[Sky Sport] Formula 1 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Progressive ha scritto:
...

Ripeto se non ci sarà l'interravità ...

questa si che sarebbe una bomba :D:D:D, però puoi spiegarci che cos'è???
:D:D:D

PS: scherzo, ho capito che è solo un errore di Sbattitura sulla tastiera :D.

si si...molte persone quì lamentano che sky ha preso la F1 perchè così ha buttato i soldi...! vi faccio notare alcune cose però

1)avete visto che sù questo stesso forum i post relativi alla F1 non hanno paragoni con altri?mai visto tanti post..

2)avete visto l'entusiasmo dei post sù skylife? avete notato che lì ci sono più mess.postati che sù altre notiz.compreso il calcio?

3)avete mai sentito tanto "rumore" per uno sport preso da sky? mentre aver preso la F1 ha fatto "accendere" tutto e tutti...!

ora alla luce di tutto questo è EVIDENTE che sky sapeva bene cosa faceva...e sè ha firmato per 3 anni...un motivo esiste...! non sono scemi...fidatevi..!

Il Bacco ha scritto:
..a conferma di quello che scrivi, ieri sera sul canale analogico E'-Tv durante il programma IL PALLONE NEL SETTE ;) è stato detto chiaramente che, al verificarsi della promozione in serie A della "triade" JUVENTUS-GENOA-NAPOLI Sky NON acquisterà più la serie B e la stessa E'-Tv è già in trattative per acquistare le partite del campionato 2007/2008 del Bologna calcio da trasmettere sul canale del DIGITALE TERRESTRE....:eusa_shifty:

Il Bacco.:happy3:

Non sò come farà ad acquistar le partite del bologna visto che già dall'anno scorso in B cè la vendita collettiva ;) :eusa_think:

Progressive ha scritto:
Non sò come farà ad acquistar le partite del bologna visto che già dall'anno scorso in B cè la vendita collettiva ;) :eusa_think:

..per il DIGITALE TERRESTRE non mi risulta!!!!:evil5:

Ultima modifica di un moderatore:
Progressive ha scritto:
La legge dei diritti tv approvata da poco dice che la vendita sarà fatta in base alle tecnologia e cmq collettiva.

..NON sei informato:icon_rolleyes: :è stato APPROVATO (e solo dal CdM) un DISEGNO di LEGGE DELEGA :evil5: che deve ancora approdare in Parlamento e quindi, per il momento, VIGE la vecchia normativa!;)

strepto ha scritto:
Beh, "stracciato"... Diciamo che come qualità del servizio fornito (commenti, interviste, qualità audio/video) è stata superiore... Però poi ognuno valuta soggettivamente quanto questi "plus" possano farlo propendere o meno verso l'abbonamento a Sky. Sinceramente se non avessi Sky non la sceglierei perchè mi propone un evento sportivo già trasmesso dalla tv free solo perchè ha un altro commento.

Poi l'aggettivo "stracciato" ovviamente non è applicabile all'ambito degli ascolti: la finale dei mondiali sulla Rai superò i 22 milioni di media, su Sky un paio di milioni di ascoltatori circa. Un successo, certo, ma più che altro per il gradimento espresso da coloro che erano già abbonati a Sky.

Ti sembra poco miglior commento servizi e qualità audio. 7 Canali per un mondiale non li aveva mai fatto nessuno. La Rai secondo me poteva seguirli meglio anche non avendo tutte le partite.Sul piano degli ascolti non possiamo fare paragoni possiamo però dire che dopo i 3 volte campioni del mondo del Mitico Martellini del 1982, per il mondiale 2006 ricoderemo il commento di Caressa piuttosto che quello di Civoli. Comunque chiudiamola qui che siamo leggermente OT. Un saluto

Terrestre analogico, perchè sul DTT RAI (lasciamo perdre la qualità del segnale RAI DTT, che se n'è accorta perfino la signora che va meglio il Venda in analogico...) il ritardo c'è, od almeno, quando ho fatto le prove relative, c'era.

banino ha scritto:
Ma c'è sempre quel secondo d'anticipo del terrestre rispetto al satellite

massimo72 ha scritto:
Non capisco tutto questo entusiasmo per questa notizia, sarà perché non seguo la formula 1. In pratica un evento già seguito in modo più che sufficiente dalla rai verrà trasmesso anche da SKY. Vantaggi:
Doppia telecronaca
Qualità 16/9
Qualche prova in più

Svantaggi
Spazio e soldi ora riservati ad altri sport verrano spesi per uno sport già visibile.
I gran premi spesso ci sono durante le partite del campionato di calcio, se la trasmettono in HD la partita della domenica che fine farà'? Un altro canale hd? Dubito

Mettendo le cose sulla bilancia vedo molti più svantaggi che vantaggi

Quoto e straquoto. Peccato che quando scrivo io nessuno è d'accordo con me -.- Chissà perchè, mi sa che parlo aramaico :D

Io sono d'accordo con Terlizzi.
Mi frega assai vedere la gara in 16/9, il commento di Schumacher dal suo tinello, il faziosissimo Leopizzi, la ipermegamulti regia... se poi il piatto (cioè la gara) è assolutamente insipido. Chi è che paga per andare in un ristorante dove si mangia con le posate d'oro, il piatto in finissima porcellana, con il cameriere in guanti bianchi, se poi nel piatto c'è solo un'oliva o due penne scotte?

Mi aggiungo e quoto.

Spendere soldi per un evento che SKY "già offriva"... Potrebbero spendere i soldi per prendere i diritti del tennis, anche se già lo trasmette Eurosport... :doubt:

Io invece non capisco tutte queste critiche e queste paure.

Se non vi piace la Formula 1 o vi accontentate dela Rai, mettetevi l'anima in pace, e soprattutto non vedo cosa centri l'acquisizione dei diritti della Serie B.
A me della Serie B non frega nulla, così come il 95% delle partite di Serie A, ma mica quando Sky va a comprare i diritti vado a rompere le scatole criticando il calcio (della Formula 1 dite che è noiosa, beh, del calcio potrei trovare altri 1000 motivi più validi per non guardarlo).

@massimo72
Il rapporto svantaggi/vantaggi dipende tutto dai propri gusti:
- degli altri sport non m'interessa granchè, bengenga la Formula 1
- cancellare la partita della domenica pomeriggio su Sky Sport HD a favore della Formula1? Ma ci metterei la firma, ricordatevi che il calcio non interessa a tutti!

Se non era per la Formula 1 ad Agosto non avrei avuto più il pacchetto Sport, acquistando questi diritti Sky si è garantita i miei 8€ al mese.
Stavo anche valutando di abbonarmi a Premiere, e indovinate, soltanto per vedere la Formula uno in un "misero" 16:9 (ho sottolineato il "vedere" perchè con la Rai la Formula 1 si può solo "intravedere").
Ricordo inoltre che trasmissioni in 16:9 possono essere godute (e preferite) anche da chi ha una tv 4:3.

Qualcuno ha accennato al secondo di ritardo. Per il mondiale era un problema, visto che si potevano sentire le urla della finestra, ma per la Formula 1 questo problema non ci sarà.
Poi se per voi 1 secondo di ritardo significa "differita", vi conviene andare a vedere la gara dal vivo, perchè sicuramente anche la trasmissione analogica avrà qualche secondo di ritardo.

Finchè sky continuerà a seguire Pallavolo, Basket e Tennis (anche se preferirei che sui tornei dello slam facesse uno sforzo cosi come ha fatto per la F1) come ora per me va benissimo. Trovo solo esagerato esaltarsi così per un avvenimento che nel 99% dei casi è già deciso al 6° giro.

zonker ha scritto:
Io sono d'accordo con Terlizzi.
Mi frega assai vedere la gara in 16/9, il commento di Schumacher dal suo tinello, il faziosissimo Leopizzi, la ipermegamulti regia... se poi il piatto (cioè la gara) è assolutamente insipido. Chi è che paga per andare in un ristorante dove si mangia con le posate d'oro, il piatto in finissima porcellana, con il cameriere in guanti bianchi, se poi nel piatto c'è solo un'oliva o due penne scotte?

Mah, se levano anche la Serie B darò sicuramente disdetta. Che senso ha pagare l'abbonamento se la Serie A di calcio è anche sul digitale terrestre, la Serie B non si sa dove (probabilmente su Sportitalia) e la Formula1 visibile anche su Rai1? Secondo me i dirigenti di Sky sono fuori di testa. In esclusiva ci sono soltanto le partite di basket (Serie A + Eurolega), volley (Serie A + Champions League), alcuni tornei di tennis, wrestling e rugby. Dimentico qualcosa?

Se io consiglio a un mio amico di fare l'abbonamento a Sky e gli dico che c'è anche la Formula1 sicuramente quello mi avrebbe preso per pazzo visto che la Formula1 è visibile anche sulla Rai.

Sono molto curioso di sapere quanto è costato a Sky un'operazione del genere.

Bello belisimo finalemete ritorna la f1 us sky si sa se ci sara litrativita e i telecornisti.
ciao

Raw ha scritto:
Mi aggiungo e quoto.

Spendere soldi per un evento che SKY "già offriva"... Potrebbero spendere i soldi per prendere i diritti del tennis, anche se già lo trasmette Eurosport... :doubt:

Per esempio le partite degli italiani al Roland Garros e poi aggiungiamo tantissimi tornei di ATP da trasmettere su SkySportExtra (a me basta un torneo alla settimana, quello migliore ovvio!). Vale anche per il golf. Una volta SkySportExtra era il canale dedicato sia al tennis che al golf... adesso? Mah!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso