In Rilievo Sky Sport F1

Andrebbe benissimo Amazon, perchè manda gli eventi anche in 4K.

Ma su Dazn anche no... Chi finora ha potuto godere del 4K su Sky, su Dazn in streaming questa possibilità è utopia allo stato puro nelle condizioni attuali... Sarebbe un passo indietro...

non so voi, ma spero in una F1 su dazn in futuro
Amazon sarebbe il partner ideale per la F1 in Italia. Adesso che sponsorizza la Ferrari chi lo sa...

F1 su dazn nel 2023 con ancora una stagione di serieA in possesso è utopia pensarlo

per dirne una

sabato e domenica ha fatto piu' ascolti il tour su eurosport che audience della formula 1 sui canali sky....forse sarebbe ora pure di rinnovare ad altre tv,,,ma dubito perche' x sky e' rimasto unico evento visibile ampio a tutti ...seppur in differita su TV8

Non capisco perchè qui date per scontato che la F1 passi di mano nel 2023, visto che per Sky è un prodotto di punta che non scende mai sotto il milione di spettatori per quasi la metà delle domeniche di un anno. Specialmente ora che non c'è più la serie A. E con la caduta del vincolo di non esclusività sul web per quella data.
Detto questo ribadisco: se dovesse essere solo in streaming non seguirei più le gare in diretta non perchè non è più su Sky ma perchè non voglio rovinarmi i pomeriggi a smanettare con app e connessioni. Non voglio scrivere ad un profilo twitter che mi risponde di disinstallare e riscaricare l'app, disconnettermi e riconnettermi e amenità varie. Oltre a rodermi il fegato mi sarei già perso mezza gara e a quel punto tanto vale seguire la sintesi in differita in chiaro che credo non sparirà mai.

Non capisco perchè qui date per scontato che la F1 passi di mano nel 2023, visto che per Sky è un prodotto di punta che non scende mai sotto il milione di spettatori per quasi la metà delle domeniche di un anno. Specialmente ora che non c'è più la serie A. E con la caduta del vincolo di non esclusività sul web per quella data.
Detto questo ribadisco: se dovesse essere solo in streaming non seguirei più le gare in diretta non perchè non è più su Sky ma perchè non voglio rovinarmi i pomeriggi a smanettare con app e connessioni. Non voglio scrivere ad un profilo twitter che mi risponde di disinstallare e riscaricare l'app, disconnettermi e riconnettermi e amenità varie. Oltre a rodermi il fegato mi sarei già perso mezza gara e a quel punto tanto vale seguire la sintesi in differita in chiaro che credo non sparirà mai.

son d'accordo con lei ,,,,formula 1 sta a sky come il biathlon a eurosport ,x dire

sabato e domenica ha fatto piu' ascolti il tour su eurosport che audience della formula 1 sui canali sky....forse sarebbe ora pure di rinnovare ad altre tv,,,ma dubito perche' x sky e' rimasto unico evento visibile ampio a tutti ...seppur in differita su TV8

Ma che dici...

La Formula 1 in diretta su Sky in pay ha fatto domenica 1,294 milioni di spettatori e 9,9% di share (il giorno prima le qualifiche 511mila spettatori ed il 4,4%).

Semmai su Rai 2 (IN CHIARO) il Tour ha fatto 2 mln di spettatori... Non certo su Eurosport che fa sempre intorno ai 200mila spettatori di media, non di più...

Consiglio di leggere bene prima di scrivere cose errate.

non si da per scontato nulla, si spera in un cambiamento, che potrebbe essere anche su sky se si decidessero a mettere uno decente a capo della baracca che non guardi a fare solo numeri auditel ma che valorizzi un prodotto, a partire da un commentatore che sappia cosa succede, che non vada in banana se il monitor dei tempi perde Stroll, che non dica che Russell doppiato é in lotta con Leclerc a pieni giri, che non pretenda di essere migliore degli ingegneri a fare le strategie.

sinceramente sky ha avuto la possibilità di fare un buon lavoro con la F1 e ha fallito sotto tutti i punti di vista. non é tecnico, non soddisfa gli appassionati, e non fa numeri da capogiro.

se piace guardare la F1 speri di vederla nel migliore dei modi, se invece piace guardare sky e preferisci la F1 al padel ti accontenti di quello che passano.

la soluzione migliore é avere l'opportunità di scelta, che nel caso di F1TV pro si tratterebbe solo di scegliere chi pagare, visto che su F1TV pro ci sarà lo stesso commento della TV nazionale che detiene i diritti, non é come la MotoGP su DAZN e SKY.

per il resto se si arriva a rinunciare ad uno sport di cui si é appassionati, solo perché "non passa su sky" beh direi che l'ossessione va in due direzioni e questa é probabilmente peggiore. io non riuscirei mai a non guardare uno sport di cui sono appassionato solo perché non é trasmesso a livello qualitativo di sky. se sei appassionato di F1 lo sei sempre.

per curiosità, ma quando c'è la F1 e una partita di pallone di domenica pomeriggio e sky decide di dare il 4K solo al pallone come vi sentite? traditi? guardate il pallone invece della F1 perché qualitativamente superiore?

Beh certo che via Sky dovesse andar alla Rai lo seguirò comunque anche su DAZN... Se è per quello... Certo che quando sky ha dato la precedenza al calcio quando può far vedere sia il calcio che la F1 in 4K, mi sento tradito e preso pure in giro visto i bei soldi che chiedono...

non so voi, ma spero in una F1 su dazn in futuro
io no, perché dopo aver vissuto dove non c'è la fibra ma solo la ADSL "da sfigati" a 7 mega (e sono tante le zone d'Italia, anche popolate, che sono in questa situazione) mi dispiacerebbe per gli appassionati di qualunque sport che si trovassero a non poterlo seguire perché qualcuno ha deciso che per guadagnare più soldi (che spero gli servano tutti per pagarsi le cure contro le peggiori malattie) quello sport deve andare solo in streaming.

personalmente credo che l'unico sport che fa una questione di soldi e passa allo streaming sia il calcio, il resto non muove abbastanza per giustificare un maggiore esborso, per questo sono abbastanza sicuro che fino a che sky vorrà la F1, questa sarà tranquillamente su sky.

se la F1 non sarà su sky sarà solo perché sky deciderà di non acquistarla, nessuno si presenterà alla FOM dicendo sky ti da X noi ti diamo 2x o y. forse la RAI potrebbe visti gli ascolti in chiaro, una situazione come DAZN/serie A non esiste in sostanza. quindi dormiamo tutti sogni tranquilli per la F1 in TV. fa comodo a sky e quindi rimane dove é senza problemi. parere personale.

poi é logico che spero nel cambiamento lo ho scritto anche sopra, ed é più probabile un cambiamento interno a sky che altro.

streaming e TV tradizionale, in questo preciso momento, devono andare a braccetto, da una parte la TV tradizionale non ha le capacità di offrire un servizio quantitativo, basta vedere tutti i cameracar di F1TV per capire che sky nemmeno nei sogni bagnati di qualcuno riuscirà a fare altrettanto o on demand, e allo stesso tempo come dice Bluelake, non si può privare gli utenti, seppur pochi, di un evento solo perché non hanno connettività.

i dati auditel

Ma che dici...

La Formula 1 in diretta su Sky in pay ha fatto domenica 1,294 milioni di spettatori e 9,9% di share (il giorno prima le qualifiche 511mila spettatori ed il 4,4%).

Semmai su Rai 2 (IN CHIARO) il Tour ha fatto 2 mln di spettatori... Non certo su Eurosport che fa sempre intorno ai 200mila spettatori di media, non di più...

Consiglio di leggere bene prima di scrivere cose errate.

si possono taroccarli come si vuole.....lo so per certo a 1000 per 1000:eusa_whistle:

Mi sono talmente abituato a guardare le gare di F1 in 4k che non ne posso più fare a meno...più del calcio... per fortuna il rinnovo sarà nel 2022 ;)

di sicuro con altre emittenti non sentiremo sempre musichette, stacchi dalla regia internazionale continui, split Astori, pubblicità a valanga, wow e fucsia varie
la motogp lo dimostra, trasmettendo tutto con il solo feed della regia internazionale

Indietro
Alto Basso