[Sky Sport, Fox Sports, Eurosport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto seguendo il meeting su un'altra emittente proprio per questo motivo. :D Sono stufo di inopportune anticipazioni, rovinano tutti i concorsi. Le spiegazioni le aveva già date la settimana scorsa e sono ridicole. Il dovere giornalistico di non tacere una notizia? Siamo alle comiche...ciò si potrebbe affermare se il telecronista si trovasse a commentare in un altro contesto e si rivolgesse ad ascoltatori impossibilitati a vedere l'evento. Qui parliamo di un giornalista che si fa beffe del suo mestiere e, in particolare, dei telespettatori. Nella fattispecie il dovere giornalistico, semmai, è quello di attenersi alle immagini. Solo alla fine della diretta, qualora la regia inopinatamente avesse ignorato qualcosa di importante, il commentatore avrebbe ben ragione a darne notizia. ;) So che è fiato sprecato...mi godo la Diamond League su altri lidi tranquillamente senza spoiler. ;)

Oltre al dovere giornalistico hanno anche aggiunto che loro non sanno cosa andrà in onda e quindi praticamente non sanno cosa dire e cosa no....più o meno hanno detto una cosa del genere...

PS: non ho verificato, ma forse potresti seguire comunque la gara da Fox con audio originale (anche se sono certo che avrai già pensato anche a questa possibilità)... ;)

Presupposto fondamentale: dalle 2 della notte di venerdì/sabato alle 2 della notte di domenica/lunedi il canale 205 è stato integralmente appaltato a Fox Sports, che lo gestisce come meglio ritiene mettendo gli eventi che vuole in diretta/replica/differita/sintesi....e quindi Sky per quelle ore non lo può utilizzare è come se non esistesse.
Se la Guida TV fa fede l'appalto parrebbe finire proprio oggi :D

Ultima modifica:
Oltre al dovere giornalistico hanno anche aggiunto che loro non sanno cosa andrà in onda e quindi praticamente non sanno cosa dire e cosa no....più o meno hanno detto una cosa del genere...

PS: non ho verificato, ma forse potresti seguire comunque la gara da Fox con audio originale (anche se sono certo che avrai già pensato anche a questa possibilità)... ;)

In effetti è disponibile il commento in inglese, spesso e volentieri ne faccio uso ma ieri ero in giro su altre posizioni orbitali e per comodità ho fatto a meno di Fox. :D
Peraltro in questi anni di Diamond League "roggeriana" ho avuto modo di sentire telecronisti francesi, inglesi, tedeschi, spagnoli e serbo-croati e nessuno anticipa i risultati dei concorsi. Un piccolo dubbio dovrebbe sorgere su quale comportamento sia giornalisticamente corretto...:eusa_whistle:
Per usare un paragone con un altro sport, come sovente fa lo stesso Roggero, si potrebbe dire che professionalmente parlando il giornalista casalese appare ormai un trottatore in rottura prolungata...:laughing7:

Sabato dalle 21 su Fox Sports il mondiale WBA dei Superleggeri Burns-Di Rocco (sarà trasmessa l'intera riunione).

Diamond League in differita verso mezzanotte(replica alle 17 di domenica)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Sabato dalle 21 su Fox Sports il mondiale WBA dei Superleggeri Burns-Di Rocco (sarà trasmessa l'intera riunione).

Diamond League in differita verso mezzanotte(replica alle 17 di domenica)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

voglio sperare che correggano in fretta un simile scempio, considerato che al momento sugli altri canali skysport sono previste solo ed esclusivamente repliche (anche datate, non solo di giornata)...
in fondo siamo solo a martedì...c'è tempo (anche per le abitudini dei nostri eroi)...

Bene dai, in fondo un conto è "affittare" un canale per 48 ore, un altro è "chiedere spazio" per un evento che poi fa comodo in generale ;)

Eh, guardando alla Guida TV di Fox Sports ovviamente si poteva scegliere tra i due canali (Fox Sports Plus l'altro, il 205 rinominato); EPG controllabile di settimana in settimana per i soli Week-End o dei giorni in qui veniva concesso uno spazio ai 'cugini' per un evento particolare (tipo giovedi scorso)...

Programmazione sempre disponibile per la settimana successiva, mi ha sorpreso la mancata presenza domenica scorsa; insomma fin che si viene incontro non c'è problema, ovvio che sarà solo per goi appuntamenti più importanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso