In Rilievo Sky Sport F1

marcobremb ha scritto:
Sulla Rai dicono il contrario ;)

http://static.blogo.it/tvblog/5/5a3/24marzo-2013-pom.jpg
Guarda cosa è successo agli ascolti di Rai1 dopo le 14,20-14,25 (ora in cui Alonso è uscito nella differita Rai) :eusa_whistle:
qualunque gp, cala dopo la partenza, è normalissimo...se vogliamo fare un altra statistica a minchiam, sai quanto ne conosco che dicono:"..mi guardo la partenza, e l arrivo, quello che è nel mezzo mi annoia."
..posso che qualcuno sia scappato ci sta...ma molti di quelli già lo sapevano e volevano vedere solo quello

rob7417 ha scritto:
..posso che qualcuno sia scappato ci sta...ma molti di quelli già lo sapevano e volevano vedere solo quello
Può essere come dici tu... ma può essere come dico io ;)
Non si saprà mai.

Cmq gli ascolti su sky sono aumentati... e di molto. Cosa non scontata... visto che l'altra volta era aperta a tutti

Eccoli finalmente i dati. :D

Mi attengo al dato della diretta:
davvero ottimi ascolti. Crescita rispetto a Melbourne e con vari fattori di difficoltà (l'uscita di Alonso al secondo giro e la visione al pack Sport) superati brillantemente. ;)

Ora la curiosità è tra 15 gg il confronto Rai-Sky in diretta simulcast.
Anche in Cina la gara sarà alle 9:00.

marcobremb ha scritto:
Può essere come dici tu... ma può essere come dico io ;)
Non si saprà mai.

Cmq gli ascolti su sky sono aumentati... e di molto. Cosa non scontata... visto che l'altra volta era aperta a tutti

Sono aumentati per sky...per la rai non mi sembra

militoo ha scritto:
Eccoli finalmente i dati. :D

Mi attengo al dato della diretta:
davvero ottimi ascolti. Crescita rispetto a Melbourne e con vari fattori di difficoltà (l'uscita di Alonso al secondo giro e la visione al pack Sport) superati brillantemente. ;)

Ora la curiosità è tra 15 gg il confronto Rai-Sky in diretta simulcast.
Anche in Cina la gara sarà alle 9:00.

Vedrai che saranno uguali.

Sam89 ha scritto:

Mi sbilancio. La mia sensazione è no. Sky rischia di perdere abbastanza.
Penso agli anni di simulcast, ma la mia non è una certezza quindi potrei essere certamente smentito. ;)

Sam89 ha scritto:
Ma anche no Sam; se in Australia e Malesia la Rai ha fatto 6/8 volte tanto rispetto a Sky con la differita, si può tranquillamente ipotizzare che con il simulcast Sky rimarrà ferma sui 6/700K e la Rai andrà sui 7/8M...

massimomarcello ha scritto:
Ma anche no Sam; se in Australia e Malesia la Rai ha fatto 6/8 volte tanto rispetto a Sky con la differita, si può tranquillamente ipotizzare che con il simulcast Sky rimarrà ferma sui 6/700K e la Rai andrà sui 7/8M...
7-8mln la Rai al mattino non li fa manco sognando ;)
L'anno scorso, con l'esclusiva assoluta, alle 9 ne fece 3,6 :evil5:

Piuttosto sky ne perderà alcuni rispetto alla Malesia (perchè c'è chi preferirà vederla sulla Rai :badgrin:)

7/8 alle nove di mattina?..mmhh!!

marcobremb ha scritto:
L'anno scorso con l'esclusiva assoluta alle 9 ne fece 3,6 :evil5:

Piuttosto sky ne perderà alcuni... ma anche la Rai, rispetto alle differite alle 14.

Intendeva certamente i Gp europei.
Chiaro che per la Cina sono dati impossibili.

marcobremb ha scritto:
L'anno scorso con l'esclusiva assoluta alle 9 ne fece 3,6 :evil5:

Piuttosto sky ne perderà alcuni... ma anche la Rai, rispetto alle differite alle 14.
Ho sparato (molto) alto, ma stavolta c'è da tener conto che bisogna mettere in atto... 'una vendetta' :laughing7:

Ma tengo li quelle cifre per il Gran Premio di Spagna.

militoo ha scritto:
Intendeva certamente i Gp europei.
Chiaro che per la Cina sono dati impossibili.
Si sono saltato subito alle conclusioni per la gara spagnola.

Comunque senza dubbio, col simulcast sarà una mazzata per la Pay TV.

Comunque senza dubbio, col simulcast sarà una mazzata per la Pay TV.
C'è da dire che però rispetto al 2009 la gente ha cambiato un pò le abitudini.
Basta vedere gli ascolti di quando la CL e l'EL sono in simulcast col FREE ;)

Cmq a sky sanno che può esserci una flessione (c'è anche in UK): per quello hanno preteso un'esclusiva di 10 GP ;)

non dimenticate il fattore "orario" però...;)
la diretta dall'Australia era alle 7 del mattino (con la maggior parte della gente ancora a dormire, specie di domenica e sapendo che comunque c'erano un mare di repliche su sky e, al limite, la differita rai)...
in Malesia, invece, si è corso alle 9 del mattino Italiane (e a quell'ora a dormire ci sono molte meno persone...diciamo quasi solo gli zombies del post-discoteca, cui peraltro dubito interessi qualcosa della F1)...:evil5:

quindi, tutto sommato, i 150.000 in più per la diretta (sempre "esclusiva") li considerei "fisiologici" e nulla più...

insomma, sono sempre più convinto (anche se lo negheranno "fino alla morte") che a "casa Zappia" non siano per nulla soddisfatti di questo inizio di stagione...anzi, se dovesse esserci un calo vistoso degli ascolti nel prossimo GP (che sarà in diretta anche sulla rai), Guadagnini e Reynaud potrebbero cominciare a sentire "puzza di bruciato" alzarsi dalle loro "poltrone"...:eusa_think:

i numeri rai, invece, sono, come sempre, in linea con la media di rete...insomma, che facciano la F1 in differita o il varietà o un telefilm non cambia nulla...quella è la cifra di pubblico assegnata a rai1 alla domenica pomeriggio dall'auditel (e da lì non ci si schioda)...:eusa_whistle:
e questo mi porta a pensare che quando le differite saranno su rai2 gli ascolti scenderanno ai 3 milioni della media di rete di rai2 la domenica sera...:eusa_think:

p.s. sia chiaro che questa è la mia opinione strettamente personale e del tutto neutrale, non "tifo" nè per sky nè per la rai...

Fare 150 mila in più con il solo pack sport non è un aumento fisiologico. Negare che gli ascolti siano buoni sia su sky che su Rai non è obiettivo ;)
E le voci che filtrano dai quotidiani nazionali (Gazzetta e Corriere) dicono che praticamente stanno stappando bottiglie di champagne entrambi i network ;)

Inoltre, sempre per la Rosa, sky sta avendo moltissimi investitori pubblicitari per il canale F1 (più del previsto) ;)

Ultima modifica:
La F1 su BskyB ha fatto meno che in Italia :icon_rolleyes:
Incredibile. E lì sì che sono preoccupati e rischiano di saltare molte teste.

PS: anche là dicono che in Italia sky sta facendo boom con la F1... mentre in UK è un flop (soprattutto in queste prime gare con ascolti a picco rispetto al 2012)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso