[Sky Sport] Formula 1 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
strepto ha scritto:
Ho letto molti commenti ingenerosi sull'operato e sulla professionalità dei commentatori e degli inviati Rai della F1. Sinceramente non credo che sia da mettere in dubbio la competenza di Mazzoni & Co, che fanno sempre un lavoro coi fiocchi. Citare pochi e sporadici episodi "negativi" sull'operato di una squadra come quella di RaiSport che lavora attorno al prodotto F1 da più di dieci anni ininterrottamente, è francamente poco serio. Certo, ad orecchio le voci possono piacere o meno, ma forse è più una questione di innovazione, nel senso che la Rai è da quell'anno lontano in cui ha ripreso i diritti della F1 che le aveva soffiato Mediaset che più o meno mette sempre lo stesso staff a seguire le gare, ed allora è probabile che per qualcuno ciò generi un po' di noia... Ricordo che quando la Rai lanciò Mazzoni alla telecronaca della F1, il buon Gianfranco proveniva dalla palestra della radio di stato dove aveva mostrato un sicuro talento, e che le prime sue telecronache, dopo alcuni anni di voci più "vecchie", sembravano una ventata di assoluta freschezza.
Sono sicuro che se Sky per i prossimi 10 anni terrà i diritti della F1 e gli stessi telecronisti di oggi, l'effetto sarà analogo: soporifero, come quasi tutti i gran premi.

Il mondo è bello perchè è vario.....ma almeno ho trovato qualcuno che è soddisfatto delle telecronache Rai.
Nessuno dubita della professionalità di questi giornalisti, ma la competenza e la chiarezza nelle telecronache non è mai stata una loro caratteristica.

Neofita Sat ha scritto:
Il mondo è bello perchè è vario.....ma almeno ho trovato qualcuno che è soddisfatto delle telecronache Rai.
Nessuno dubita della professionalità di questi giornalisti, ma la competenza e la chiarezza nelle telecronache non è mai stata una loro caratteristica.
Vorrei solo dire che non critico per partito preso.
anche la RAI ha ottimi giornalisti, purtroppo pochi.
Alcuni nomi?
Bragagna (sci nordico e Atletica) è un mostro di bravura.
Fioravanti (nuoto) bravissimo anche se a me antipatico.
Bulbarelli (ciclismo) competente e di sicuro appassionato del suo sport (ci vuole anche questo)
Bizzotto (calcio, tuffi, hockey ghiaccio) bravissimo e competente in tutto
Ne dimentico senz'altro qualcuno, ma il problema è che considerando quello che è la RAI, i bravi sono troppo pochi rispetto ai mediocri.

Secondo me la telecronaca della Rai e' l anumero uno. Leopizzi non lo reggo. La qualita' video della trasmissione della rai invece e' un vero e proprio schifo.. speriamo bene per sky in 16:9

Complimenti a Sky per il momento, a mio parere, un buon lavoro Tarquini e puntuale e preciso nei suoi interventi. Secondo me dovrebbero far commentare anche la F1 e non solo le gare di contorno a Lucio Rizzica. Un saluto.

di sicuro il GRANDE guadagno sara' sulla qualita' video, appena sufficiente sulla RAI (diciamo pure insufficiente ?)

Perchè la guardo su Sky...

Premetto che vedere la F1 sulla rai mi ha sempre creato quella sorta di depressione dettata dal fatto che i particolari aerodinamici sono anche interessanti ma le valutazioni su traiettorie, sorpassi o strategie sono sempre state molto scarse....senza contare le valutazioni sui regolamenti e vi assicuro che ne sanno poco dato che essendo un Ufficiale di Gara di Monza il regolamento lo conosco bene....ad ogni modo se gestisci un sport come la F1 devi metterti una mano sul cuore e pensare anche alle prove del venerdì!!! Grazie a Sky non mi perderò niente, nè delle F1 nè delle gare di contorno....niente pubblicità e via così. L'unica cosa che mi rattrista è l'assenza dell'audio in italiano su Eurosport per la moto GP

ciao a tutti io ho mondo + cinema +calcio.....vorrei sapere se x voi vale la pena cambiare il cinema con lo sport....anke xkè di film in 8 mesi nn ne ho visti molti al massimo una 50...dtemi un consiglio....

Io direi di si....

....per quello che ti posso dire con il pacchetto SPORT fai indigestione dato che le maggiori discipline, su uno dei canali che fanno parte del pacchetto, le trovi. Se hai una compagna che adora lo sport allora fallo.....lo dico prima che poi ti molla perchè guardi troppo la tv :D

"Proprio sul primo canale sportivo di Sky, Ilaria D'Amico condurra alle 13 di domenica 27 una puntata speciale di Sky Calcio Show dedicata alla Formula 1 la cui telecronaca scatterà a partire dalle 14 su Sky Sport 2 e Sky Sport 16:9"

ma l'Ilaria nazionale sarà in minigonna o no viste le limitazioni attuali del regolamento....

Crypto ha scritto:
....per quello che ti posso dire con il pacchetto SPORT fai indigestione dato che le maggiori discipline, su uno dei canali che fanno parte del pacchetto, le trovi. Se hai una compagna che adora lo sport allora fallo.....lo dico prima che poi ti molla perchè guardi troppo la tv :D
grazie poi vedro anke la mia famiglia ke dice:happy3:

conte70 ha scritto:
Complimenti a Sky per il momento, a mio parere, un buon lavoro Tarquini e puntuale e preciso nei suoi interventi. Secondo me dovrebbero far commentare anche la F1 e non solo le gare di contorno a Lucio Rizzica. Un saluto.
Rizzica è simpatico, ma un po' paticcione e senz'altro meno competente di Leopizzi.
Oggi nella telecronaca delle prove della GP2 e della Porsche ha fatto vari errori, corretti per fortuna da Tarquini (che più invecchia e più migliora).

Ecco svelato come risoveranno il problema del canale Sky Sport 16:9 occupato dalla F1:

Serie A - Domenica 27 Maggio ore 15.00

- Inter vs Torino (SKY Sport 1, Canale Calcio 1, 12 (*) e Sky Sport HD]

(*) = La partita verrà proposta sul canale Sky Calcio 12 in formato 16:9 per gli abbonati al pacchetto Sport e Calcio e a seguire verrà trasmessa la Festa Scudetto dell'Inter

http://www.digital-sat.it/new.php?id=9560

tenenteh ha scritto:
(*) = La partita verrà proposta sul canale Sky Calcio 12 in formato 16:9 per gli abbonati al pacchetto Sport e Calcio e a seguire verrà trasmessa la Festa Scudetto dell'Inter.

Vedi come sono dinamici tecnicamente quando vogliono? :doubt: :doubt: :doubt:

Ma le immagini sono ovviamente mandata dalla federazione della f1..vero?? Cioè sky trasmette le stesse immagini che manderà la rai?? :eusa_think: :eusa_think:

Nadal89 ha scritto:
Ma le immagini sono ovviamente mandata dalla federazione della f1..vero?? Cioè sky trasmette le stesse immagini che manderà la rai?? :eusa_think: :eusa_think:
Sì, certo. La regia è unica.

Dingo 67 ha scritto:
già, ma facevano mica prima farla direttamente in 16/9 su SS1 :eusa_think: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

niente Dingo sono dei testoni...
solo se uno ha messo sullo skybox "tv 16/9" avendo una tv 4/3 moolto vecchia non vedrebbe. casi rarissimo. ma si sbilanciano
non c'e' niente da fare.

no scusate eh.....io a questi li critico sempre quando c'è da criticare ma adesso? modificare ss1 da 4/3 a 16/9 per una partita? perchè non ce la fate a cambiare canale e a vedervi la partita sul canale calcio in 16/9? La qualità è sicuramente inferiore, ma questo è un problema che non risolveranno mai, se volete la qualità ve lo vedete in 4/3 su ss1 e poi è inutile parlare sempre di sto 16/9, quanti siete che avete il 16/9? probabilmente un 4-5% di tutto il parco abbonati, prova ne è che esiste un SOLO canale per pacchetto in 16/9......
poi sinceramente "la partita" di domenica non è sicuramente inter-torino...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso