In Rilievo Sky Sport F1

sonora leccata di per liberty che ascolta le TV, che fa riunioni su riunioni per migliorare ecc... poi spara tu sai cosa su ecclestone che invece non faceva nulla, che scaricava la colpa alle tv per tutto, ha citato il caso delle qualifiche ad eliminazione.

ora io posso capire la situazione nuovo capo ecc, ma c'é bisogno di leccare spudoratamente e poi sparare qualcos'altro su chi non c'é?

perché se guardiamo bene, l'unica cosa che funziona il 4k é stata messa in piedi dal buon bernie, che ha comprato l'attrezzatura per produrre in 4k da quasi 2 anni.

le promesse di liberty invece sono ancora in alto mare, e non servono 100 riunioni, firstname lastname non é mai stato un pilota di F1 nell'era bernie, adesso é un meme su internet. la F1 TV di cui tanto si vantano é scoppiata alla prima occasione oggi era impossibile usare il servizio, continui buffer e salti di segnale, roba da 56k, la telecamera a 360 che doveva essere la grande novitá della stagione ancora non si vede, semplicemente perché liberty non é pronta, hanno detto che avrebbero portato la telemetria in tv ma poi l'unica informazione importante, quella sulle gomme usate o nuove é clamorosamente scomparsa.

quindi ne hanno di riunioni da fare con le tv se vogliono migliorare, e credo che non sia professione sbadilare sulla vecchia proprietá in TV per osannare i nuovi che non hanno fatto nulla se non togliere qualcosa e impacchettarlo in modo carino.

Pazzesco...onestamente i signori di Liberty stanno trasformando lo spettacolo della F1 in uno show USA a tutti gli effetti.
Ad esempio le grafiche sull’halo, non so a voi ma a me proprio non piace...sembra un videogioco!!
Per non parlare degli strafalcioni sulla grafica.
Bah, staremo a vedere però per ora Bernie 10 - Liberty 0

Io sono in differita di un'ora: pazienza, il sabato mattina si lavora...

Leggete questo e i due messaggi seguenti:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?151867-Sky-Sport-F1-HD&p=5704143&viewfull=1#post5704143

Ieri non l'hanno mai proposto, temevo avesse avuto uno scarso successo ma oggi l'hanno riproposto ma con una modifica: siccome non c'ha capito una mazza nessuno oggi hanno ingrandito il simbolo aggiungendo la scritta "Audio Up" (prima o poi seguirà foto)

Está claro Carlito!?

CRANK - IT - UP !!!

https://youtu.be/Mzw22OFihj8

facendo alcune incursioni sulle qualifiche, mentre vedevo il giro d'italia, ma al "crank it up" c'è stato silenzio o hanno continuato a commentare?

Non capisco perchè i commentatori dovrebbero star zitti quando compare l'icona, c'è già il secondo audio se qualcuno vuole sentire il suono (da aspirapolvere) dei motori.

Tra l'altro nelle qualifiche l'hanno messo durante il giro di Hamilton e giustamente Vanzini ha continuato a commentare i tempi che stava effettuando.

Io sono in differita di un'ora: pazienza, il sabato mattina si lavora...

Leggete questo e i due messaggi seguenti:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?151867-Sky-Sport-F1-HD&p=5704143&viewfull=1#post5704143

Ieri non l'hanno mai proposto, temevo avesse avuto uno scarso successo ma oggi l'hanno riproposto ma con una modifica: siccome non c'ha capito una mazza nessuno oggi hanno ingrandito il simbolo aggiungendo la scritta "Audio Up" (prima o poi seguirà foto)

Está claro Carlito!?

CRANK - IT - UP !!!

https://youtu.be/Mzw22OFihj8

bravo...

a me fa ridere che l'ha menata tutto il giorno che grazie a lui il mondo della formula uno ora vede "fastest sector" e non "purple sector" perchè lui paladino dei telespettaori ha fatto notare che è FUCSIA e non purple, quindi liberty ha preso nota e modificato

poi quando liberty oltre al logo con l'audio oltre ad averlo ingrandito stile occupo mezzo tv con scritto audio up lui se ne sbatte allegramente...

fossi in liberty quando metto il logo scrivo "vanzini shut the f**k up"

eh ma ha fatto togliere purple....e da quando non leggo più purple vedo una f1 diversa

a volte mi sembra un dodicenne

Ultima modifica:
Non capisco perchè i commentatori dovrebbero star zitti quando compare l'icona, c'è già il secondo audio se qualcuno vuole sentire il suono (da aspirapolvere) dei motori.

