In Rilievo Sky Sport F1

marcobremb ha scritto:
Phelps mi sembra palesemente contro la F1 su sky. Si capisce :D

Ao,se non gli piace e piutosto preferiva qualcos'altro e' una sua visione.
Ma i numeri x adesso son altri.

massimomarcello ha scritto:
Sinceramente Phelps (le cui opinioni sono per me molto rispettabili) non mi sembra contrario all'acquisto fatto da Sky, ha solo dato la sua opinione come tutti rimarcando il motivo delle sue parole; d'altronde sarebbe anche sbagliato non pensare che la Formula Uno sia la punta di diamante dell'offerta sportiva di Sky oggi come oggi e che quindi si possa e si debba pretendere parecchio come risultati.

Giusto...ma io direi che bisogna dare tempo e son sicuro che miglioreranno..su certe cose che sono migliorabili.
Su questo Sky non ha mai deluso,e non lo sta facendo ora.

Sinceramente Phelps (le cui opinioni sono per me molto rispettabili) non mi sembra contrario all'acquisto fatto da Sky, ha solo dato la sua opinione come tutti rimarcando il motivo delle sue parole; d'altronde sarebbe anche sbagliato non pensare che la Formula Uno sia la punta di diamante dell'offerta sportiva di Sky oggi come oggi e che quindi si possa e si debba pretendere parecchio come risultati.
Si ho capito. .. ma pretendere 1mln di ascolti su sky al mattino è da ottimisti sotto effetti di sostanze pesanti :D

Cmq se non sbaglio, phelps è sempre stato contrario agli sport motoristici in generale

Il vero valore (o flop) dell'acquisto della F1 per SKY lo si vedrà dai GP delle canoniche ore 14 e da quelli serali (tipo Canada il 9 giugno).

Il tutto tenendo presente che questi primi due erano in esclusiva, ma da qui in poi solo 8 su 17 saranno esclusiva diretta SKY. Ergo, molti ascolti saranno molto più bassi che se fossero in esclusiva SKY, esattamente come accade per le partite di Champions che danno in diretta anche in chiaro (prima RAI, adesso Mediaset) il mercoledì.

Viste le voci che circolano sul numero reale di nuovi abbonati che verosimilmente hanno considerato la F1 un fattore decisivo per abbonarsi, ritengo assolutamente impossibile che SKY rientri nei costi. Del resto è una cosa che succede spesso, anche per Mondiali di calcio o Olimpiadi. Bisogna vedere se l'effetto pubblicitario collaterale che genera a favore di SKY fa sì che il gioco valga la candela...

pietro89 ha scritto:
phelps, sinceramente, per caso eri contrario all'acquisto della formula1?

marcobremb ha scritto:
Phelps mi sembra palesemente contro la F1 su sky. Si capisce

no, non sono contro la F1 su sky (anche se a me gli sport motoristici non interessano)...:eusa_naughty:
l'unica cosa che veramente mi ha scocciato è stato il "pompaggio" pubblicitario estremo che hanno fatto, l'aver dipinto la F1 come se fosse l'unico evento sportivo mondiale imperdibile del 2013...

sono ben altre le decisioni "commerciali" e di palinsesto di sky che mi danno molto fastidio...:evil5: ;)

e, col senno di poi, non posso negare che le "conseguenze" della riorganizzazione di skysport dopo l'aver puntato così tanto (in tutti i sensi, economico, di "spazio" sulla piattaforma...) sulla F1 siano, dal mio personalissimo punto di vista, pressochè disastrose (troppi "sport minori" sacrificati, un canale - Extra - altrettanto "immolato" alla causa...perchè non venitemi a dire che non c'è legame tra le decisioni relative al disimpegno su certi eventi e la scomparta di "Sky sport Extra" e l'arrivo dei canali di F1), davvero troppo pesanti da digerire...:evil5: ;)

Si dice che la F1 abbia invertito il trend negativo di abbonamenti... coprendo tutte le disdette e dando addirittura qualche abbonato in più. Per non parlare degli upgrade al pack sport.

Sono solo indiscrezioni però

marcobremb ha scritto:
Si ho capito. .. ma pretendere 1mln di ascolti su sky al mattino è da ottimisti sotto effetti di sostanze pesanti :D
La sostanza è che se non abbiamo lo 'scatolotto maledetto' :)laughing7:) siamo impotenti e ce ne deve interessare il giusto :D
marcobremb ha scritto:
Cmq se non sbaglio, phelps è sempre stato contrario agli sport motoristici in generale
No, lui ha espresso più volte di avere altre passioni, non di essere contrario.

La sostanza è che se non abbiamo lo 'scatolotto maledetto' :)laughing7:) siamo impotenti e ce ne deve interessare il giusto :D
.

Bravo Massi
hai ragione...purtroppo hai ragione.

marcobremb ha scritto:
Si dice che la F1 abbia invertito il trend negativo di abbonamenti... coprendo tutte le disdette e dando addirittura qualche abbonato in più. Per non parlare degli upgrade al pack sport.

Sono solo indiscrezioni però

Posso dirti che nel mio piccolo ,come dato,e' cosi.

Non possiamo interpretare questi ascolti perchè sono ascolti nuovi di un contratto nuovo, non abbiamo nessun riferimento a differenza di quelli RAI.
Possiamo andare a sensazioni solo. La mia sensazione è che siano invece ascolti un po' superiori alle aspettative. Un po' non vuol dire ascolti sanremesi perchè quelli li fa solo il calcio, ma un po' sì. Io avevo dato 650mila per Melbourne e lo stesso per Sepang, siamo lì. Qualcosa in più per Sepang.
Io penso che questi siano dati importanti e degni di sostenere un progetto ambizioso a lungo termine, come per il calcio appunto. Io penso che vada bene così.
Poi magari ha ragione phelps ;)

phelps ha scritto:
no, non sono contro la F1 su sky (anche se a me gli sport motoristici non interessano)...:eusa_naughty:
l'unica cosa che veramente mi ha scocciato è stato il "pompaggio" pubblicitario estremo che hanno fatto, l'aver dipinto la F1 come se fosse l'unico evento sportivo mondiale imperdibile del 2013...

sono ben altre le decisioni "commerciali" e di palinsesto di sky che mi danno molto fastidio...:evil5: ;)

e, col senno di poi, non posso negare che le "conseguenze" della riorganizzazione di skysport dopo l'aver puntato così tanto (in tutti i sensi, economico, di "spazio" sulla piattaforma...) sulla F1 siano, dal mio personalissimo punto di vista, pressochè disastrose (troppi "sport minori" sacrificati, un canale - Extra - altrettanto "immolato" alla causa...perchè non venitemi a dire che non c'è legame tra le decisioni relative al disimpegno su certi eventi e la scomparta di "Sky sport Extra" e l'arrivo dei canali di F1), davvero troppo pesanti da digerire...:evil5: ;)

quoto.....più spazio ai sport di lotta...
la formula 1 è un bellissimo sport (di motori ) ma non è che la gente si abboni al pack sport solo per essa

marcobremb ha scritto:

in effetti con le medicine che sono mio malgrado costretto ad ingurgitare ogni giorno...:5eek: :badgrin: :lol: :eusa_whistle: :crybaby2:

assolutamente no...:eusa_naughty:
una volta per tutte...io non sono mai stato nè meno che mai intendo essere ora "contro" nulla e nessuno...:evil5:
ho altri gusti in fatto di sport, ma allo stesso tempo sono contento se una larga fetta di abbonati è felice perchè finalmente ha tutto lo spazio che desidera per il proprio "giocattolo" preferito...:evil5: ;)
detto questo, ribadisco per l'ultima volta, che il mio era solo un parere strettamente personale sui "numeri" registrati dalle Tv che trasmettono la F1 in questa stagione...senza voler esaltare nè denigrare nessuno...
che tali numeri siano buoni" o "cattivi" a me non cambia assolutamente nulla...tanto per i prossimi minimo 3 (più probabilmente 5) anni la strategia di skysport è delineata...e non sarà certo il mio parere che cambierà le cose...:evil5: ;)

Da quello che ho capito vedendo gli ascolti anche delle repliche, di coloro che non sono riusciti a vedere la gara in diretta si arriva, a 1.1 - 1.2 milioni di spettatori medi quindi vuol dire che ad orari più comodi è lecito aspettarsi un ascolto del genere.

phelps ha scritto:
guarda che sono più che obiettivo...ti ho scritto anche quali sono le cifre di ascolto che secondo me (fino a smentita con prove) Zappia e i dirigenti sky avevano in mente prima dell'inizio di questa avventura...
e oggettivamente siamo per ora lontani da quei numeri...:evil5:

sulla rai altrettanto...sono i "soliti" ascolti (e sono da ritenersi buoni solo perchè secondo me non se li aspettavano, ma non in senso assoluto)...vedremo quando le differite saranno su rai2 (se supereranno i 3/3.3 milioni della media - ottimista, da prima Tv - di rete alla domenica sera) se la relazione numerica sarà diversa...io credo di no...:eusa_think: ;)
ovviamente mi aspetto pure che le dirette rai facciano almeno gli stessi numeri dell'anno scorso, nonostante la presenza dell'alternativa-sky...al massimo qualche frazione meno...e che sky faccia per la Cina almeno lo stesso ascolto della Malesia, nonostante la diretta rai (insomma, spero per sky che il suo pubblico sia almeno "consolidato", visto che non lo immagino certo in crescita, non per ora quanto meno...)
Caro phelps, i dati vanno guardati nel loro complesso. Innanzi tutto ti faccio notare che la diretta ha avuto il 7.78% di share, molto alto per un canale pay. Poi ovviamente all'emittente interessa anche il dato giornaliero, una media di 1.117k: ottimo risultato da presentare agl iinvestitori pubblicitari per il futuro e per soddisfare quelli che avevano già acquistato gli spot. Inotre mi è saltato all'occhio il risultato della differita delle 14 con 163mila spettatori "rubati" alla Rai. Io per il momento dico che i risultati sono ottimi: domenica scorsa il gp all 7 di mattina è stato l'evento sportivo più visto della giornata, più del posticipo Roma Parma (d'accordo il Parma, ma la Roma di tifosi ne ha). Ieri la F1 ha dato a Sky oltre un milione di ascolto medio in una domenica senza serie A. Un altro paragone: una partita stellare di Champions come MU Real in prima serata ha fatto 802mila spettatori. Poi anch'io, e l'avevo già scritto, sono curioso di vedere il risultato della Cina, che sarà in simulcast allo stesso orario.
pietro89 ha scritto:
nessuno ha sottolineato finora che il risultato di ieri è il più alto di sempre. nel 2009, infatti, la gara più seguita, il penultimo gp in brasile alle 18.00, raggiunge i 711mila telespettatori ;)
Il primato, vado a memoria, mi pare che fu Interlagos 2007, quello del mondiale di Kimi che fu di 802mila.

Detto questo, mi auguro che per la prossima gara ci siano già degli aggiustamenti su quello che sappiamo. A partire al ritorno del dopo gara di un'ora come in Australia (quello di ieri è stato inaccettabile), ad un miglioramento del pre gara in griglia dove mi aspetto che la Rai con Piola abbia il suo pezzo forte (a proposito, da un tweet di Vanzini si è capito che Piola non è voluto tornare a Sky, se l'era proprio legata al dito la scelta di fine 2009...) e quindi Sky deve trovare il modo per rispondere e limitare i danni su questo aspetto.
Leggo ancora che c'è chi si lamenta delle poche interviste durante la gara: vorrei ribadire che durante la gara è difficile trovare chi intervistare, i muretti sono off limits, le domande ai ritirati danno risposte a dir poco banali e scontate. Ieri l'unico scoop poteva essere Alonso, ma era impossibile avvicinarlo. Se poi per interventi dai box si contano quelli di Giovannelli del tipo "Massa sta rientrando per il pit" mentre è inquadrato dalla regia, oppure "la fidanzata di Alonso si sta mangiando le unghie" diciamo che, almeno personalmente, ne faccio volentieri a meno.
Leggo anche di confronti con il dopo gara Rai: premesso e ribadendo che quello di ieri di Sky è stato ampiamente insufficiente, non so se ieri in Rai lo hanno fatto dalla pista o in studio come domenica scorsa. Nel secondo caso è anche più facile farlo cinque ore dopo la fine della gara nel calduccio dello studio, quando hai avuto tempo per ragionare, esaminare la gara, pensare a quello da dire, prepararsi le domande per le interviste telefoniche. Lo scorso anno di fesserie nella concitazione della diretta ne dicevano a profusione.

marcobremb ha scritto:
Phelps mi sembra palesemente contro la F1 su sky. Si capisce

Credo che abbia semplicemente la sua opinione. Tu hai la tua. Ma è giusto che abbia la sua visione.

Per i numeri nemmeno io la condivido, ma quando un utente ne spiega i motivi e lo fa in modo pacifico credo che sia giusto leggerlo e commentarlo non come fazioso, ma come parere, punto.

Per me la F1 sta andando benone per i dati, ma ognuno ha libertà di vederla a modo proprio.

883 ha scritto:
quoto.....più spazio ai sport di lotta...
la formula 1 è un bellissimo sport (di motori ) ma non è che la gente si abboni al pack sport solo per essa

Io mi sono abbonato a SKY SOLO per la F1. :laughing7:

Scusate, ma il prossimo GP, che è in Simulcast con la RAI, sarà aperto a tutti gli abbonati?

Indietro
Alto Basso