In Rilievo Sky Sport F1

Io trovo che parlare del business F1 a noi poco ce ne importa.

Sinceramente mi sono stufato di sentire (in molti ambiti) parlare di crisi, di robe che non vanno bene e le paranoie che molti si fanno.

Stavolta non mi farò imbambolare e vi posso dire che la F1 della nuova era turbo è grandiosa!!!

Erano tante stagioni che non si percepiva la cattiveria in pista, quella roba che mi pare di aver percepito guardando gp degli anni 80, certo, ovviamente coi 30 anni e passa di evoluzione sia mediatica, sia tecnica, sia organizzativa.

Solitamente quando oggi si rivedono immagini di anni passati, salta fuori il lato malinconico/nostalgico che fà sembrare sempre il passato migliore del presente, ma nella realtà dei fatti non è così.

La F1 che ci è stata proposta dal 2014 è una F1 spettacolare e che diverte. Sorpassi, controsorpassi, azzardi, arrabbiature ecc ecc.

Io questa F1 me la godo e rimpiango più che altro di non averla vista prima, lasciando le critiche sul sound dei motori, sul DRS, sul parc fermè a chi ha voglia e tempo di stare li a denigrare, intanto, nel frattempo, si perde uno spettacolo unico!

Al diavolo il "era meglio una volta"!!! Io mi tengo stretta questa F1 che nelle prossime 2 stagioni potrà rivelarsi anche la più competitiva di sempre battendo i vecchi tempi sul giro.

Vi ricordo che se nel 2014 ci siamo divertiti nonostante una mercedes dominante e una ferrari vergognosa, un motivo ci sarà, non saremo mica stati solo autolesionisti?! :D

premesso che il post di F1Drivers_ALDO è da incorniciare parola per parola ... ho una domandina sul mysky!

Solo il mio si è rincretinito e pur avendo messo in registrazione il gp alle 17 dalla guida tv del decoder e non da cose strane come twitter (che funziona ogni morte di due papi) sul 207 mi sono ritrovato due registrazioni una dell'on board camera sky e l'altra dell'onboard mix col risultato che sono appena artrivato a casa in tempo per vederlo sulla rai??? tra l'altro la moto gp l'ha regolarmente registrata e pure paddock live show sul 207

Bahrain 2013: 1.130.703
Bahrain 2014: 615.179
Bahrain 2015: 1.081.602

400k in più rispetto all'anno scorso e primo Gp sopra il milione. Milione mai centrato nel 2014...mancava dal GP d'Italia 2013

Primo over milione stagionale (con questa Ferrari potrebbe non essere l'ultimo) . Grande risultato :D

La F1 sta riprendendo in tv il giusto peso, se il trend è questo il rinnovo dei diritti per 2016 e 2017 diventa probabilissimo..

Mi auguro non sia nemmeno in discussione l'opzione per il 2016 e 2017, han passato il momento peggiore degli ultimi 30 anni di questo sport ed ora che ci si torna a divertire lasciano?

Io spero invece che la parziale popolarità televisiva possa servire da stimolo alla Rai o a qualche emittente in chiaro per fare uno sforzo economico e riprendere le dirette di tutte le gare. Visto l'andamento degli ascolti, credo invece che in Sky rinnoveranno il loro contratto esercitando quell'opzione. Sarebbe un controsenso non farlo dopo aver investito così tanto in questo sport negli anni scorsi.

@GPP
L'opzione 2016 e 2017 è chiusa, ed è prevista una sorta di prelazione sui 5 anni successivi.
La RAI non ha proprio il budget per spendere 55 milioni l'anno ed assicurarsi la F1, Mediaset francamente, lasciamo perdere, sarebbe intollerabile una gara di F1 dove ogni 10 minuti "Occhio al riquadrino!".

La F1 sta bene su Sky e basta.
Tra l'altro, l'investimento è di meno di 30 milioni l'anno visto che la Rai copre il resto per la metà in chiaro.
Se pensi che la F1 costa a Sky il 5% annuo della Serie A, capisci da solo che basta che ci siano ascolti decenti per giustificarne l'acquisto.

Sì infatti sono anche d'accordo con voi nel dire che il rinnovo è più che probabile purtroppo. Gli appassionati saranno costretti a subirsi le megalomanie di Astori e le ridicole introduzioni in tono epico di Vanzini ancora per diversi anni.

Sì infatti sono anche d'accordo con voi nel dire che il rinnovo è più che probabile purtroppo. Gli appassionati saranno costretti a subirsi le megalomanie di Astori e le ridicole introduzioni in tono epico di Vanzini ancora per diversi anni.

Su Axtory (regista pluripremiato per il neo-realismo :D) sono anche daccordo perchè a volte eccede, ieri non mi è piaciuto che già nel 2* giro divide lo schermo per pubblicizzare l'interattività!! :eusa_doh:

Su Vanzini e le sue intro, bè, personalmente preferisco 1 milione di volte l'intro dei gun's con la presentazione di Vanzini che sorbirmi "un cordiale saluto" e il silenzio di fondo che fà da tappetino alla sfilza di numeri e statistiche alquanto inutili sul momento.;)

Ovviamente il mio messaggio è da intendersi come valutazione personale, quindi come parere fortemente soggettivo che non pretende di essere condivisibile dagli altri. So anzi perfettamente che in questa discussione sono l'unico ad avere quest'idea e a sperare in un ritorno della Formula 1 in chiaro :)

@GPP
L'opzione 2016 e 2017 è chiusa, ed è prevista una sorta di prelazione sui 5 anni successivi.
La RAI non ha proprio il budget per spendere 55 milioni l'anno ed assicurarsi la F1, Mediaset francamente, lasciamo perdere, sarebbe intollerabile una gara di F1 dove ogni 10 minuti "Occhio al riquadrino!".

Tra l'altro, l'investimento è di meno di 30 milioni l'anno visto che la Rai copre il resto per la metà in chiaro.
Se pensi che la F1 costa a Sky il 5% annuo della Serie A, capisci da solo che basta che ci siano ascolti decenti per giustificarne l'acquisto.

Speriamo e preghiamo...

@GPP

il punto e quello per loro sono ascolti deconti ho vorebero fare un milione e 5 ha oggi gara questo non si sa vedremo ha fine anno ho se lo dicano pirima ma ci credo poco

Ovviamente il mio messaggio è da intendersi come valutazione personale, quindi come parere fortemente soggettivo che non pretende di essere condivisibile dagli altri. So anzi perfettamente che in questa discussione sono l'unico ad avere quest'idea e a sperare in un ritorno della Formula 1 in chiaro :)

io non so perche ha me francamnte non mi piace ascoltre vanzini e gene

io non so perche ha me francamnte non mi piace ascoltre vanzini e gene
Almeno la differenza tra Alesi e Genè l'hai percepita no? :D Anche secondo me Vanzini non è un fenomeno, ma fa il suo con precisione e passione. La spalla tecnica deve essere forte, visto che è una disciplina tecnica la F1. Con Genè su Sky l'abbiamo, con altri networks non possiamo averla.

Indietro
Alto Basso