[Sky Sport, Fox Sports, Eurosport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Invece io penso (e spero) che a Fox non siano così autolesionisti da acquistare massicciamente diritti solo in lingua originale: se c'è una cosa che ESPN America ha dimostrato, è che con l'audio solo in inglese ci si condanna a ad un numero minimo di spettatori...

La Nfl ad esempio sarà solo in lingua originale... così come l'Ncaa probabilmente ;)

In italiano sicuramente Eurolega, volley, Mlb e quando ci sarà la Nhl.
Per queste ultime spero ANCHE in italiano

Scusate ma SKY non aveva un contratto(anche abbastanza lungo)con ESPN per basket e football NCAA per trasmettere una partita a settimana?

Quelle partite credo che continuerà a trasmetterle.
Si, infatti vanno in onda già adesso è di sicuro continuerano anche dopo.

Infatti, fox se trasmettera quei eventi saranno in inglese.
No, a parte la NFL (solo per questa stagione, se Mediaset non rinnova può anche acquistarla Fox) tutto il resto si può commentare in italiano, anche il college basket o il college football...certo bisogna vedere se lo vogliono fare

Sull'NCAA non si sa assolutamente niente di certo. Solo la NFL potrebbe, per quel che ne sappiamo adesso, comportare questo tipo di problema (peraltro secondo me aggirabile, a patto di scucire altri soldoni, e qui la vedo grigia...).

Si, infatti vanno in onda già adesso è di sicuro continuerano anche dopo.

No, a parte la NFL (solo per questa stagione, se Mediaset non rinnova può anche acquistarla Fox) tutto il resto si può commentare in italiano, anche il college basket o il college football...certo bisogna vedere se lo vogliono fare

Scusa ma non che abbia gran senso,i diritti principali sono di sky.Poi con i soldi si può far tutto..

@Gpp
Sinceramente con un canale (poi con più canali cambierebbe) spero che non acquistino più nulla. Va già benissimo così ;)

Cmq non tutti i diritti potranno avere commento italiano. E dove ci sarà spero che si potrà scegliere l'originale che io preferisco ;)
Sono pure io a favore della possibilità di scelta del commento, anzi fosse per me tutti i canali televisivi dovrebbero avere sempre il doppio audio, sia per lo sport che per i film e altri contenuti.

Sul discorso di non affollare il palinsesto ti capisco, perché giustamente con più discipline in portafoglio il rischio è che venga dato poco spazio a ciascuna, specie se il canale (come mi pare di capire) sarà unico. Io però sono del parere che per chi non è interessato a quasi nulla delle discipline presenti al lancio (come me ad esempio), avere anche poco di qualcosa che interessa è meglio di niente, anche se comprendo ugualmente che chi invece ama quelle discipline si sentirà deluso perché magari passeranno poche partite per turno, o magari alcune cose andranno in sintesi o in diretta. Siamo sempre al solito discorso che accontentare tutti è impossibile, ma speriamo che del palinsesto venga fatto un uso il più intelligente e razionale possibile.

Però ragazzi e soprattutto Dado88, più di una volta fai passare tue supposizioni per dati di fatto,
Fino a prova contraria a meno che non hai letto i contratti tu non puoi sapere che contratti ha firmato sky, cosi come non puoi sapere le condizioni che ha firmato fox.
Insomma eviterei a far passare tutto come verità e questo anche su FB dove scrivi come se avesi la verità in tasca magari illudendo la gente.

Sky non ha i diritti principali ma i diritti di ESPN

Veramente per quanto ne sappiamo il vincolo sulla lingua c'è solo per l'Nfl, per gli altri sport espn aveva rivenduto parte dei suoi diritti pure a Sky, visto che ora li ha ovviamente mollati non possiamo sapere qual'è la situazione

Inviato dal mio ThL W8 utilizzando Tapatalk

Invece io penso (e spero) che a Fox non siano così autolesionisti da acquistare massicciamente diritti solo in lingua originale...
Sarà un canale fatto per il mercato italiano, quindi da questo punto di vista non c'è da preoccuparsi; di notte probabilmente si farà come su Sky con dirette in lingua originale.
...con l'audio solo in inglese ci si condanna a ad un numero minimo di spettatori...
Ma farà zero anche con l'audio solo in italiano; unica cosa su cui non ci sono dubbi.

Ma farà zero anche con l'audio solo in italiano; unica cosa su cui non ci sono dubbi.

Zero no, con l'audio italiano il pubblico si può fermare anche per un pò e restare incuriositi da quello che si vede...diciamo due :D

@gybbyr: Io non voglio illudere nessuno solo che il canale arriva per il mercato italiano ed è chiaro che quasi tutta la programmazione avrà il commento (esclusa la NFL per ovvi motivi) perché il canale nasce per questo motivo. Poi se non sarà cosi vorrà dire che io non ho capito un cavolo di questo FoxSports :D

Sono perfettamente d'accordo con gybbyr: qui nessuno ha la verità in tasca, e tutti esprimiamo semplicemente le nostre opinioni e ipotesi. Comunque, se nei miei interventi mi sono dimenticato di scrivere "penso che, suppongo che,ecc." mi scuso.

Ah, dimenticavo: circa i dati auditel di Fox sports 2 non esagererei nel pessimismo (prima ancora che il canale sia partito, poi). In fondo non credo che a Fox siano così sprovveduti da mettere in piedi un canale senza alcuna speranza di avere un riscontro in termini di ascolto.

Ovviamente anch'io non ho la verita,è un mio pensiero che su fox sport la ncaa sarà in lingua originale e niente più..

Ovviamente anch'io non ho la verita,è un mio pensiero che su fox sport la ncaa sarà in lingua originale e niente più..
Per me la questione NCAA è ancora tutto un dubbio... :eusa_shifty:

Mi spiego: mentre per la NFL è sicuro l'originale e per la MLB (Nicolodi su Twitter), per la NHL (quando arriverà) e per gli sport europei ci sarà il commento italiano; per la NCAA è tutto un dubbio, visto che i diritti li ha Sky Sport in italiano (ma potrebbe condividerli con Fox volendo)

Ah, dimenticavo: circa i dati auditel di Fox sports 2 non esagererei nel pessimismo (prima ancora che il canale sia partito, poi). In fondo non credo che a Fox siano così sprovveduti da mettere in piedi un canale senza alcuna speranza di avere un riscontro in termini di ascolto.
Sono d'accordo, il mio discorso (sempre opinione personale chiaramente) è nato dopo aver visto i dati d'ascolto del primo canale, quello calcistico: semplicemente ridicoli (fermo restando che io considero ridicolo e non degno di nota tale sistema, a differenza però di quello che fanno le TV)...
E mi vien da pensare che, se non si fa notare un canale calcistico, nostro grande amore italiano, come potrebbe farlo un canale che offre un mix di Sport che definire di nicchia è eufemistico?
Certo, sono sicuro che Fox Sports nella realtà lo guardano in molti di più di quello che è dato sapere ma, ovviamente, non può essere verificato ;)

Allora non si spiegherebbe perchè fino ad ora su sky è andata in lingua originale. E poi il contratto della stagione 2013-2014 specifica "in lingua originale"... :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso