Anakin83
Digital-Forum Friend
si, ma penso che alla fine ce la faremo, con tutti i mini-tornei di qualificazione che ci sono... intanto vediamo di andare in Coppa del Mondo, centrando la finale europea, il cammino non è impossibile anzi...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
stavo pensando la stessa cosa,ma perchè il CIO non li include nel "pacco"??Villans'88 ha scritto:Se Sky facesse il suo lavoro da tv olimpica ufficiale dovrebbe trasmettere i vari tornei preolimpici come Basket,Pallavolo e pallanuoto...ovviamente è solo una vana speranza purtroppo...
Perchè l'organizzazione è in mano alle varie confederazioni (tanto che a bordo campo sono regolarmente presenti le scritte pubblicitarie) e non al CIO stesso...agostino31 ha scritto:stavo pensando la stessa cosa,ma perchè il CIO non li include nel "pacco"??![]()
Richiesta senza senso, perchè, allora, Sky dovrebbe trasmettere tutte le partite di qualificazione a Mondiali di calcio e Coppa del Mondo di rugby (comprese le varie Belize-Montserrat, per intenderci), essendo tv ufficiale di queste manifestazioni...Villans'88 ha scritto:Se Sky facesse il suo lavoro da tv olimpica ufficiale dovrebbe trasmettere i vari tornei preolimpici come Basket,Pallavolo e pallanuoto...ovviamente è solo una vana speranza purtroppo...
per il grassettato farà, anche se non credo che sia in quell'ottica (anche se troveranno il modo di pubblicizzare e correlare i due eventi ogni 3x2montani1 ha scritto:Potrebbe fare lo stesso con qualche torneo di altri sport, a maggior ragione se quei tornei hanno un fine diretto con l'olimpiade, ad esempio la world cup di volley
Io invece credo che sia esclusivamente in quell'ottica.gigio82 ha scritto:per il grassettato farà, anche se non credo che sia in quell'ottica (anche se troveranno il modo di pubblicizzare e correlare i due eventi ogni 3x2)
Concordo.dado88 ha scritto:Tutti i tornei pre-olimpici no ma almeno alcuni possono essere comprati e trasmessi
gagarin ha scritto:guardate che la gran parte delle federazioni olimpiche sono sport che hanno un contratto con l'ebu.
gagarin ha scritto:Rimangono fuori gli sport di squadra: in teoria sarebbero liberi hockey prato e forse la pallamano (ma mi pare che usano il mondiale e europeo per la qualificazione, e in Italia sportitalia ha dato copertura alle competizioni femminili e non quelle maschili).
gagarin ha scritto:ALtri tornei hanno gia il contratto con la RAI (fiba[basket] vende sempre il pacchetto completo con euro, mondiali e preolimpico).
gagarin ha scritto:In pratica rimarrebero fuori i meeting di atletica e nuoto, poichè ci si qualifica per il tempo.
Oppure non esiste alcuna copertura televisiva ( e sky non credo che vorrebbe fare una produzione in diretta per eventi minori, se si svolgessero in Italia).
Quindi è anche un problema di sapere cosa c'è sul mercato e gli oneri di produzione.
phelps ha scritto:Pallamano: le qualificazioni avvengono sia tramite Mondiali, che tramite Europei che attraverso 3 tornei "last chance" (previsti in primavera nel 2012)...SI ha trasmesso gli europei femminili (il cui corrispettivo maschile sarà a gennaio/febbraio 2012 in Serbia), ma non ha dato i mondiali maschili (il cui corrispettivo femminile sarà il prox dicembre in Brasile)...evidentemente il distributore dei diritti è diverso per EHF (Europa) e IHF (Mondiale)...
Villans'88 ha scritto:...Non credo che la situazione sia tanto diversa dalla nostra pallamano...
...la nostra tv è inferiore a quella tedesca...
Sottoscrivo dalla prima all'ultima parolaphelps ha scritto:sulla seconda frase, vorrei risponderti: "è tristemente scontato...ma ci vuole poco"...in realtà però non è tutto oro quel che luccica, anche loro hanno dei difetti (e pure importanti...molti sport olimpici, sia individuali che di squadra, sono coperti molto meno e molto peggio che da noi se non completamente oscurati, non dimentichiamolo...). Da appassionato di sport all-round (e a prescindere dai risultati nazionali) non sono così sicuro che cambierei volentieri la nostra situazione Tv con la loro, Tv di Stato a parte, ovviamente...
phelps ha scritto:in realtà il discorso è un po' diverso...il rugby in Germania finora è rimasto in "serie C" perchè non è uno sport olimpico e quindi là non riceve alcun aiuto, finaziamento nè sponsorizzazione statale (o del Comitato Olimpico locale), nè viene permessa la pratica nelle scuole...ora che (almeno la versione a 7) è entrato nel programma olimpico, vedrai che farà notevoli passi avanti (con priorità nel 7, ovviamente)...
la pallamano da noi è comunque "sovvenzionata" e si pratica (almeno qualche anno fa era così) moltissimo nelle scuole...l'unica volta che si è investito in un grande allenatore di spessore mondiale, sono anche arrivati dei buoni risultati (salvo poi tornare nel limbo per non aver proseguito sulla strada dell'organizzazione impostata da Cervar...meglio la carriera personale di qualche dirigente che una nazionale competitiva)...da noi la mancanza di spazi sui media è endemica quando non si vince...calcio e Ferrari a parte, tutti hanno speranza di essere considerati solo se portano medaglie pesanti...è proprio una questione culturale (a livello generale, direi...non solo sportivo)...
sulla seconda frase, vorrei risponderti: "è tristemente scontato...ma ci vuole poco"...in realtà però non è tutto oro quel che luccica, anche loro hanno dei difetti (e pure importanti...molti sport olimpici, sia individuali che di squadra, sono coperti molto meno e molto peggio che da noi se non completamente oscurati, non dimentichiamolo...). Da appassionato di sport all-round (e a prescindere dai risultati nazionali) non sono così sicuro che cambierei volentieri la nostra situazione Tv con la loro, Tv di Stato a parte, ovviamente...
Villans'88 ha scritto:...Se poi vorrai anche fare degli esempi sulle mancanze della tv tedesca in materia sportiva...
Gare motoristiche (ricordo la F1 su RTL) che, peraltro, vengono interrotte da vari blocchi pubblicitari da 3-4 minuti l'uno (e senza il famoso riquadrino...).phelps ha scritto:Motori a parte, che sono presenti come e più che da noi
Evidentemente l'erba del vicino non sempre è più verde...Villans'88 ha scritto:Caspita non lo avrei mai creduto...addirittura con l'Atletica...
Beh, di quelli basterebbe dire che le gare americane (che si disputano nel primetime europeo) non vengono nemmeno trasmesse (a parte quelle, rare, di biathlon).phelps ha scritto:parlando di sport "estivi" (quelli invernali sono un discorso a parte)