Tra l'altro nelle qualifiche l'hanno messo durante il giro di Hamilton e giustamente Vanzini ha continuato a commentare i tempi che stava effettuando.

peccato che anche un bambino sapeva che quel giro era inutile in quanto aveva le rosse su e non poteva fare il tempo. infatti alla fine ha rallentato.

Non capisci non perchè non ci arrivi (tu come gli altri ovviamente, ci mancherebbe) ma perchè Liberty sta provando a portarci nel bene e nel male in un mondo e un modo di fare gare (dalla pista alla telecronaca) a cui non siamo abituati e per questo capisco che sorprenda chi non frequenta e quindi non è abituato.
Scivolando un po Off-Topic per spiegare, si legge qua e la ogni tanto delle modifiche che Liberty stia proponendo, anche e soprattutto per le nuove regole che andranno in vigore dal 2021, di standardizzare tutto ciò che è inibito alla vista dello spettatore e che quindi risulterebbe inifluente ai fini del seguire la Formula 1 ma che sarebbe radicalmente incisivo sulle performance delle monoposto e quindi dei valori in pista, tutto questo per dare una chance a tutti in nome dello spettacolo: in parole povere standardizzare le Power-Unit, una cosa che per chi conosce la Formula 1 da quando questa esiste è follia allo stato puro.
Questo per quanto riguarda l'aspetto sportivo, mentre per quello televisivo stanno tentando di inserire novità (rivolte chiaramente a tutte le TV e non solo a Vanzini) che fanno parte delle produzioni e telecronache delle gare che vanno di più in America: da qui la modifica dell'orario, gli effetti grafici su Halo per abbellirlo che di sua natura è un pugno in un occhio, l'enfasi sul fastest sector, la sigla pre prove/qualifiche/gara (quella dei "cinque minuti prima" per capirci) con i piloti che vengono proposti come attori protagonisti, tutto in nome dello spettacolo e poi le piccole cose come questo "Audio Up" che ho voluto spiegare oggi e nei post indietro: nessuno in America invita a mettere il doppio audio, enfatizzano il suono e la potenza dei motori in quel modo, hanno preso spunto da una cosa che fa la FOX per la NASCAR in America provando ad adattarla alla Formula 1: nessuno lo concepisce o se n'è accorto a differenza mia perchè io ho una sorta di malattia per quelli la e mi è saltato subito all'occhio ma capisco perfettamente che possa risultare inutile ai fini dello spettatore abituale della Formula 1 che cerca (...cercherebbe) più tecnica in pista e meno spettacolo televisivo.

Ultima modifica:
Quindi quando compare quel simbolo per sentire come da loro previsto bisogna sperare che i telecronisti stiano zitti o mettere subito la seconda traccia audio.
Però in quella fase, ipotizzando che sulla traccia 1 Vanzini stia zitto, confrontandola con la traccia 2, il volume è lo stesso? Non vorrei che sulla traccia 1 abbassassero volutamente i rumori per questione di telecronaca, e solo sulla 2 si sente l'effetto previsto con i rumori più forti.

il problema assurdo é che tutti i telecronisti in italia cercavano a volte di stare zitti per fare sentire il motore, anche vanzini, per poi lamentarsi che gli toglievano il cameracar appena tacevano, ora che c'é una icona che lo segnala se ne fregano e ci parlano sopra.

io seguo molti sport usa tra cui la nascar e tutti con audio originale, anche loro urlano, non si puó negare, ma é anche vero che hanno molta piú cultura di farti vivere il momento in silenzio, ad esempio quando in nascar c'é la partenza FOX ha waltrip che fa la sua catch phrase e poi stanno tutti zitti per farti vivere la partenza, tanto non c'é bisogno di urlare quello che succede perché tutti lo vedono:) lo stesso per molti altri sport che a fine partita invece di urlare lasciano al sonoro delle immagini il commento piú appropriato. é un modo diverso, qui da noi si va al triplo di parole al minuto, non solo in f1, é che la f1 purtroppo é americana e quindi dobbiamo abituarci alle loro abitudini, come il numero del giro dove é successo qualcosa apparso dallo scorso GP.

piace non piace, é soggettivo, ma é quello che vogliono fare loro.

a me poi la grafica sull'halo fa piú schifo dell'halo stesso, giá l'halo copre l'immagine ora lo copre di piú, e saranno contenti gli sponsor che non si vedono piú.

la grafica di quest'anno, pur avendo avuto qualche incertezza é un chiaro passo avanti rispetto alla precedente, manca solo l'indicatore dei settori sulla cononna di sinistra come alla moto gp. oggi mi sono reso conto che nel sotto pancia dei piloti con i tempi c'é una piccola freccia bianca che dice dove é il pilota rispetto all intermedio. e non é una brutta cosa, si capisce in che punto della pista é il pilota, é una bella novitá per me. tutte le cose che aiutano a comprendere sono sempre ben accette.

Non capisci non perchè non ci arrivi (tu come gli altri ovviamente, ci mancherebbe) ma perchè Liberty sta provando a portarci nel bene e nel male in un mondo e un modo di fare gare (dalla pista alla telecronaca) a cui non siamo abituati e per questo capisco che sorprenda chi non frequenta e quindi non è abituato.
Fino a li ci arrivavo, ma è nel caso specifico che trovo completamente inutile quest'icona, anche per come viene utilizzata.

Potrei capire se comparisse durante un camera car per segnalare che la regia rimarrà fissa su quella camera, quello si non sarebbe male (gustoso come sono restati su Leclerc nel suo ultimo tentativo in Q2), ma la mettono quando una macchina è ripresa da bordopista, cosa che accade già per il 90% del tempo.

Ci può stare, anche perchè finora quando ci hanno lasciato sentire il suono è sempre stato durante l'onboard (e secondo me ci arrivano); logicamente hanno ripreso paro paro quello che fanno in NASCAR dove propongono un mix di inquadrature, è questo che stona a chi non è abituato anche perchè della Formula 1 piace di più il suono che sale, cambiare marcia, scalare, che non si percepisce da una inquadratura esterna, mentre in NASCAR dove sono sempre in accelerazione o a manetta rende di più la "wall cam" su certe piste e l'onboard su altre.

qualcuno ha visto lintervista a Carlos Sainz Jr in bicicletta a Baku? ha detto a Valsecchi che tutti nel mondo lo considerano un ottimo telecronista, e sky come lo usa? la follia é che fa la F2 e gp3 per sky uk e non commenta su sky italia. ma quanto sono ottusi a Rogoredo?

qualcuno ha visto lintervista a Carlos Sainz Jr in bicicletta a Baku? ha detto a Valsecchi che tutti nel mondo lo considerano un ottimo telecronista, e sky come lo usa? la follia é che fa la F2 e gp3 per sky uk e non commenta su sky italia. ma quanto sono ottusi a Rogoredo?

Sì può ascoltare :D, mettendo il secondo audio su Sky Sport F1 HD durante ad esempio la GP2 c'è la telecronaca in inglese di Sky Sports UK di Alex Jacques con Valsecchi :badgrin:

Sì può ascoltare :D, mettendo il secondo audio su Sky Sport F1 HD durante ad esempio la GP2 c'è la telecronaca in inglese di Sky Sports UK di Alex Jacques con Valsecchi :badgrin:

ma perché se hai uno bravo non lo usi? perché valsecchi deve essere preso in giro dalla masolin e basta? é italiano, per quanto possa essere bravo in inglese parlerá e si esprimerá meglio in italiano?

a volte io non capisco gli sprechi

Sono senza alcun rispetto, nemmeno durante gli inni riescono a starsene zitti.
Pure l'inquadratura hanno staccato. Solo a me danno fastidio ste cose?

bravo...

a me fa ridere che l'ha menata tutto il giorno che grazie a lui il mondo della formula uno ora vede "fastest sector" e non "purple sector" perchè lui paladino dei telespettaori ha fatto notare che è FUCSIA e non purple, quindi liberty ha preso nota e modificato

poi quando liberty oltre al logo con l'audio oltre ad averlo ingrandito stile occupo mezzo tv con scritto audio up lui se ne sbatte allegramente...

fossi in liberty quando metto il logo scrivo "vanzini shut the f**k up"

eh ma ha fatto togliere purple....e da quando non leggo più purple vedo una f1 diversa

a volte mi sembra un dodicenne

???????

ma se la sangiorgio é bloccata al box mercedes, se succede qualcosa alla red bull chi ci mandano sua cugina?

Indietro
Alto Basso