[Sky Sport, Fox Sports, Eurosport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, ho questa domanda che mi ronza in testa, è vero che negli ultimi 1-2 anni l'offerta sportiva in senso di variazione di sport è diminuita? Leggo che ES aveva molte più discipline, anche meno conosciute, di adesso, o che anche Fox e Sky ne avessero di vario tipo... Mentre ora è tutto cambiato.
Se qualcuno mi potesse spiegare un attimo com'era la situazione, glie ne sarei grato.
Nell'era gloriosa dei francesi, Eurosport era più qualitativo sì, non vario in senso stretto, ma qualitativo. Ora con Discovery meno, pur essendo privilegiato dal fatto che è sempre e comunque nel circuito EBU, quindi molti diritti li ottiene di default, e ha il vantaggio di essere un canale che va in tutta Europa. E' la deriva factual che mi preoccupa più che altro, cosa in cui Discovery è maestra.

Non so se sia la discussione giusta, ma come mai oggi Eurosport ha la lingua "originale" tedesca ?
Io ho sempre settato il decoder di Sky come lingua "originale" e Eurosport è sempre stato in inglese, ma oggi c'è il tedesco..

Sarà un errore ??

In realtà negli ultimi giorni, sempre Eurosport, per alcuni eventi la lingua "originale" proprio non ce l'ha..
Provate a cambiare lingua da Italiano ad Originale, alcune volte non c'è il secondo audio..

Qualcuno sa il perché ?

Grazie !
Lucio

Nell'era gloriosa dei francesi, Eurosport era più qualitativo sì, non vario in senso stretto, ma qualitativo. Ora con Discovery meno, pur essendo privilegiato dal fatto che è sempre e comunque nel circuito EBU, quindi molti diritti li ottiene di default, e ha il vantaggio di essere un canale che va in tutta Europa. E' la deriva factual che mi preoccupa più che altro, cosa in cui Discovery è maestra.

Mah...da cosa lo deduci che Eurosport faccia parte dell'Ebu? Quali sarebbero questi diritti ottenuti di default? Peraltro sul sito ufficiale del circuito eurovisivo, l'emittente Eurosport non figura tra i membri e nemmeno tra gli organismi associati all'Ebu. Forse trae in inganno il nome molto simile e il fatto che all'inizio sì Eurosport nacque proprio in seno all'Eurovisione ma, ormai, da quei tempi tanta acqua è passata sotto i ponti...:)

Tutte le tappe della Diamond League 2016 (tranne Roma)

Più 4 tappe del world challenge (Ostrava, Madrid, Berlino e Zagabria)

Più il miglio di Roma di marcia

su Fox questa stagione per atletica

Tutte le tappe della Diamond League 2016 (tranne Roma)

Più 4 tappe del world challenge (Ostrava, Madrid, Berlino e Zagabria)

Più il miglio di Roma di marcia

su Fox questa stagione per atletica

tutto come l'anno scorso, insomma (a parte la poco significativa aggiunta della marcia di contorno al mondiale a squadre di Roma con il gran ritorno di Alex Schwazer - a proposito, auguro ogni male, agonisticamente parlando, si intende, a Tamberi)...

Ieri in tarda sera su Eurosport 2 andava una corsa di ciclismo, c'era l'audio in italiano ma commentavano una partita di biliardo. :5eek:

domanda, ma le freccette che fine hanno fatto??:icon_rolleyes: fanno vedere solo il mondiale, poi più nulla?

Al via la nuova stagione della IAAF Diamond League: tappa inaugurale di Doha in diretta su Fox Sports venerdì 6 maggio alle 18. Telecronaca di Nicola Roggero e del campione olimpico di Atene 2004 Stefano Baldini

Altra novità sono i Punteggi Doppi in occasione delle due finali di Zurigo (1 Settembre) e Bruxelles (8 Settembre) e il Vincitori della Diamond League Riceverano una Wild Card per i Mondiali di Londra del prossimo Anno

Ultima modifica:
Ragazzi, perdonate se invado questo topic parlando di calcio, ma vista la particolarità del Championship inglese (trasmesso su Sky Sport, non su Fox: ecco perché scrivo qui) volevo segnalare e cercare di comprendere l'incomprensibile, a mio avviso, decisione di inserire su Sky Calcio 10 (canale in SD) l'importantissima sfida tra Middlesbrough e Brighton valevole per un piazzamento per la promozione diretta in Premier League o addirittura per la vittoria del campionato.
1) Perché non trasmettere il match su un canale HD? :eusa_doh: Sabato 7 Maggio su Sky Sport Plus c'è la concomitanza della Diamond League alle 12:45 (la partita inizia alle 13:30), ma vi chiedo se si tratti di un evento in diretta oppure se sia una replica del giorno precedente. Se è in diretta, posso comprenderlo, ma a quel punto perché non mandarlo su Sky Sport 3 piuttosto che mandare in onda repliche e repliche per celebrare lo #skyranieriday sacrificando un evento in diretta? :5eek:. Assolutamente privo di senso!
2) Mi auguro quantomeno (credo che sia così, ma da Sky bisogna sempre attendersi di tutto) che la partita, sebbene trasmessa sui canali calcio, sia visibile anche agli abbonati sport

Scusate lo sfogo, ma certe situazioni non le digerisco e non le tollero da abbonato. :eusa_wall:

Ragazzi, perdonate se invado questo topic parlando di calcio, ma vista la particolarità del Championship inglese (trasmesso su Sky Sport, non su Fox: ecco perché scrivo qui) volevo segnalare e cercare di comprendere l'incomprensibile, a mio avviso, decisione di inserire su Sky Calcio 10 (canale in SD) l'importantissima sfida tra Middlesbrough e Brighton valevole per un piazzamento per la promozione diretta in Premier League o addirittura per la vittoria del campionato.
1) Perché non trasmettere il match su un canale HD? :eusa_doh: Sabato 7 Maggio su Sky Sport Plus c'è la concomitanza della Diamond League alle 12:45 (la partita inizia alle 13:30), ma vi chiedo se si tratti di un evento in diretta oppure se sia una replica del giorno precedente. Se è in diretta, posso comprenderlo, ma a quel punto perché non mandarlo su Sky Sport 3 piuttosto che mandare in onda repliche e repliche per celebrare lo #skyranieriday sacrificando un evento in diretta? :5eek:. Assolutamente privo di senso!
2) Mi auguro quantomeno (credo che sia così, ma da Sky bisogna sempre attendersi di tutto) che la partita, sebbene trasmessa sui canali calcio, sia visibile anche agli abbonati sport

Presupposto fondamentale: dalle 2 della notte di venerdì/sabato alle 2 della notte di domenica/lunedi il canale 205 è stato integralmente appaltato a Fox Sports, che lo gestisce come meglio ritiene mettendo gli eventi che vuole in diretta/replica/differita/sintesi....e quindi Sky per quelle ore non lo può utilizzare è come se non esistesse.

Per quanto riguarda la Championship, avendo istituto il Ranieri Day su Sky Sport 3 la gara di Championship è stata spostata su Calcio 10, così come il golf è stato spostato su Sky Sport 2. In ogni caso la partita seppur la diretta sarà in SD, nei successivi passaggi sarà trasmessa normalmente in HD

Presupposto fondamentale: dalle 2 della notte di venerdì/sabato alle 2 della notte di domenica/lunedi il canale 205 è stato integralmente appaltato a Fox Sports, che lo gestisce come meglio ritiene mettendo gli eventi che vuole in diretta/replica/differita/sintesi....e quindi Sky per quelle ore non lo può utilizzare è come se non esistesse.

Per quanto riguarda la Championship, avendo istituto il Ranieri Day su Sky Sport 3 la gara di Championship è stata spostata su Calcio 10, così come il golf è stato spostato su Sky Sport 2. In ogni caso la partita seppur la diretta sarà in SD, nei successivi passaggi sarà trasmessa normalmente in HD
Non sapevo dell'appalto a Sky Sport Plus e difatti non sindacavo su questo. Piuttosto avrebbero potuto gestire meglio Sky Sport 3: vuoi dirmi che tra un Codice Rosso ed un I Signori del Calcio (per carità programmi interessanti, ma triti e ritriti) non si potevano ritagliare 2 ore per trasmettere il match? Giustificare questa scellerata gestione degli eventi non mi pare possibile. Concorderai con me dell'inutilità di attendere sino a martedì per godermi una partita in HD con una qualità accettabile giocata 3 giorni prima...
pienamente conscio di essere un appassionato di nicchia, impotente e sacrificabile di fronte agli ascolti dei telespettatori casual innamorati del Ranieri o del Leicester di turno, però non è così che si ragiona. Ci fosse stata una congestione di eventi live avrei capito e non sarei venuto qui a lamentarmi, ma francamente mi pare si tratti della solita fesseria alla Sky.

Non sapevo dell'appalto a Sky Sport Plus e difatti non sindacavo su questo. Piuttosto avrebbero potuto gestire meglio Sky Sport 3: vuoi dirmi che tra un Codice Rosso ed un I Signori del Calcio (per carità programmi interessanti, ma triti e ritriti) non si potevano ritagliare 2 ore per trasmettere il match? Giustificare questa scellerata gestione degli eventi non mi pare possibile. Concorderai con me dell'inutilità di attendere sino a martedì per godermi una partita in HD con una qualità accettabile giocata 3 giorni prima...
pienamente conscio di essere un appassionato di nicchia, impotente e sacrificabile di fronte agli ascolti dei telespettatori casual innamorati del Ranieri o del Leicester di turno, però non è così che si ragiona. Ci fosse stata una congestione di eventi live avrei capito e non sarei venuto qui a lamentarmi, ma francamente mi pare si tratti della solita fesseria alla Sky.

beh se tu seguissi gli altri sport o gli sport USA sapresti che questa e' assolutamente la normalitá per sky. meglio un programma/rubrica in differita che un evento live. noi ci abbiamo fatto il callo ormai. benvenuto tra di noi:)

Si, so purtroppo delle vostre trafile da appassionati e vi sono vicino ;)
Comunque sono contento di questo rito di iniziazione proprio in occasione di uno dei momenti topici della stagione :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso