In Rilievo Sky Sport F1

Beh dai, non me ne intendo (leggasi: non me ne frega) poi molto degli ascolti, ma non ho nemmeno sbagliato più di tanto...
Da notare i passaggi evidenziati nel "quote"... :laughing7:
:D Complimenti!!!
Sono cmq ascolti altissimi per me (cioè... la SerieA ha fatto meno!!!)
Adesso vediamo Monaco: non mi stupirebbe vedere 1,2-1,3mln

Nettissimo e vistosissimo calo d'ascolti per Sky.

La Rai ha perso 1mln netto dal 2012. Ma questo è poco suppongo...

Ultima modifica:
Nettissimo e vistosissimo calo d'ascolti per Sky.

Forse tanti non hanno la puzza sotto al naso verso la Rai a differenza di altri in questo forum.;)

Ottimo lavoro ieri del team RAI ma questa non è la sezione dove discuterne.

Guarda che il risultato dell'altra volta era del GP in esclusiva.
Invece e' un ottimo risultato,4 anni fa sarebbe stato fantastico...direi invece che è la Rai che ne perde molti di piu'!1 milione in meno e' una tegola per pubblicita' e tutto il resto!
Sky ne ha portati via molti,e poi c'erano 3 partite alle 12,30,concluse alle 14.25.
Montecarlo sara' boom....e la cara Rai a guardare!

Ok, ma io non ho problemi tecnici con l'interattività, sto solo dicendo che se si potesse passare da una finestra all'altra col tastierino numerico del telecomando sarebbe molto più veloce e meno macchinoso, invece ora se per esempio sono nella camera car 1 e voglio passare alla camera car 2 devo uscire, selezionare la finestra della camera car 2 ed entrare. Si perdono secondi preziosi.

:notworthy::notworthy::notworthy::notworthy:

Hai perfettamente ragione,ti quoto completamente. Dovrebbero implementare i numeri per poter cambiare canale dal telecomando. Infatti in UK l'interattività prevede questa implementazione!!
Cosi risulta macchinoso muoversi all'interno del mosaico!
O addirittura,invece del tasto giallo per i "Dati",potrebbero destinare questo colore per tornare immediatamente sul "feed" principale.
A volte sembra che chi studia questi software, si perda nella praticità. Poi sono gli utenti stessi ad accorgersi di queste piccole ma fondamentali mancanze....Eh si,si perdono in un bicchiere d'acqua..purtroppo!

La Rai ha perso 1mln netto dal 2012. Ma questo è poco suppongo...
..dai marco, non è la stessa cosa....la rai ha perso il milione che l ha visto su sky...è matematica, la platea che guarda la F1 è quella...e sky che deve guadagnare spettatori, è normale che la rai, li perda si chiama sottrazione matematica..è innegabile, che anche qui voi esperti skyisti e la stessa sky, si aspettavano almeno il milione...come sarà normale che farà boom(che poi è soggettivo pure quello)...non vi tolgono l abbonamento se dite che siete delusi:laughing7:.oppure si:eusa_shifty::laughing7:
Sam89 ha scritto:
Montecarlo sara' boom....e la cara Rai a guardare!
..siamo all asilo???...ti sei dimenticato di scrivere "GNE GNE...":doubt:

In realtà è uguale. Non credo che la Sipra sia molto contenta del mln perso ;)

Io mi aspettavo 950.000-1mln per sky in diretta ieri, visti i risultati delle qualifiche... non ho problemi a dirlo.
Così come sono rimasto sorpreso per gli ascolti delle scorse 4 gare.

A me Race Anatomy così leggero piace, il dopo gara del giorno dopo deve essere così, è una lettura diversa del weekend, a bocce ferme riflettendo su alcuni temi ma senza annoiarsi.

In realtà è uguale. Non credo che la Sipra sia molto contenta del mln perso ;)

Io mi aspettavo 950.000-1mln per sky in diretta ieri, visti i risultati delle qualifiche... non ho problemi a dirlo.
Così come sono rimasto sorpreso per gli ascolti delle scorse 4 gare.

è ovvio che non sia contenta..ma l ha messo in conto, credo..è una cosa ampiamente prevista...se mai se la deve prendere con i capoccia rai...

al netto di chi è contento e chi no...

io ho una teoria...per quanto riguarda sky, da un lato c'è il lento ma inesorabilmente continuo calo degli abbonati alla piattaforma, dall'altro, anche tra quelli che comunque una parte di abbo lo mantengono, è cominciato l'esodo estivo dal pack sport (che notoriamente deve molte delle sue attivazioni alla Champions League)...ergo, l'ascolto medio degli eventi su tale pack comincia a scendere (se poi aggiungiamo le partite delle 12.30 - una delle quali anche su "sport" - e che questo GP non era in esclusiva, allora, "la frittata è fatta")...

il calo in rai, invece, secondo me è da imputare in parte all'erosione dovuta a sky (che l'anno scorso non c'era), in parte ai pessimi risultati di Alonso prima di ieri (a certi "pseudo-tifosi" piace solo "vincere facile" :eusa_whistle:)...

Beh insomma... Alonso ha vinto 2 gare su 5

prima di ieri era solo a 1 su 4, con 2 zeri (tra cui la gara immediatamente precedente) e 40 punti di ritardo da Vettel in classifica...per certi "pseudo-tifosi" (non parlo certo di veri appassionati che non si curano di chi vince e chi perde...) basta e avanza per "abbandonare la nave" prima che affondi, fidati...;)

Visto che è stata la prima diretta in contemporanea alle 14 e che rispetto al Barhain c'è stato un calo è ipotizzabile pensare che gli stessi abbonati SKY ( alcuni ovviamente) abbiano preferito vederla sulla RAI. Se così fosse c'è da chiedersi il motivo di questa scelta e il perchè SKY non riesca ancora a fidelizzare più di tanto i suoi abbonati

Visto che è stata la prima diretta in contemporanea alle 14 e che rispetto al Barhain c'è stato un calo è ipotizzabile pensare che gli stessi abbonati SKY ( alcuni ovviamente) abbiano preferito vederla sulla RAI. Se così fosse c'è da chiedersi il motivo di questa scelta e il perchè SKY non riesca ancora a fidelizzare più di tanto i suoi abbonati

È sempre stato così... anche con la CL. C'è chi sky lo usa solo per vedere una partita e poi basta... il decoder lo accendono solo se serve

Ok, ma io non ho problemi tecnici con l'interattività, sto solo dicendo che se si potesse passare da una finestra all'altra col tastierino numerico del telecomando sarebbe molto più veloce e meno macchinoso, invece ora se per esempio sono nella camera car 1 e voglio passare alla camera car 2 devo uscire, selezionare la finestra della camera car 2 ed entrare. Si perdono secondi preziosi.
perfetto! devono sistemare questa cosa. Ai tempi di tele+ l'interattività era decisamente più snella perchè bastava schiacciare il pulsante per cambiare canale... e sicuramente i gold box non erano più performanti rispetto agli skybox di oggi :laughing7:

Lo skybox fa pietà, non so se capita anche a voi ma ogni tanto scorrendo i canali ad un certo punto ritorna da solo al n.100...

E' quello che dico da inizio stagione...gli italiani sono un pubblico che difficilmente perde le proprie abitudini quindi ci sarà sempre gente che guarda la F1 sulla Rai (cosi come per la Champions League su Mediaset) solo perchè non gli va accendere quel decoder che accendono la domenica pomeriggio...e come ho gia detto sono sicuro che anno dopo anno ci abitueranno a vedere la F1 su Sky (sono sempre cinque gli anni di contratto) e quindi gli ascolti di Sky aumenteranno di stagione per stagione

Ora si tira in ballo la "leggenda" di quelli che accendono il decoder solo la domenica per le partite. Coma per dire che l'80% degli abbonati sky appartiene alla categoria non capaci. Ma per favore....

La Rai stà facendo un ottimo lavoro e non mi sorprenderebbe affatto venire a sapere che tanti abbonati sky appassionati di F1 scelgano comunque di seguirla sul DDT per far capire che la nuova politica sugli eventi sportivi non piace.

Intanto io proprio in ragione di queste scelte la mia disdetta l'ho già mandata.

Ora si tira in ballo la "leggenda" di quelli che accendono il decoder solo la domenica per le partite. Coma per dire che l'80% degli abbonati sky appartiene alla categoria non capaci. Ma per favore....
A parte che io lo sempre detto (ben prima che iniziava la stagione della F1, basta andare indietro in questa discussione) puoi anche non crederci ma è la pura realtà. ;)

La Rai stà facendo un ottimo lavoro e non mi sorprenderebbe affatto venire a sapere che tanti abbonati sky appassionati di F1 scelgano comunque di seguirla sul DDT per far capire che la nuova politica sugli eventi sportivi non piace.
Che decidono di seguire sulla Rai perchè preferisco il lavoro fatto dalla tv pubblica ci posso credere ma che preferisco la Rai per fare un dispetto a Sky ne dubito fortemente...anzi mi metto anche a ridere :D :D

Indietro
Alto Basso