[SKY Sport] Formula 1 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
montani1 ha scritto:
Continua a piccoli passi il miglioramento di sky con l'alta definizione!

così invece che la marmellata verde avremo la marmellata grigia

VOGLIAMO CHE TORNI A TRASMETTERE COME AI MONDIALI ALLORA Sì che anche se upscali si vede bene lo stesso

senna84 ha scritto:
in ogni caso se upscaleranno l'immagine come fanno con eurosporthd sarà cmq un bel vedere. speriamo.

p.s. quoto ludega. non capisco come mai non diano i masters in hd. quelli in toeria dovrebbero essere prodotti in hd nativo.

Invece no, la regia internazionale dei Masters-Series per adesso è solo SD widescreen

gunboy ha scritto:
Un video upscalato si vede meglio di un SD ma inferiore di un HD nativo.

saluti

Non è detto: dipende molto dal televisore...
Un tv HD (sia ready che full) quando ha in ingresso un segnale SD fa in ogni caso un upscaling alla sua risoluzione massima.
Quindi la qualità di un trasmissione SD su un televisore HD dipende molto dalle qualità tecniche del televisore...
Presupponendo che l'upscaling da SD ad HD di sky sia buono, per molte tv di qualità medio-bassa il miglioramento sarà evidente.
L'altra faccia della medaglia è che su televisioni di fascia medio-alta potra esserci un peggioramento...
Il problema infatti è che l'upscaling fatto da sky non sarà sicuramente della qualità migliore in assoluto, a meno di non introdurre ritardi di più di un secondo tra le trasmissioni in sd e quelle in HD Simulato...

Tempo di trasmissione HD Simulato= tempo trasmissione SD + decodifica MPEG2 del segnale SD + upscaling a 1920*1080i(comprensivo di interlacciatura:l'SD è a 576p: l'upscaling a 720p forse sarebbe più veloce)+ codifica MPEG4

etar ha scritto:
Non è detto: dipende molto dal televisore...
Un tv HD (sia ready che full) quando ha in ingresso un segnale SD fa in ogni caso un upscaling alla sua risoluzione massima.
Quindi la qualità di un trasmissione SD su un televisore HD dipende molto dalle qualità tecniche del televisore...
Presupponendo che l'upscaling da SD ad HD di sky sia buono, per molte tv di qualità medio-bassa il miglioramento sarà evidente.
L'altra faccia della medaglia è che su televisioni di fascia medio-alta potra esserci un peggioramento...
Il problema infatti è che l'upscaling fatto da sky non sarà sicuramente della qualità migliore in assoluto, a meno di non introdurre ritardi di più di un secondo tra le trasmissioni in sd e quelle in HD Simulato...

Tempo di trasmissione HD Simulato= tempo trasmissione SD + decodifica MPEG2 del segnale SD + upscaling a 1920*1080i(comprensivo di interlacciatura:l'SD è a 576p: l'upscaling a 720p forse sarebbe più veloce)+ codifica MPEG4
Brutto che sia sarà minimo al livello di un processore video come ad esempio il DVDO che vanta i famosi filtri ABT (però io credo che sia comunque migliore anche di questo dato che viene fatto da apparecchiature professionali di svariete migliaia di euro di valore) e che non è certo paragonabile anche al miglior scaler del miglior TV in quanto solo lui costa come un TV di buon livello :icon_rolleyes:

Però non ci sono riferimenti all'HD nel comunicato stampa pubblicato da DS... cosa che mi fa pensare che, guardando anche il giorno di trasmissione, questo sia da considerarsi un test fatto "alla luce del sole"...

lucarino ha scritto:
Satred spiegati meglio perchè non si capisce una mazza sarà anche in hd ?

se sì nativo o upscalato ?

Il comunicato è quello che ho pubblicato su Digital, ho chiesto ulteriori chiarimenti anche alla luce di quanto successo nei giorni scorsi ;)

Risposta di Sky: ''La versione corretta è quella del comunicato stampa"

Lascio a voi ogni commento....

SATRED ha scritto:
Risposta di Sky: ''La versione corretta è quella del comunicato stampa"

Lascio a voi ogni commento....
Come non detto... leggendo le ultime risposte a questo thread ci avevo sperato... anche solo per un attimino...;)
Comunque mi consola il fatto che prima o poi arriverà!

P.s. L'epg rimane però sempre la stessa... Vedremo se la cambieranno!

è palese che ce stanno a prende x il **** prima metti l'epg poi dici è quello il palinsesto... per me aspettano le 19.30 x dirlo a sporttime

Incredibile l'epg continua a confermare l'interno weekend in hd e non si sa neancora se è vero!
Certe scelte di sky proprio non le capisco!

Domani mattina alle ore 9.45 lo vedremo. Io comunque sono fiducioso :thumbsup:

Anche a me sembra strano un errore per così tanto tempo sull'epg e poi si somma all'errore sui cartelli trasmessi da sky un po' di giorni fa!
Speriamo che tutti questi pseudo errori portino ad un'ottima conclusione per noi abbonati (la formula 1 in hd)!

Se è upscalata c'è poco da pubblicizzarla come HD.
Certo, almeno un'accenno nei cartelli però ci poteva stare (magari con asterisco, precisando che non si trattava di HD nativo).

Upscalato o nativo, nel comunicato non vi è traccia di trasmissioni su SS HD.
Aspettiamo domani :icon_rolleyes:

Io mi ripeto: siamo ad agosto, un test ci può stare... quindi viene pubblicizzato il meno possibile per evitare eventuali lamentele se viene fuori una mezza schifezza...

Chiaro che se viene fuori una cosa bella, già da sabato Vanzini comincerà a dire che "per vedere ancora meglio sintonizzatevi sul canale 207" e via andare...

Cmq aspettiamo domani mattina per vedere cosa verrà fuori... oppure se è una bufala, tutto ci sta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso