[SKY Sport] Formula 1 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pietro89 ha scritto:
e questo è l'ascolto delle prove:
PROVE F1 G.P. D’AUSTRALIA
482.000

tvblog non dice se è la diretta o la replica (aspettiamo il comunicato sky), in ogni modo è un ascolto alto per delle prove.
Quella è la somma tra diretta, repliche e approfondimenti.

Sto x inserire il comunicato con anche il dato della diretta della sola terza sessione di prove.

Commento estremamente positivo :)

Unica pecca la mancanza della replica su 16:9 .....

Se uno mai volesse registrarsi il gp.... deve farlo sui 4:3 sigh...

E io dico anche: splendida l'interattività anche da 16/9, purtroppo (ma anche ovviamente) tutte le finestre in 4/3 ma tornando alla gara il formato si adatta automaticamente... Fantastico! :icon_cool:

Ottimo spettacolo, ottima qualità, ottimo team Sky, ma x favore .... tutto in 16:9 :icon_rolleyes:

Se proprio si vuole mantenere anche il 4:3 Sky faccia un canale "Sky Sport 4:3" ed il resto dei canali a seconda del formato della trasmissione :D

bene...vedo ke non son l unico :)

Nel senso..tutte repliche in 4:3 ... ma insomma siamo nel 2008 ihihihih!!!

Dolphin2 ha scritto:
Ottimo spettacolo, ottima qualità, ottimo team Sky, ma x favore .... tutto in 16:9 :icon_rolleyes:

Se proprio si vuole mantenere anche il 4:3 Sky faccia un canale "Sky Sport 4:3" ed il resto dei canali a seconda del formato della trasmissione :D
in effetti me devo ripenti sul formato...anche sulla tv normale è meglio il 16/9

andy83 ha scritto:
in effetti me devo ripenti sul formato...anche sulla tv normale è meglio il 16/9
Io invece preferisco il 4:3... con il 16:9 la grafica è troppo piccola e devo sforzare gli occhi per leggerla.
Comunque ricordo che se anche trasmettessero esclusivamente in 16:9, il problema non si porrebbe visto che si può fare il pan&scan con il decoder.

PS: la tedesca Premiere manda gara, interattività, camera car, highlights, tutto in 16:9 :eusa_whistle: :doubt:

Boothby ha scritto:
PS: la tedesca Premiere manda gara, interattività, camera car, highlights, tutto in 16:9 :eusa_whistle: :doubt:
Ma qui in Italia c'è ancora chi si lamenta per i film in 16/9 (vedi thread apposito; roba da non credere:eusa_wall: :eusa_wall: ).
Purtroppo la realtà è questa:sad: :sad:

e c'è anche chi difende una pay-tv sempre e a tutti i costi.......roba da non credere

L'anno scorso all'avvio della trasmissione dei GP, Sky (Leopizzi) non mancava di sottolineare ogni volta "anche in 16:9"

Il pacchetto cinema è la dimostrazione che a Sky sanno cosa sia il formato panoramico (quel pillarbox però grrrrrrrrrr)

Dal 25 maggio Eurosport in 16:9

Ci arriveranno che è anacronistico nel 2008 avere ancora un canale dedicato ai 16:9 ?

Tra l'altro in certe occasioni passa lo stesso evento su 3 canali (4:3,16:9.HD)

Morale: la F1 (e nn solo) sempre in 16:9 :D

Solo a me la nuova interattività fa abbastanza schifo? Mi spiego... per passare da "gara" a "tempi" l'anno scorso schiacciavo 4 e ci arrivavo... ora devo schiacciare nell'ordine: ESC, freccia destra, freccia giù, freccia giù, ok... passa la voglia dopo un po'...

