[Sky Sport] Formula 1 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Boothby ha scritto:
Se non era per la Formula 1 ad Agosto non avrei avuto più il pacchetto Sport, acquistando questi diritti Sky si è garantita i miei 8€ al mese.

Allora hai fatto proprio un affarone visto la data in cui il campionato si concluderà...

Boothby ha scritto:
Poi se per voi 1 secondo di ritardo significa "differita", vi conviene andare a vedere la gara dal vivo, perchè sicuramente anche la trasmissione analogica avrà qualche secondo di ritardo.

Sbagliato, è tutto live tranne le gare dai circuiti in cui ci sono distanze intercontinentali.

fuori_zona ha scritto:
Allora hai fatto proprio un affarone visto la data in cui il campionato si concluderà...
Se ti riferisci al campionato di calcio di Serie A, sicuramente non ho il pacchetto Sport per quello.

Se invece ti riferisci al campionato di Formula 1, ti informo che finirà il 21 di ottobre.
fuori_zona ha scritto:
Sbagliato, è tutto live tranne le gare dai circuiti in cui ci sono distanze intercontinentali.
Quindi vorresti dirmi che i megaschermi sulle piste che mostrano le immagini con qualche secondo di ritardo, prendono il segnale dal satellite e non dalla regia "locale" (se così fosse comunque sarebbe la prova del ritardo anche nel feed internazionale)?

E' inevitabile che si accumuli ritardo, prima nella regia che produce le immagini e che le rende disponibili in digitale, poi alla Rai che deve applicarci i propri loghi.

Ricordo che il ritardo di Sky è dovuto al tempo di compressione digitale che fa Sky per spedire il segnale al satellite, e di decompressione da parte del decoder.
Problema che c'è anche con il feed internazionale e quindi anche con la Rai, solo che con Sky raddoppia perchè questa è disponibile solamente in digitale.

Anche la RAI sul SAT accumula piu' di un secondo di ritardo rispetto alla trasmissione analogica via ponte terrestre :eusa_whistle:

Per cui ci becchiamo la calza per di piu' in differita :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Bello vedere come ci siano tanti pareri così discordanti.

Io adoro la F.1 e credo che , per chi ama questo "sport" , vederlo sulla Rai e seguirlo con i commenti di Mazzoni e le rubriche di Bortuzzo (a proposito:un giornalista che sapesse pronunciare tutte le lettere dell' alfabeto non c'era??) sia una vera pena...e peggiora sempre!
Sono molto contento di poterla ora seguire su Sky in 16:9 con una qualità di immagini nettamente superiore e con commentatori con un encefalogramma non piatto.
Per quello che riguarda gli scettici...darei loro ragione se temono che con questo oneroso contratto possa essere presto aumentato l' abbonamento a Sky Sport,spiacerebbe pure a me.
Non credo che la futura trasmissione in HD della F1 possa limitare altri sport in contemporanea in HD.Sky ha già altri 8 Tp vuoti e in futuro(non so quanto prossimo) l' accensione di altri canali HD è scontata.

Sono arrivate in redazione le variazioni del palinsesto dovute dall'acquisizione della Formula 1 relativamente al prossimo weekend.

Tutti i canali Sky Sport sono interessati (1, 2, 3, Extra e 16:9), vi prego di pazientare per rimettere a posto le idee e potervi fornire il palinsesto completo.

Neofita Sat ha scritto:
Per quello che riguarda gli scettici...darei loro ragione se temono che con questo oneroso contratto possa essere presto aumentato l' abbonamento a Sky Sport,spiacerebbe pure a me.
.

+ che l'aumento del pacchetto sport, non vorrei venisse messo sul piatto della bilancia in cambio di qualche partita di calcio in diretta (veci preannunciata riorganizzazione pacchetti calcio e sport)

SATRED ha scritto:
Sono arrivate in redazione le variazioni del palinsesto dovute dall'acquisizione della Formula 1 relativamente al prossimo weekend.

Tutti i canali Sky Sport sono interessati (1, 2, 3, Extra e 16:9), vi prego di pazientare per rimettere a posto le idee e potervi fornire il palinsesto completo.
Eh, immaginavo che nominando solamente SkySport 2 avessero semplificato un po' troppo.

Aspetto con ansia :D

Boothby ha scritto:
Eh, immaginavo che nominando solamente SkySport 2 avessero semplificato un po' troppo.

Aspetto con ansia :D

Credo che la F1 sarà tutta su SS2 (e 16:9 ovviamente), provocando una reazione a catena sulle altre due emittenti...

Cmq posso dire una cosa, senza polemica:
- se Sky non avesse acquistato la F1, tutti a dire "ecco, Sky non ci dà un servizio all'avanguardia che hanno tutti... 16:9 e futuro HD rimarranno delle chimere... ecc. ecc."
- ora che Sky ha acquistato la F1, saltano fuori quelli che "ecco, chissà quanto hanno speso... non potevano impiegare meglio il budget... ora non vedremo più la serie B... prodotto inutile... chi se ne frega di 16:9 e HD..."

Almeno aspettate 2 o 3 GP per giudicare se questo è un servizio inutile oppure è un modo per vedere in modo completo e innovativo la F1...

no caro fabio questa è l'ennesima dimostrazione che è impossibile mettere tutti d'accordo e che quindi sky prova a mettere d'accordo la maggioranza! ma la verità è ke è costruttivo criticare ma ke una pay tv così eccezzionale come in Italia a prezzi direi decorosi visti i servizi ke offre se la sognano ovunque!! compreso il tanto osannato sky uk che mi risulta manco faccia vedere tutte le partite di premier,figuriamoci la B!! e figuriamoci la formula 1!!!

Comunque, vedremo dai dati auditel (visto che ora ci sono) se questo è stato o meno un acquisto azzeccato. Ma se già dovessero spostare un milione di persone da Rai 1 a Sky Sport 2, il gioco varrebbe la candela eccome...

Sulla Premier su Sky UK è meramente una questione di legge. Per legge non si possono far vedere le partite del sabato alle 15 locali, di modo che gli stadi siano sempre pieni.

Terlizzi6 ha scritto:
Mah, se levano anche la Serie B darò sicuramente disdetta. Che senso ha pagare l'abbonamento se la Serie A di calcio è anche sul digitale terrestre, la Serie B non si sa dove (probabilmente su Sportitalia) e la Formula1 visibile anche su Rai1? Secondo me i dirigenti di Sky sono fuori di testa. In esclusiva ci sono soltanto le partite di basket (Serie A + Eurolega), volley (Serie A + Champions League), alcuni tornei di tennis, wrestling e rugby. Dimentico qualcosa?

Se io consiglio a un mio amico di fare l'abbonamento a Sky e gli dico che c'è anche la Formula1 sicuramente quello mi avrebbe preso per pazzo visto che la Formula1 è visibile anche sulla Rai.

Sono molto curioso di sapere quanto è costato a Sky un'operazione del genere.

Mah...
Non comprendo cosa si vuole...
In esclusiva ci sono "soltanto", e sottolineo "soltanto":

- Calcio: tutta la A, tutta la B, tutta la Champions, Premier League, Liga, Bundesliga, Campionato francese e scozzese, FA CUP, Coppe di Lega assortite, Campionato Primavera

- Basket: A1 maschile, Eurolega, NBA

- Volley: A1 e A2 maschili, Champions League, World League

- Rugby: Super 10, 12 e 14, Campionato Inglese, Coppa del Mondo, Test Match vari

- Hockey: campionato italiano

- Tennis: Wimbledon, Indian Welles, Miami, Montecarlo, Roma (anche femminile), Amburgo, Toronto, Cincinnati, Madrid, Parigi Bercy, ATP Finals

- Golf: tutti i major, tuttii World Championship, Tour Europeo, Ryder Cup

- Motori: F1, DTM, Nascar, A1 Gran Prix, GP2, Fia GT, Ferrari Challenge

Più il Wrestling, il Poker ed altro ancora....

"Soltanto", si intende, eh....

zonker ha scritto:
Trovo solo esagerato esaltarsi così per un avvenimento che nel 99% dei casi è già deciso al 6° giro.
Evidente che di Formula 1 capisci nulla (senza offesa, nel senso che non la segui o cumunque non sei esperto);
per un profano a volte è difficile capire e seguire una gara di formula 1, anche perché il commento RAI non aiuta certo.
Ci sono pochi sorpassi, è vero, ma nel 99% dei casi dopo 6 giri non sai nulla di come evolverà la gara perché troppe sono le variabili.

goldsun ha scritto:
Evidente che di Formula 1 capisci nulla (senza offesa, nel senso che non la segui o cumunque non sei esperto);
per un profano a volte è difficile capire e seguire una gara di formula 1, anche perché il commento RAI non aiuta certo.
Ci sono pochi sorpassi, è vero, ma nel 99% dei casi dopo 6 giri non sai nulla di come evolverà la gara perché troppe sono le variabili.

Infatti...
Piuttosto dimmi: "a me della F1 non frega nulla" e fai più bella figura..
Peccato che gli Italiani la pensino diversamente, essendo (a torto o ragione) uno degli eventi sportivi più seguiti

fabio78 ha scritto:
Credo che la F1 sarà tutta su SS2 (e 16:9 ovviamente), provocando una reazione a catena sulle altre due emittenti...
Uhm... se così fosse sarebbe una vera e propria svolta il 16:9 su un canale che non si chiama 16:9... ho però il sentore che questa sia un'ipotesi fin troppo ottimistica :eusa_shifty:

E già, SATRED si è dimenticato di linkare l'articolo (pensavo lo stesse ancora scrivendo) :D

http://www.digital-sat.it/new.php?id=9509

Praticamente tutte le dirette di Formula 1 saranno in contemporanea su SkySport 2 e SkySport 16:9.
Su SkySport 1 qualche replica e udite udite "ore 13.00 Sky Calcio Show - Speciale F1 (live) Sky Sport 1". Chissà se ci sarà la d'amico... in tal caso dovrà fare un breve corso di aggiornamento per saper cosa dire? :D

Io farò di meglio: anziché guardare la gara su Sky vado direttamente a Monaco a vedermela... non vedo l'ora!:D :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso