[Sky Sport] - Golf

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa, avrei dovuto capire...
Comunque gran giro finale!!
Certo che il giocatore medio di circolo, ad aspettare quello che sta aspettando Rory, si sarebbe già ritirato e avrebbe tirato la sacca nel lago...

Prima in commento hanno detto qualcosa su come va a finire se non fanno in tempo a finire le buche o a fare gli spareggi... Come funziona in questi casi?

Non ho sentito cosa hanno detto. Nel caso penso debbano finire domani mattina...

Prima in commento hanno detto qualcosa su come va a finire se non fanno in tempo a finire le buche o a fare gli spareggi... Come funziona in questi casi?

Intanto formula dello spareggio, se necessario. Dal 2000 lo spareggio del PGA Championship prevede tre buche di spareggio, al termine delle quali se non si riesce a definire un vincitore si prosegue con il classico playoff "buca dopo buca" tra gli eventuali giocatori ancora in parità fino a quando non viene definito il vincitore.
Ad ogni modo un vincitore dovrà comunque uscire fuori. Oggi o eventualmente domani...

Tre buche di spareggio. Se dopo le tre buche di playoff non si riesce a definire un vincitore si prosegue con il classico playoff "buca dopo buca" tra i giocatori rimasti fino a quando non viene definito il vincitore.

Questa è la regola normale? Avevo capito che si lamentavano con gli organizzatori perchè sono stretti con i tempi.

Mi sembra si lamentassero per le partenze nella giornata di oggi o qualcosa del genere e del fatto che non si possa piazzare la palla...

Mi sembra si lamentassero per le partenze nella giornata di oggi o qualcosa del genere e del fatto che non si possa piazzare la palla...
Esatto. Per questo si lamentavano.

Il format dei playoff è questo:
- Nel Masters e nei tornei normali dei tour c'è il sudden death
- Nel The Open e Pga Championship ci sono 3 buche di spareggio, in caso di tenuta parità c'è il sudden death
- Allo Us Open ci sono 18 buche di spareggio da fare il giorno dopo, in caso di parità c'è il sudden death

E' stato un quarto giro fantastico, le 18 buche di golf più divertenti dell'anno per me. Peccato che Sky non trasmetta il Wyndham questa settimana, pazienza ci rifaremo più avanti con le doppie dirette di European Tour e playoffs USA.

Il Major dell'anno :D

Campo più facile del previsto ma grande equilibrio, cambi al vertice, gran ultimo giro ricco di pathos in cui è successo davvero tanto.
Hanno fatto spazientire Rory in ogni modo ma gli organizzatori ci hanno messo del suo e pure Mickelson e Fowler si saranno un po innervositi.

Wiesberger ha pagato un po la tensione, spettacolo di Mickelson ma anche di Els e Stenson.

Grapassonni ha detto che McIlroy si poteva rifiutare di puttare ma vorrei aver visto chi sarebbe andato a dirlo alla CBS :laughing7:
A proposito, grande regia della CBS come sempre: adoro quando giocano con le inquadrature sui green che sacrificano un po la vista della buca per far vedere gli spettatori pronti ad esultare sullo sfondo :D
Incredibile l'esplosione dopo il putt di Mickelson alla 12 ripreso inquandrando Rory da dietro, da lontano, che assisteva e capiva tutto ma rimaneva impassibile e li, secondo me, ha tratto energia da quel pubblico che ieri non gli era contro ma non era nemmeno, comprensibilmente, a favore...

Partito per controllare, ha capito quando cambiare marcia, e si è visto uscire una... Tigre...

Ultima modifica:
intanto Tiger da forfait alla ryder (non penso che l'avrebbe chiamato, però è pur sempre Tiger) e rientrerà probabilmente ad inizio dicembre

A questo punto meglio cosi, non poteva continuare a giocare in quelle condizioni ;)

Ha tolto una patata bolente a Tom Watson, scelta saggia. Intanmto al Wyndham giro sufficiente di Francesco (-1) mentre Matteo, dopo il pessimo PGA Championship, continua nel suo momento difficile (+1), oggi servirà un gran giro per passare il taglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso