In Rilievo Sky Sport F1

vitor ha scritto:
Caro phelps, i dati vanno guardati nel loro complesso. Innanzi tutto ti faccio notare che la diretta ha avuto il 7.78% di share, molto alto per un canale pay. Poi ovviamente all'emittente interessa anche il dato giornaliero, una media di 1.117k: ottimo risultato da presentare agl iinvestitori pubblicitari per il futuro e per soddisfare quelli che avevano già acquistato gli spot. Inotre mi è saltato all'occhio il risultato della differita delle 14 con 163mila spettatori "rubati" alla Rai. Io per il momento dico che i risultati sono ottimi: domenica scorsa il gp all 7 di mattina è stato l'evento sportivo più visto della giornata, più del posticipo Roma Parma (d'accordo il Parma, ma la Roma di tifosi ne ha). Ieri la F1 ha dato a Sky oltre un milione di ascolto medio in una domenica senza serie A. Un altro paragone: una partita stellare di Champions come MU Real in prima serata ha fatto 802mila spettatori. Poi anch'io, e l'avevo già scritto, sono curioso di vedere il risultato della Cina, che sarà in simulcast allo stesso orario.

nel complesso...ferma restando la premessa del famoso meter in mano a un campione ristretto e non sufficientemente vario, il dato giornaliero (le multi-repliche) secondo me non sono così attendibili...io penso che ci siano molte "seconde visioni" da "tarare" in mezzo a quel dato...so di molti appassionati "hardcore" che si "studiano" il GP guardandolo anche più di una volta...e di sicuro non sono quelli della differita rai...

sui dati calcistici...ti ricordo che devi sempre sommare tutte le partite in contemporanea per fare un paragone...Manchester-Real ha fatto 802.000, ma in contemporanea c'era un altro big match che alza sicuramente il totale di una "serata di calcio"...lo stesso vale per una giornata di campionato, visto che tutti gli spettatori di quel dato sport si dividono tra più opzioni in base a tifo ed interesse personale, mentre in un GP di F1 tutte le attenzioni sono ovviamente concentrate sull'evento "unico"...

detto questo, io spero per tutti gli appassionati di F1 che le mie impressioni siano sbagliate...come ho già scritto, non ho alcun interesse a "spingere" pro o contro qualsivoglia "partito" (ed ho gusti sportivi così fuori dalla media Italiana che il mio parere non "sposta" di una virgola le scelte di nessuno, nemmeno se avessi un meter per ogni Tv che ho in casa ;) )...io rispetto tutti (quelli che rispettano me, ovviamente) e mi auguro che un giorno si possa essere davvero tutti quanti "pienamente felici e soddisfatti", sotto ogni punto di vista...;)

athepilot ha scritto:
Scusate, ma il prossimo GP, che è in Simulcast con la RAI, sarà aperto a tutti gli abbonati?

No. Sinceramente se poi aprissero a tutti, ma lo escludo, non è un bel segnale.

memento80 ha scritto:

Anche perchè che rispetto sarebbe per chi ha fatto l'abbonamento allo Sport per la F1?
Qualche apertura, giusta, la si può fare, come hanno fatto, ad inizio campionato come promo, mica sempre.

phelps ha scritto:
nel complesso...ferma restando la premessa del famoso meter in mano a un campione ristretto e non sufficientemente vario, il dato giornaliero (le multi-repliche) secondo me non sono così attendibili...io penso che ci siano molte "seconde visioni" da "tarare" in mezzo a quel dato...so di molti appassionati "hardcore" che si "studiano" il GP guardandolo anche più di una volta...e di sicuro non sono quelli della differita rai...

Basandoci esclusivamente su quello che hai scritto, sarà sempre tutto un flop perchè tanto il sistema è falsato, alla fine sono sempre le stesse cose ripetute.

O ragioniamo basandoci su questo sistema falsato (l'unico che ci può dare dei dati) oppure non discutiamo più su nulla.

Quanto è bella o brutta la F1 su Sky e stop...rimarremo col dubbio che una partita di liga potrebbe fare 2 milioni di spettatori e la F1 50 mila ;) :D

marcobremb ha scritto:
Ma non lo apriranno... come nella diretta di ieri
io ho indicato la quarta opzione, ma in realtà ieri il gran premio l'ho seguito su SKY per l'apertura del canale... Se posso vedermi il gran premio con l'interattività, tutta la vita sky: ieri il duello Vettel Webber l'ho visto sul 208 onboard mix... E nn me ne sono pentito.

Ma c'erano ancora delle aperture promo? :eusa_think:
O si è espresso male l'utente (apertura cioè ha fatto l'abbo Sport da questo weekend e quindi l'ha seguito su SkySportF1HD)? :eusa_think:

phelps ha scritto:

sui dati calcistici...ti ricordo che devi sempre sommare tutte le partite in contemporanea per fare un paragone...Manchester-Real ha fatto 802.000, ma in contemporanea c'era un altro big match che alza sicuramente il totale di una "serata di calcio"...lo stesso vale per una giornata di campionato, visto che tutti gli spettatori di quel dato sport si dividono tra più opzioni in base a tifo ed interesse personale, mentre in un GP di F1 tutte le attenzioni sono ovviamente concentrate sull'evento "unico"...

detto questo, io spero per tutti gli appassionati di F1 che le mie impressioni siano sbagliate...come ho già scritto, non ho alcun interesse a "spingere" pro o contro qualsivoglia "partito" (ed ho gusti sportivi così fuori dalla media Italiana che il mio parere non "sposta" di una virgola le scelte di nessuno, nemmeno se avessi un meter per ogni Tv che ho in casa ;) )...io rispetto tutti (quelli che rispettano me, ovviamente) e mi auguro che un giorno si possa essere davvero tutti quanti "pienamente felici e soddisfatti", sotto ogni punto di vista...;)
Io ti ho portato ad esempio MU Barca perchè era un partitone di indubbio richiamo. Comunque per la cronaca l'altra partita era Borussia Dortmund Shakhtar Donetsk e per quella serata il comunicato Sky parlava di 980mila con 802 per il Barcellona e 165mila per Diretta Gol (di conseguenza solo 15k per il Borussia)

massimomarcello ha scritto:
Si sono saltato subito alle conclusioni per la gara spagnola.

Comunque senza dubbio, col simulcast sarà una mazzata per la Pay TV.

Eh sì Massimo, hai sparato troppo in alto.

Gli 8 milioni la RAI li fa solo col GP Italia e forse forse col GP Usa che è in prime time.

Comunque, il GP Cina è ancora in un orario particolare da poter essere preso sul serio.
Il Gp di Spagna è la prova del nove!! :laughing7:

leggendo i vari commenti mi sembra che ci sia gente che lavori per sky(quindi osannarla) e gente che lavora per la concorrenza(quindi denigrarla a prescindere). io sono abbonato a sky da 3 anni è sinceramente la prx gara la vedrò su sky perchè preferisco vederla con il commento di vanzini!. il prx anno la moto gp se le gare free le trasmetteranno su mediaset e le commenterà meda vedrò le gare trasmesse da mediaset! Per fortuna siamo liberi di VEDERE quello che vogliamo!

memento80 ha scritto:
leggendo i vari commenti mi sembra che ci sia gente che lavori per sky(quindi osannarla) e gente che lavora per la concorrenza(quindi denigrarla a prescindere). io sono abbonato a sky da 3 anni è sinceramente la prx gara la vedrò su sky perchè preferisco vederla con il commento di vanzini!. il prx anno la moto gp se le gare free le trasmetteranno su mediaset e le commenterà meda vedrò le gare trasmesse da mediaset! Per fortuna siamo liberi di VEDERE quello che vogliamo!

Vedi,per Meda e' un commentatore da circo...esibizionista urlatore.
Non saprei chi mettere l'anno prossimo a Sky!
Non saprei.
Spero solo che le voci di Meda a Sky siano infondate!

militoo ha scritto:
No. Sinceramente se poi aprissero a tutti, ma lo escludo, non è un bel segnale.
invece una diretta su skyuno senza interattività ruberebbe un sacco di spettatori alla rai:evil5:

il pregara non mi è dispiaciuto si è fatto vedere un po di vita malese cosa che in australia non è stato fatto. il dopogara non l'h oseguito ma da quanto leggo sembra essere stato pessimo, allora se lo fanno rivedere provo avederlo pure io.

Direi che comunque si vedevano che erano tutti provati dalle condizioni estreme malesi, tre giorni intorno alla pista con quelle temperature e tassi di umidità è davvero notevole, io l'ho provato (neho fatti anche 6 di giorni durante le nostre belle estati padane) ed è una cosa stressante e fastidiosa.

Do atto che la Sara non mi sembra entrata nel ruolo, purtroppo, nonostante parli un ottimo inglese. La Sangiorgio penso che faccia i servizi per SS24, anche se non la disdegnerei anche nelle interviste pregara come spalla ad un emozionato Filippi. Filippi mi sembra nel pezzo solo che da solo in mezzo al caos si perde un po'. Mi perderei pure io nel bendidio che c'è in griglia (stiamo comunque parlando di 20 minuti di lavoro mica di ore!).

Mancano gli interventi dai box, ma in ste due gare di fatti davvero ecclatanti non ci sono stati. Non ho visto giovannelli cosa ha combinato durante il gp ma sarei curioso di saperlo.

Apprezzo molto invece il trio durante la gara con Filippi che analizza stats, pit e mescole, cosa che alla Ferrari o lo faceva il tecnico di turno per caso o non lo facevano anzi non capivano proprio la gara nel momento. Invece su Sky con Vanz e Gene si analizza tutto e si discute su tutto e si capisce subito come si evolve la gara.

Ho letto alcuni commenti negativi su Valsecchi e Gene. Entrambi lavorano e guidano, con le scuderie Lotus e Ferrari, piloti. Normale che parlino per quella parte, di solito uno parla di una determinata cosa perchè è esperto.
Molto positivi gli interventi di Valsecchi dal box Lotus, servirebbe uno uguale dentro la Redbull.

Per il resto ecco quello che manca è lo Skybox in loco, ma non si può pretendere di avere un box mobile in tutti i GP di Sky. Certo sarebbe la cieligina, con Sara che modera e tutta una serie di esperti, giornalisti e ex piloti che commentano. La novità era vivere il postgara in pista/paddock/pitlane ma come ho letto sul thread a molti non piace proprio. A me piace invece.

Valsecchi,Filippi e Gene' sono ottimi...anche Capelli e' bravo ma al fianco oltre al fiasco ha l' incompetenza di Mazzoni.

Un altra ottima puntata di Race Anatomy è andata in onda.

1 ora che tra approfondimenti, aneddoti, ecc vola via veloce.

Ottimi come sempre Turrini e Vandone.

P.S Da un anticipazione di vandone, si sà che nei gp storici della cina, ci sarà quello del 2006, ultima vittoria del kaiser. :biggrin:

Devo aggiungere una cosa di cui mi ero dimenticato.

Ieri il contagiri sul display degli onboard andava a scatti, non era progressivo come sempre,ma quasi sempre le velocità aumentavano in blocco di 10/15 km/h e c'erano anche problemi durante le salite e le scalate di marcia, a volte si "inceppavano" le marce sul display.
La cosa era abbastanza fastidiosa, ci saranno stati problemi tecnici, non so di quale natura. In Australia tutto era andato ok!

ALDO Bros ha scritto:
Devo aggiungere una cosa di cui mi ero dimenticato.

Ieri il contagiri sul display degli onboard andava a scatti, non era progressivo come sempre,ma quasi sempre le velocità aumentavano in blocco di 10/15 km/h e c'erano anche problemi durante le salite e le scalate di marcia, a volte si "inceppavano" le marce sul display.
La cosa era abbastanza fastidiosa, ci saranno stati problemi tecnici, non so di quale natura. In Australia tutto era andato ok!
Colpa della FOM
Quelle grafiche sono di competenza della regia internazionale

marcobremb ha scritto:
Colpa della FOM
Quelle grafiche sono di competenza della regia internazionale

Ho visto che da questo gp, era stata inserita nei contagiri anche il totale di cambi marcia x giro.
Non vorrei che fosse stata una versione "sperimentale" a far inceppare la grafica.

P.S e comunque del numero dei cambi marcia x giro si può benissimo fare a meno. :laughing7:

Indietro
Alto Basso