In Rilievo Sky Sport F1

quindi é meglio rovinare l'immagine che mettere due bande nere? fanno 6mila picture in picture durante le dirette, non potevano mettere questi in un box e affiancare la facciona del Vanz in 4k? :) io avrei apprezzato:)

nei gp storici della motogp ci sono le bande nere verticali, cosa che non fanno per la F1

a differenza del primo gp, i pre e post sessioni del gp del bahrain non verranno trasmessi in 4k ma solo nel consueto HD (non erano comunque dei contenuti in 4k, ma li avevano trasmessi sul feed 4k)

quindi é meglio rovinare l'immagine che mettere due bande nere? fanno 6mila picture in picture durante le dirette
Hai perfettamente ragione, ma evidentemente chi comanda a livello tecnico ha preso questa decisione in Sky ritenendola preferibile alla trasmissione in letterbox. Io questa scelta la detesto di più durante gli on-board, perché in quel caso con la parte superiore dell'inquadratura tagliata ci si perde un pezzo di pista davanti alla monoposto, rendendo così praticamente inutile quel tipo di ripresa.

cmq io ce l'ho una ricetta per i gp storici, dove qualcuni sembra non volere ascoltare
tutti quanti devono essere in formato 16:9, per quelli dove c'era ancora il 4:3, vanno bene le bande verticali (che ci sono nei gp storici di motogp)
sempre per i gp storici, quelli che non trasmetteva sky (e dei suoi predecessori stream e tele+), magari ridoppiati

Ma la F1 in 4K, vanno tutte le dirette a partire dal venerdì in 4K con la sola regia internazionale senza grafiche e interventi di regia Sky, c'è proprio solo la telecronaca di Vanzini & C? Quando Sky fa i programmi di approfondimento dal paddock, cosa va sul canale 4K? E dopo la gara che su Sport F1 c'è la Masolin e Valsecchi sotto al podio mentre i piloti festeggiano, cosa va sul canale 4K?

Ma la F1 in 4K, vanno tutte le dirette a partire dal venerdì in 4K con la sola regia internazionale senza grafiche e interventi di regia Sky, c'è proprio solo la telecronaca di Vanzini & C? Quando Sky fa i programmi di approfondimento dal paddock, cosa va sul canale 4K? E dopo la gara che su Sport F1 c'è la Masolin e Valsecchi sotto al podio mentre i piloti festeggiano, cosa va sul canale 4K?

Sì va solo il feed pulito in 4K
Niente... il cartello di Sky 4K. Infatti ti dicono disponibile in 4K solo da quando parte il feed della sessione ufficiale
Idem con patate. Dopo il podio devi uscire dal canale 4K perchè ti piazzano un cartello

Capito, il minimo indispensabile (ma è quello che conta) e almeno non avete pubblicità, banner di Sky, il regista Sky che mette le finestre affiancate...

Esatto, il vantaggio nella prima gara è stata proprio quello di non avere pubblicità e schermate doppie.

nel 2008 lo trasmetteva sky sport
in sky sono capaci di ripulire tutto ciò che c'è della regia internazionale nel pregara, ma non è capace di togliere il suo di logo nei gp storici (quelli che vanno da montecarlo 2007 a abu dhabi 2009)

Guarda che il segnale Sky non è che lo ripulisce, è la FOM che fornisce alle emittenti anche un feed pulito oltre a quello con le grafiche. Non c'è niente da ripulire, è già così.

scusate sono OT però vorrei sapere se in futuro uscira un mysky per il 4k senza dover pagare lo skyq

scusate sono OT però vorrei sapere se in futuro uscira un mysky per il 4k senza dover pagare lo skyq
Escluso, i MySky sono in via di dismissione e quando lo Humax verrà aggiornato a Sky Q Black diventerà il decoder base.

Forse con il Black il 4K verrà incluso in un pacchetto meno costoso dello Sky Q Plus, ma ancora non si sa nulla.

Oggi il logo sulla grafica è giustamente Sauber, non più Alfa Romeo ;)
Infatti è giusto così. A parte alcuni nostalgici che parlano di ritorno di Alfa Romeo in F1, è chiaro che questa è solo un'operazione commerciale. Sorprende che nella prima gara la FOM abbia proposto la grafica con il logo di Alfa Romeo invece di quello corretto che identifica la scuderia.

A parte alcuni nostalgici che parlano di ritorno di Alfa Romeo in F1, è chiaro che questa è solo un'operazione commerciale

Ho sentito che la prossima sarà la Maserati, giusto per darle l'ennesima batosta per puro marketing, non bastava la nafta e quell'oscenità di suv, pure la F1, tutta da ridere proprio!

Ho sentito che la prossima sarà la Maserati, giusto per darle l'ennesima batosta per puro marketing, non bastava la nafta e quell'oscenità di suv, pure la F1, tutta da ridere proprio!

Se ne sentono tante in giro.
Di fatto al momento non c’è nulla riguardo accordi per il marchio Maserati in Formula 1

Indietro
Alto Basso