Neofita Sat
Digital-Forum Senior Master
strepto ha scritto:Ho letto molti commenti ingenerosi sull'operato e sulla professionalità dei commentatori e degli inviati Rai della F1. Sinceramente non credo che sia da mettere in dubbio la competenza di Mazzoni & Co, che fanno sempre un lavoro coi fiocchi. Citare pochi e sporadici episodi "negativi" sull'operato di una squadra come quella di RaiSport che lavora attorno al prodotto F1 da più di dieci anni ininterrottamente, è francamente poco serio. Certo, ad orecchio le voci possono piacere o meno, ma forse è più una questione di innovazione, nel senso che la Rai è da quell'anno lontano in cui ha ripreso i diritti della F1 che le aveva soffiato Mediaset che più o meno mette sempre lo stesso staff a seguire le gare, ed allora è probabile che per qualcuno ciò generi un po' di noia... Ricordo che quando la Rai lanciò Mazzoni alla telecronaca della F1, il buon Gianfranco proveniva dalla palestra della radio di stato dove aveva mostrato un sicuro talento, e che le prime sue telecronache, dopo alcuni anni di voci più "vecchie", sembravano una ventata di assoluta freschezza.
Sono sicuro che se Sky per i prossimi 10 anni terrà i diritti della F1 e gli stessi telecronisti di oggi, l'effetto sarà analogo: soporifero, come quasi tutti i gran premi.
Il mondo è bello perchè è vario.....ma almeno ho trovato qualcuno che è soddisfatto delle telecronache Rai.
Nessuno dubita della professionalità di questi giornalisti, ma la competenza e la chiarezza nelle telecronache non è mai stata una loro caratteristica.