fabio78 ha scritto:
Solo a me la nuova interattività fa abbastanza schifo? Mi spiego... per passare da "gara" a "tempi" l'anno scorso schiacciavo 4 e ci arrivavo... ora devo schiacciare nell'ordine: ESC, freccia destra, freccia giù, freccia giù, ok... passa la voglia dopo un po'...
Io ho risolto sintonizzandomi prima su Sky Sport 2, e poi sul canale 264 (non sono sicuro del numero, comunque si trattava del canale Sky Calcio che trasmetteva i tempi).
Poi per cambiare velocemente dall'uno all'altro bastava schiacciare il tasto "help" del telecomando.

fabio78 ha scritto:
Quoto le critiche sulla macchinosa interattività, che spero sia risolta. Sicuramente il motivo è dovuto alle finestre con i dati che sono state inserite quest'anno. Queste funzionano con lo zapping veloce (tasti 1, 2 ecc.). Ma sfido a trovare qualcuno che le consulti durante la gara o le qualifiche. Se non c'è altra soluzione, sarebbe meglio disabilitarle nel corso delle sessioni e lasciarle nel pre e post. Volevo anche segnalare la pessima qualità video del canale Ferrari che sembrava uno di quei canali di maghi su numeri 800 del decoder. Siccome le stesse inquadrature erano migliori sull'altro canale camera car e perfette sul canale gara, non si tratta di un problema di fornitura delle immagini. Se dava fastidio a me che ho una tv tradizionale, immagino cosa potevano vedere coloro che hanno un plasma o un lcd!

Io invece sono rimasto allucinato dalla pessima regia della gara! Si sono persi l'incidente di Massa alla prima curva e ci sono voluti 2 giri per vedere il replay! Anche le entrate ai box erano sempre in ritardo!
Ma le riprese erano gestite dalla FOA? Meglio che si diano una svegliata...
Sia chiaro che Sky non c'entra nulla in tutto ciò!

Anch'io sono d'accordo con le vostre critiche sull'interattività!
Io sottolinerei anche la mancanza delle sovraimpressioni dei tempi sui canali camera car durante per le prove!
Mi sembra il minimo metterle, se no è molto difficile seguire un giro di qualifica senza il cronometro!
Qual'è il numero del canale calcio che trasmette i tempi?

Ma solo a me sul decoder HD la F1 andava a scatti (l'ho solo notato su Sky Sport 2 perchè in quel momento non trasmettevano su 16:9) e sul vecchio Italtel, solo su Sky Sport 2, mi si resettava il decoder? Sul decoder HD dovevo passare su un canale diverso (passavo su Sport3 che ovviamente si vedeva perfetto) e quando ritornavo sul canale Sport2 di solito andava bene per una decina di minuti e poi dovevo dinuovo cambiare canale. Che le immagini andavano a scatti intendo dire tipo un gioco su PC con i dettagli al massimo quando la scheda video non lo permette. Sul decoder Italtel si resettava solo durante la F1 perchè ho guardato altre cose senza problemi.

Infine permettetemi una lamentela: perchè Sky ci obbliga a prendere il mysky visto che non danno la replica integrale delle gare notturne? E non è possibile registrare diversamente, se non dalla RAI, perchè il videoregistratore fa il suo dovere ma i loro decoder non sai se si accendono al momento giusto, se registri la Formula1 o una schermata blu, o il salvaschermo o delle immagini a scatti... Ieri ero convinto di guardare la replica integrale alle 14, come era indicato sulla guida cartacea e mi pare anche il giorno prima sull'EPG (orario dalle 14 alle 15.45) e incece alle 14.55 era già finito tutto e non ho capito un tubo a parte le Ferrari che hanno fatto schifo.

Papu ha scritto:
Ieri ero convinto di guardare la replica integrale alle 14, come era indicato sulla guida cartacea e mi pare anche il giorno prima sull'EPG (orario dalle 14 alle 15.45) e incece alle 14.55 era già finito tutto e non ho capito un tubo a parte le Ferrari che hanno fatto schifo.

Avevi letto la news di presentazione? ;) L'avevamo scritto che la replica integrale era solo quella alle ore 9, mentre quelle delle 14 e 22.30 erano sintesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso