Prevede o prevedeva? É un dettaglio non da Poco ora come ora che siamo in attesa di questo benedetto rinnovo
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
prevedeva, é il vecchio contratto. quello nuovo é in divenire, e nessuno sa ancora come uscirá.
quello che si sa ad oggi é:
Notizia: la rai ha presentato un offerta a Liberty Media, sia per le dirette che per le differite. questa offerta é tuttora in valutazione da parte di liberty media.
Speculazione: questa offerta non é a livello di quello che chiede liberty e quindi non é stata presa in considerazione, o quantomeno é tenuta come piano di riserva se non si presentassero nuove offerte migliori.
Notizia: Sky non ha comunicato nulla di ufficiale
Speculazione: Sky sa di avere il coltello dalla parte del manico e tira sul prezzo, forte dell'offerta RAI di poco conto e trovando Liberty aperta nell'attendere il momento in cui SKY potrá fare la sua offerta, dalle parole di Mazzoni, si puó speculare che l'offerta di SKY sia per tutta la stagione in pay-tv. dal "non possiamo parlarne" di Vanzini si capisce che qualcosa bolle in pentola, senza dubbio.
fatti da sapere:
- non ci sono bandi o aste, i diritti vengono venduti in trattativa privata.
- non ci sono diversi pacchetti, liberty vende tutto insieme, sta poi a chi compra trovare accordi su eventuali sub-licenze o altro
- solo il GP di Italia deve essere trasmesso in diretta, in quanto evento di importanza nazionale, questo peró non significa che debba essere la RAI a trasmetterlo.
UNICA COSA SICURA:
quelli di Liberty pensavano che sarebbe stato un gioco da ragazzi vendere i diritti, ma intanto Ecclestone aveva chiuso il contratto con sky UK con tre anni di anticipo, loro a 3 mesi dalla nuova stagione non hanno chiuso nulla, se non andare al ribasso in america passando da NBC a ESPN, e poco altro.
stiamo a vedere cosa succederá.