[Sky Sport] - Golf

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nicola Pomponi ha scritto:
Ecco Chesson... Hadley...

Chissà da dove è uscito fuori quel nome... Chesson...
Non so che dirti Nick, non saprei... :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Adesso la regia segue Chicco, ma se deve portar male è meglio che lo lasci in disparte :D

ti parlo per esperienza personale

il mio maestro mi ha fatto imparare con un putt normale e poi per curiosità mi ha fatto provare anche con il belly: è un altro sport, troppo più facile puttare con l'aiuto del corpo a terne fermo l'attrezzo; quindi per me è giusto che lo abbiano bandito ;)

il mio maestro mi ha fatto imparare con un putt normale e poi per curiosità mi ha fatto provare anche con il belly: è un altro sport, troppo più facile puttare con l'aiuto del corpo a terne fermo l'attrezzo; quindi per me è giusto che lo abbiano bandito ;)
Si... sono d'accordo. Ma si vede anche in TV ;)

Ora io non sono pratico, mi sono appassionato grazie ai commenti di Mario Camicia e perchè volevo capire la bellezza di questo Sport ma, a sensazione, sembra che l'uso del Broomstik sia molto, molto più vantaggioso da distanze corte, mentre non saprei dire se lo è altrettanto per putt medio-lunghi :eusa_think:

io ci ho perso un paio d'ore a provare, niente di più.

la differenza grossa è che con un putt normale c'è più"libertà di movimento" e quindi più possibilità di sbagliare il colpo
con il puttone invece hai meno "gioco" in quanto il putt è ben piantato sullo sterno e quindi la possibilità di errore si riduce perché c'è una variabile di movimento in meno ;)

Finale un po amaro ma giornata positiva di Francesco; domani è un altro giorno e chissà...

Certo che è meglio non pensare che ci hanno privato di due giornate di gran Golf, a quanto pare :doubt:

Comunque il livello del PGA Tour è decisamente superiore a quello dello European Tour, impressionante il numero di giocatori forti che c'è.

Comunque il livello del PGA Tour è decisamente superiore a quello dello European Tour, impressionante il numero di giocatori forti che c'è.

beh, gli europei più forti giocano di la per almeno il 70/80 % della stagione, quindi è normale che il livello sia più alto di là che di qua.
Se giocassero sempre in europa anche il l'europea tour sarebbe di altissimo livello ;)

La differenza è tutta nei montepremi, nel tour americano da Gennaio a Settembre ogni settimana c'è un torneo da almeno 5.000.000$, in Europa ci sono troppi periodo vuoti dove i big non hanno tornei "grossi" in cui cimentarsi, dopo il trittico di Gennaio negli emirati il primo torneo "pesante" è la Malesia il 20 Aprile. Non è un caso che quando l'Europa offre tornei di livello il field è bello anche da noi. Comunque spero che Matteo e Francesco dall'anno prossimo provino a prendere la carta nel tour USA, la crescita ad alti livelli passa nel giocare questi tornei non l'Open del Marocco.

Ultima modifica:
Comunque spero che Matteo e Francesco dall'anno prossimo provino a prendere la carta nel tour USA, la crescita ad alti livelli passa nel giocare questi tornei non l'Open del Marocco.
Concordo in pieno e aggiungo che magari sarebbe quella la mossa per far svegliare un attimo le nostre TV; tradotto: Sky ha già la possibilità di trasmettere tutti i tornei dello US PGA Tour (il contratto finisce in questa stagione) ma non ha interesse a farlo, ma in quel caso qualcosa potrebbe cambiare.

Concordo pienamente. Matteo e Francesco devono prendere assolutamente la carta per lo US Pga Tour ;)

Stasera vedremo, speriamo, Francesco Molinari più o meno allo stesso punto di ieri.
In terz'ultima partenza alle 18.35 italiane sempre con Chesson Hadley; 10 minuti più tardi toccherà agli americani Matt Every e Jason Kokrak, infine Psyco Bradley e Adam Scott in partenza alle nostre 18.55.

Partito Molinari; aggiornamenti Live fino alle 20.00, poi in diretta... TV :D :D

Kokrak e Hadley perdono subito un colpo, Molinari quarto.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso