In Rilievo Sky Sport F1

e dove dovrebbe investirli?
i diritti per le olimpiadi e la champions sono già in mano ad altri
se togli anche la F1 ci sarà il fuggi fuggi generale

Spero anch'io ci sia anche il prossimo anno però, se nel rapporto costi/ricavi c'è il segno meno mica possono continuar a farsi del male... Via la F1 prenderanno qualche campionato o sport minore come hanno fatto con la indy.

P.S. Ho appena visto il promo della stagione di sky sport f1 hd e mi son cadute le baccia vedendo che è lo stesso d'un anno con qualche modifica! :eusa_doh:

Infatti si capisce dal mio post... quest'anno sicuro ma nel 2016... ??
Opzione significa che l'evento ha portato soldi, si prosegue altrimenti investiamoli altrove...
Ti ricordo che ormai le strategie di mercato sono di Sky Europe e non sono più limitate alle singole filiali nazionali. Da quanto si vede e si legge in giro, mi sembra che la F1 sia uno sport dove intendono investire. In Germania sia ormai scontato che alla scadenza del contratto di RTL si passerà alla formula inglese ed italiana. Quindi mi suonerebbe strano se solo in Italia decidessero di mollare. Se poi la Ferrari dovesse tornare ad essere competitiva, vedrai che anche i numeri tornerebbero a crescere.
Progressive ha scritto:
Ho appena visto il promo della stagione di sky sport f1 hd e mi son cadute le baccia vedendo che è lo stesso d'un anno con qualche modifica!
Cosa ci dovevano mettere, la Masolin e la Sangiorgio che fanno il burlesque? E' un promo della stagione che sottolinea le esclusive Sky, non penso ci fosse molto da inventarsi...

Da qualche parte avevo letto che nonostante la fusione una parte di gestione rimane indipendente. La fusione è stata fatta fondamentalmente per i diritti perchè se compra uno ne beneficia 3 e quindi risparmiano un botto di soldi.
In italia si deve far ancora e aggiungo purtroppo con la crisi, benchè se ne dica a me non pare abbia portato chissà quanti e quali abbonati in più rispetto a prima, al massimo avranno solo fatto pari, limitando i danni.
Sicuramente la ferrari più aggressive qualc'uno si convince ma mica la massa ;)
Concludo dicendo che graficamente potevano crearlo da nuovo, così facendo non dai un bel messaggio...

Da qualche parte avevo letto che nonostante la fusione una parte di gestione rimane indipendente. La fusione è stata fatta fondamentalmente per i diritti perchè se compra uno ne beneficia 3 e quindi risparmiano un botto di soldi.

In realtà non è così semplice :) I diritti vanno comunque comprati territorio per territorio, non basta averli in un paese per poterli usufruirne anche negli altri ;) Certo, aiuta in fase di contrattazione perchè verosimilmente proverai ad acquistarli per tutti i tuoi mercati ottenendo uno sconto rispetto alla somma degli acquisti singoli. :)

Beh scusa se è per il discorso dello sconto glielo può far già ora... Diverso è il discorso che se sky è unica può dire ma io anche se son in uk,germania e italia , l'azienda è unica e poi altro dettaglio gli può dire... Io stessa son stata condannata perchè l'europa essendo considerata una nazione unica, uno può decidere d'abbonarsi a qualsiasi tv dell'Ue.

Beh scusa se è per il discorso dello sconto glielo può far già ora... Diverso è il discorso che se sky è unica può dire ma io anche se son in uk,germania e italia , l'azienda è unica e poi altro dettaglio gli può dire... Io stessa son stata condannata perchè l'europa essendo considerata una nazione unica, uno può decidere d'abbonarsi a qualsiasi tv dell'Ue.

io avevo letto di un contenzioso tra la premier league e le TV a pagamento, perché in molti in uk si abbonavano alle TV greche che costavano di meno di sky uk per vedere la premier, in quanto cittadino UE uno é libero di scegliere con chi abbonarsi, ma poi quelli della premier contestavano il fatto che i diritti fossero venduti per zona geografica e quindi non era regolare abbonarsi alle tv di paesi esteri se pur membri UE, a quel tempo si parlava di una rivoluzione nella vendita dei diritti TV con l'abbattimento delle barriere geografiche, ma mi pare che questo non sia mai avvenuto, o meglio la premier e sky uk e le TV dovrebbero aver vinto la causa facendo rimanere tutto come é ora.

se qualcuno ne sa di piú potrebbe illuminarmi?

ad ogni modo per quello che ne capisco, sky non puó comprare i diritti in uk e poi trasmettere anche in germania e italia o viceversa, questo in base a quello che dicevo prima, ti basti pensare che in uk esiste una versione localizzata di eurosport che é spesso diversa da quella international, fai conto che fino a quest'anno british eurosport trasmetteva il monday night di NFL in diretta, cosa che non accade con eurosport international ad esempio...

secondo me bisognerebbe chiarire bene questa storia di sky uk de e it e dei vari diritti, perché mi pare di vedere che ci sia molta confusione

Vi ricordo che nel recente rapporto trimestrale di Sky Europe è risultato che in Italia la F1 è al secondo posto negli interessi sportivi dell'abbonato dopo la Serie A, addirittura davanti alla Champions League. Sarei sorpresissimo di un abbandono di Sky Italia.

Vi ricordo che nel recente rapporto trimestrale di Sky Europe è risultato che in Italia la F1 è al secondo posto negli interessi sportivi dell'abbonato dopo la Serie A, addirittura davanti alla Champions League. Sarei sorpresissimo di un abbandono di Sky Italia.

vero, ma sky non ha l'esclusiva.

bisognerebbe sapere quanto conta la F1 sulla volontá degli abbonati ad abbonarsi allo sport e a sky in generale. ad esempio mio nonno, 88 anni, ha sky solo ed esclusivamente per vedere la f1 in diretta, quindi se sky non avesse la f1 lui si abbonerebbe a premium per la serie A, e non credo sia il solo a fare questo ragionamento. bisogna vedere se sky ha molti abbonati di questo genere, oppure ha abbonati che rimarrebbero a sky anche senza la f1, vuoi per altre offerte.

a mio parere sky vorrebbe l'esclusiva per attirare veramente il pubblico della F1, perché molti pensano che sia sufficente la RAI con le dirette e le differite, specialmente se la ferrari non vince.

il mio parere personale e speranza é che sky continui a trasmettere la F1, ma loro fanno ragionamenti aziendali che io nemmeno immagino.

unica cosa su cui sono sicuro e ci posso mettere la mano sul fuoco é che se sky non rinnovasse la F1, non rimarremo all'oscuro, qualcuno la trasmetterá sempre. l'unico che ci perde alla fine dei conti é quel vecchio nano, che venderebbe i diritti solo una volta e non due come fa ora.

Io direi di non cominciare ora con la paranoia...

nessuna paranoia, come detto sono sicuro che la f1 sará in tv. sky o rai o mediaset, qualcuno la trasmetterá sempre. a me interessa vederla poi chi la trasmette non mi interessa. e credo che molti la pensino cosí. per di piú sulla rai sarebbe anche free...

Invece a me interessa come viene trasmessa

quindi se sky non rinnova la F1 tu smetti di guardarla perché ritieni il prodotto della rai non degno di essere guardato? se si allora abbiamo giá finito di parlare.

é logico che se si puó scegliere uno sceglie il meglio, ma se sky si ritira e non la trasmette non finisce il mondo, tutto qui. stiamo facendo discorsi da bambini viziati. pensa che ci sono utenti del forum che si accontenterebbero di vedere alcuni eventi anche in 4/3 pur di vederli... noi appassionati di F1 siamo privilegiati.

Sky ha la diretta esclusiva di 11 GP su 20, non mi pare proprio pochissimo...

vero, ma non é esclusiva completa, esiste un'alternativa e molti la usano. guarda i dati di ascolto della rai...

Non c'è nessun rapporto trimestrale di Sky Europe che dica questo ;)

Intende il famoso documento che tanto ha fatto discutere nel thread Sky corporate, ma penso che tu lo abbia già capito ;)

Si l'avevo capito che faceva riferimento a quello, ma quello non è il rapporto trimestrale UFFICIALE di Sky Europe, ma le slide di una presentazione INTERNA PRIVATA fatta agli investitori fatta qualche mese fa. ;)

Indietro
Alto Basso