In Rilievo Sky Sport F1

Ora Che la Stagione e Finita direi che e giunto il Momento di tirare le Somme incomincio io:
a parte qualche problemino iniziale primi 3 gran Premi per il Problema Audio troppo Forte io do un Voto Complessivo per il Canale di 8.5

Voto 7 per la stagione....Commentatori:Vanzini e Genè 7....Filippi 6,5....Villeneuve:lasciamo perdere....Sara 8 a prescindere...Hd 8........

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

HD: 8.5
Vanzini-Genè: 6.5
Vinkhaus-Villeneuve: 6
Pit-lane: 7.5
Filippi: 9
Antonini: 7
Mosaico: NG (mai usato, quindi non giudico)

In generale darei un bel 7/7.5

Ultima modifica:
HD: 6,5

Vanzini: 7

Genè: 7,5

Filippi: 7,5

Tedesca e Villeneuve: 5,5

Boselli: 7

Sangiorgio: 7

Vandone: da 8, ma deve essere un inviato sul campo

Interattività: 6, senza scelta rapida tramite tastierino numerico è inutile e macchinosa

Comunque, c'è sempre tempo per migliorare, la Sangiorgio al posto della tedesca sarebbe un buon inizio..

Sent from Space Station using Tapatalk

Vanzini 8
Gene 8.5
Antonini 7.5
Filippi 8
Vandone 7.5
Boselli 8
Sangiorgio 7.5
Sarah 6+
Villeneuve 6.5

Hd 7
Mosaico 6.5

Ecco finalmente che tiriamo le somme:

HD: variabile tra il 9 e il 7, questo perchè da gp a gp il bit rate cambiava e non sò perchè, quindi: voto 7 di media.

Vanzini: 7,5

Genè: 8 (ti dà una visione della gara che nessun altro ti dà)

Filippi: 7,5 (ero molto contento a inizio stagione che fosse del team Sky e quando ha lasciato temporanemante per correre in Indy, è stata una presenza che mi è mancata)

Saretta Winkhaus: 7 (mi piace tanto, ma non ho ancora capito se ci è o ci fà, nel senso quando fà le domande è perchè si è informata e ha studiato o perchè gliele stanno suggerendo in cuffia? se ci fate caso spesso mentre intervista qualcuno, abbassa lo sguardo e sembra che stia ascoltando qualcuno agli auricolari, ma potrebbe anche essere solo la regia che deve manovrare tutti i collegamenti: mistero!!!)

Villeneuve: 4,5 (ero contento all'inizio della sua presenza, ma nella sostanza non mi ha dato nulla, della serie "se non c'era era uguale", anzi ha solo parlato bene o male dei piloti, ma non ha aggiunto mai nulla di concreto)

Boselli: 8 (è l'inviato che mi piace di più: ha una simpatia e un saper fare coi piloti che lo rende il migliore)

Sangiorgio: 7 (elegante e semplice inviata)

Vandone: da come lo usano ora è da 7, ma se nel 2014 lo mandassero in pista diventerebbe da 9!!!

Interattività: quando l'ho usata era soltanto per vedere gli onboard Ferrari di Alonso e vederlo girare si impara tanto.
Pregevole l'impegno dei 9 canali, ma alcune pecche come l'audio mancante nella pit camera e magari togliere il canale degli highlights che credo che nessuno l'abbia mai visto, e magari aggiungere lì l'onboard tramite il voto, lasciando così un canale solo Ferrari, dato che fare il voto per il camera Sky è stata una standing ovation per Alonso dall'inizio alla fine.

Chiudo con questo pensiero:
Ringrazio Sky per avermi fatto passare quest'anno di F1 come mai avevo fatto, cominciando con la presentazione delle monoposto, passando per i test di Barcellona e tutti i 19 GP TUTTI VISSUTI COME SE FOSSI STATO Lì e non vedendoli come fatto fino al 2012 "soltanto per la cronaca".

Ah aggiungo 2 voti alle trasmissioni che mi sono piaciute di più:

Paddock Live Show del giovedì voto: 9 la pit walk con Vanzini/Filippi prima, poi con Vanzini/Antonini dopo è spettacolare, ti sembra proprio di stare camminando per la pit lane.

Pre gara voto: 9 gustosissimi tutti i pre gara dell'anno, ognuno con una sua tradizione, i suoi colori e le sue bellezze. Bello bello!!!

Valuto solo la seconda metà di stagione

Vanzini 8
Gene 8.5
Antonini 7.5
Filippi 9
Vandone 8
Boselli 7.5
Sangiorgio 7.5
Sarah 3 (a volte ho veramente fatto fatica a capire quello che diceva)
Villeneuve 5
Hd 8.5
Mosaico 8-

Secondo me nel mosaico ci devono essere i tasti per le scelta dell'audio, era interessante ascoltare tutti i team radio ma allo stesso tempo vedere la gara a pieno schermo.

In generale non è stata una gran stagione

Whiting 3.5 (quando se ne va)
Pirelli 3 (non ho parole)
Ecclestone 4 (quando se ne va)
Commissari di gara 5.5 (non sempre all'altezza)
Regia internazionale 5 (ogni anno si perdono il30% delle cose interessanti che succedono in pista)

Vanzini 8 lo voglio ancora più passionale forse con il ritorno di kimi in ferrari sentiremo il vero Carlo
Gene 9 Ottimo sempre attentissimo alle situazioni di gara
Antonini 7.5 grande scippo alla rai che praticamente nn lo utilizzava
Filippi 7 t bravissimo , però sono contento che vada a correre serve sostituirlo
Vandone 7 dovrebbe andare sul campo
Boselli 8 un bravissimo giornalista sempre sul pezzo
Sangiorgio 8 oltre a essere una grande gnocca è pure brava
Sarah 7,5 l'anno prossimo secondo me farà meglio il primo anno nn è facile e poi nn conosceva bene la lingua , ma durante la stagione ha migliorato la sua pronuncia
Villeneuve 6 se ne potrebbe fare ameno

Hd 7
Mosaico 6

In complessivo buona stagione di sky , ma per l'anno prossimo possono e devono migliorare e fare qualche acquisto importante tra i tecnici veri e metterli sul campo e nn mi dispiacerebbe che patrese collaborasse con loro di nuovo !!

tutti commentate l'HD... ma la produzione e regia non è di sky!!!puoi avere anche un multiplex intero e trasmettere in 4k , ma se le immagini alla fonte sono 480x600, non è colpa tua....

tutti commentate l'HD... ma la produzione e regia non è di sky!!!puoi avere anche un multiplex intero e trasmettere in 4k , ma se le immagini alla fonte sono 480x600, non è colpa tua....

eh ma sai magari qualcuno è riuscito a vedere la f1 in hd su altre tv estere e ha notato che come spesso accade con lo sport in HD su sky fa pena rispetto ad altre parti: quindi il problema non è la fonte ;)

HD: 8
Vanzini-Genè: 7 Rispetto a inizio campionato, ho notato un leggero calo nella qualità specie nei giudizi a volte troppo affrettati da parte di Vanzini. Ho notato anche troppe autocelebrazioni.
Vinkhaus : 6,5 Dal giorno alla notte rispetto inizio campionato in meglio!
Villeneuve : 6
Pit-lane con Boselli e Sangiorgio: 9 Bravissimi!
Filippi: 8
Antonini: 9 Sorpresa positiva,dopo anni in Rai dove non ha potuto esprimersi
Mosaico: 5,5 La vera delusione. Lento e macchinoso il mosaico con le sole frecce di spostamento. Sondaggio per l'on board Sky inutile ed irritante. On Board Leader inutile. Ci vuole più varietà nella scelta degli on board. Spero ne aggiungano un paio nel 2014, alternandoli con sapienza.
Regia Sky : 6 Bene per quasi tutto il campionanato. Poi sono arrivate le manie di protagonismo verso la fine con troppi sdoppiamenti dello schermo. Invece di proporci gli on board in finestrella,perchè non dedicarne di piu' direttamente sul mosaico visto che li hanno tutti???!!

Regia Sky : 6 Bene per quasi tutto il campionanato. Poi sono arrivate le manie di protagonismo verso la fine con troppi sdoppiamenti dello schermo. Invece di proporci gli on board in finestrella,perchè non dedicarne di piu' direttamente sul mosaico visto che li hanno tutti???!!
Concordo!
Nelle ultime gare più di una volta sono passato sulla Rai per poter vedere a tutto schermo :icon_rolleyes:

Senza dare voti ai singoli, io dico che il servizio nel suo complesso è stato ottimo. Quello che mi ha colpito è stato lo sforzo fatto in corsa per migliorare sempre di più il prodotto, non disdegnando di ascoltare e leggere le osservazioni e le critiche del pubblico che arrivavano attraverso la rete. Indice di umiltà e di attenzione allo spettatore. Spero che tutta la squadra venga confermata anche per il prossimo anno, anche se Filippi probabilmente non ci sarà più e quindi dovrà essere sostituito. Molti continuano a criticare Villeneuve, ma non dimentichiamoci che stiamo parlando di un campione del mondo che, caso alquanto raro nel mondo televisivo, parla in maniera schietta e senza farsi troppi problemi se qualcuno si offende. Io trovo che la sua presenza ci sta bene. Concordo anch'io che con un tecnico in pista ed una revisione nella gestione dell'interattività sarebbe un servizio perfetto.

dopo avdr visto il 70% di gare sul canale; posso dire che hanno fattp un ottimo lavoro; specialmente vazzini; genè e nelle ultime gare Filippi e Antonini; il post gara l'ho seguito raramente quindi non posso giudicarlo.
per il mosaico; prima quando non ero abonato pensavo mi dasse un qualcosa in più; invece non è stato così; e ho seguito le gare solosul canale principale; dava fastidio pure lo sdoppiamento dell'immagine; per promuovere il mosaico; specie ad inizio gran premio

Indietro
Alto Basso