di ieri è il più alto di sempre. nel 2009, infatti, la gara più seguita, il penultimo gp in brasile alle 18.00, raggiunge i 711mila telespettatori
phelps, come possono fare a smentirti, se non basta il comunicato stampa che parla di record di ascolti?![]()
phelps ha scritto:ma ti rendi conto della differenza che passa tra le 7 e le 9 della domenica mattina (e della conseguente differenza di platea potenziale)?ho paura di no...
![]()
non è il pack sport o il free per tutti gli abbonati che fa la differenza (anche perchè chi non ha fatto il pack sport pur avendo già una parte di abbo sky vuol dire che non è interessato alla F1 più di tanto), ma il numero di gente sveglia a quell'ora...che è almeno il doppio...![]()
![]()
per quel che contano le voci dei servi della gleba...![]()
diffondono "il verbo" solo perchè ufficialmente devono dire così a dispetto dei santi (a sky) e perchè probabilmente è vero (alla rai, che non credo si aspettasse quegli ascolti per le differite)...
sì, se fanno Chievo-Siena (e mi stupirei del contrario)...![]()
![]()
in mancanza di smentite ufficiali del sig. Zappia in persona (con tanto di prove, ergo previsioni presentate in CDA prima di decidere l'investimento), io sono convinto che le attese in casa sky fossero ben superiori...diciamo vicino al milione per queste gare mattutine in esclusiva, sul milione e mezzo di media per le gare Europee (qualcosa di meno per quelle "condivise", qualcosa in più per quelle "esclusive") e punte vicine a 2 milioni (come un Milan-Juve, per capirci) per il dittico finale USA/Brasile (complci orari favorevoli e nella speranza di un finale di campionato all'ultimo sorpasso come l'anno scorso)...
pietro89 ha scritto:http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2936584&postcount=298
peraltro quel gp fu anche quello decisivo per la vittoria di button...
pietro89 ha scritto:phelps, come possono fare a smentirti, se non basta il comunicato stampa che parla di record di ascolti?![]()
883 ha scritto:sulla F1 non mi esprimo....(visto per come vanno le mclaren )
ma che la gazzetta sia serva dei mass o di certi eventi è la verità
un esempio
a dicembre mandai un email in cui contestavo la gazzetta per il poco spazio per il pugilato professionistico e il troppo per il dilettantismo e per il fatto che la boxe non è in crisi....
fui molto fortunato perchè la email venne pubblicata (sotto il nome di michele onofri il 15 dicembre penso) ma solo la parte in cui parlavo bene dei campioni delle boxe recente...le mie critiche alla gazzetta e a sky (per le world series) sono state completamente tagliate....
phelps ha scritto:dei comunicati stampa non me ne faccio nulla...è ovvio che esaltino il prodotto sottostante...ci mancherebbe altro...
che mi facciano vedere i numeri che hanno "previsto" in CDA prima di decidere l'acquisto dei diritti...![]()
ribadisco che secondo me erano più "ottimisti" dei risultati che hanno ottenuto in queste prime 2 gare (ma non lo sapremo mai per davvero, perchè nessuno lo ammetterà mai apertamente, anche se fosse palese - e in fondo non lo è così tanto)...![]()
che in assoluto i dati siano migliori di 5 anni fa, lo dò per scontato...anzi, se così non fosse, sarebbe davvero un investimento fallimentare...senza se e senza ma...![]()
phelps, sinceramente, per caso eri contrario all'acquisto della formula1?phelps ha scritto:dei comunicati stampa non me ne faccio nulla...è ovvio che esaltino il prodotto sottostante...ci mancherebbe altro...
che mi facciano vedere i numeri che hanno "previsto" in CDA prima di decidere l'acquisto dei diritti...![]()
ribadisco che secondo me erano più "ottimisti" dei risultati che hanno ottenuto in queste prime 2 gare (ma non lo sapremo mai per davvero, perchè nessuno lo ammetterà mai apertamente, anche se fosse palese - e in fondo non lo è così tanto)...![]()
che in assoluto i dati siano migliori di 5 anni fa, lo dò per scontato...anzi, se così non fosse, sarebbe davvero un investimento fallimentare...senza se e senza ma...![]()
Sinceramente Phelps (le cui opinioni sono per me molto rispettabili) non mi sembra contrario all'acquisto fatto da Sky, ha solo dato la sua opinione come tutti rimarcando il motivo delle sue parole; d'altronde sarebbe anche sbagliato non pensare che la Formula Uno sia la punta di diamante dell'offerta sportiva di Sky oggi come oggi e che quindi si possa e si debba pretendere parecchio come risultati.marcobremb ha scritto:Phelps mi sembra palesemente contro la F1 su sky. Si capisce![]()