In attesa delquinto appuntamentodel Mondiale 2008 di Formula 1, che davenerdì 9 a domenica 11 maggio farà tappa in Turchia, ad Istanbul - e di cui SKY proporrà una copertura completa - mercoledì 7 maggio alle ore 23.00 su Sky Sport 2, torna l’appuntamento con “F1 Fever”, la rubricacondotta da Eugenia Vaccariello, che racconta il Mondiale di F1 attraverso immagini, servizi dedicati e contributi degli esperti.
Giorgio Piola e Gabriele Tredozi cureranno l’angolo tecnico e seguiranno le tappe di avvicinamento della Ferrari al GP di Turchia, con le rosse forti della doppietta ottenuta nelle ultime due gare in Bahrain e in Spagna.
Gabriele Tarquini, grazie all’aiuto della lavagna grafica, spiegherà a tutti gli appassionati i segreti della partenza del Gp di Turchia, per cercare di individuare le traiettorie migliori del circuito turco. E ancora Marc Gené, porterà i telespettatori a bordo del simulatore di guida per un giro di pista virtuale lungo il circuito di Istanbul, celebre per una delle curve più insidiose del Mondiale: la curva otto.
Da non perdere un’intervista esclusiva al playmaker di Capo d’Orlando, Gianmarco Pozzecco, grande appassionato di motori e protagonista di un backstage inedito e divertente. Sempre per le interviste, questa settimana, Tamara Ecclestone incontrerà l’imprenditore indiano Vijay Mallya, proprietario della Force India, guidata da Adrian Sutil e Giancarlo Fisichella. E proprio il pilota romano continuerà nel suo ruolo di infiltrato speciale nel dietro le quinte, per svelare le curiosità dai box.
Spazio anche al meglio del campionato A1 Grand Prix, che si è concluso domenica scorsa sul circuito inglese di Brands Hatch con il successo della Svizzera. Infine, le immagini più belle della seconda tappa del Ferrari Challenge, che si è disputata lo scorso week-end sull’asfalto di Vallelunga.
“F1 Fever”, la rubrica dei motori di SKY condotta da Eugenia Vaccariello, giunta alla sua terza puntata, è su SKY Sport 2, tutti i mercoledì, alle ore 23.00.