Sky Sport HD - Olimpiadi di Londra 2012 - #SkyOlimpiadi

albert90 ha scritto:
Commento per la pallavolo: ;)

- Dallari - Cacciatori (da Londra)
- Nosotti/Locatelli - Pedullà (da Milano)

fonte: dallarivolley.com

:5eek: :5eek: :5eek: come per Vancouver 2010, nemmeno tutti i telecronisti sul posto...e meno male che sono la "Tv ufficiale dei Giochi"...:eusa_whistle: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

una orrenda notizia (un'altra...) per la squadra Azzurra a Londra...dopo Matteo Tagliariol (Scherma), anche Andrea Minguzzi (Lotta Greco-Romana, -84Kg) non potrà partecipare alle Olimpiadi e difendere il suo titolo, perchè eliminato anzitempo anche nell'ultimo torneo di qualificazione...:evil5: :crybaby2: :eusa_wall:

infine, oggi si sono svolti i sorteggi dei gironi della Pallanuoto sia Maschile che Femminile, uno degli unici 2 sport di squadra in cui avremo presenza Italiana...

La squadra Azzurra Maschile, campione del Mondo in carica, affronterà nel Gruppo A:

• Grecia
  • Kazakhstan
  • Spagna
  • Australia
  • Croazia

Nel Gruppo B, invece, ci saranno:

• Ungheria
  • Montenegro
  • Romania
  • Gran Bretagna
  • USA
  • Serbia

Le prime 4 di ogni gruppo si qualificheranno per i Quarti di Finale...:evil5:
L'esordio Italiano sarà domenica 29 Luglio contro l'Australia...:evil5:

Nel torneo Femminile, invece, l'Italia è nel Gruppo B, insieme a:

• Gran Bretagna
  • Russia
  • Australia

Nel Gruppo A, d'altro canto, ci sono:

• Ungheria
  • Spagna
  • Cina
  • USA

L'esordio Azzurro sarà Lunedì 30 Luglio, e, come per gli uomini, avverrà contro l'Australia...:evil5:
Ricordo inoltre che tra le donne, tutte e 4 le squadre di ogni girone sono già qualificate per i Quarti di Finale...le partite del gruppo preliminare quindi servono solo a determinare le posizione nel tabellone ad eliminazione diretta, ma non "fanno fuori" nessuno...:evil5:

QUI trovate l'intero calendario degli incontri...:evil5: ;)

phelps ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: come per Vancouver 2010, nemmeno tutti i telecronisti sul posto...e meno male che sono la "Tv ufficiale dei Giochi"...:eusa_whistle: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Credo che sia una cosa normale (e anche scontata) che per alcuni sport il commento sarà sul posto...credo che anche per il Basket, Calcio e qualche altro sport capiterà lo stesso

E' normale che molti stiano in Italia a commentare... Meno soldi spesi :) e per il telespettatore cambia poco :)

Successo lo stesso con i mondiali di calcio 2 anni fa...

phelps ha scritto:
:

Nel torneo Femminile, invece, l'Italia è nel Gruppo B, insieme a:

• Gran Bretagna
  • Russia
  • Australia

Nel Gruppo A, d'altro canto, ci sono:

• Ungheria
  • Spagna
  • Cina
  • USA

L'esordio Azzurro sarà Lunedì 30 Luglio, e, come per gli uomini, avverrà contro l'Australia...:evil5:
Ricordo inoltre che tra le donne, tutte e 4 le squadre di ogni girone sono già qualificate per i Quarti di Finale...le partite del gruppo preliminare quindi servono solo a determinare le posizione nel tabellone ad eliminazione diretta, ma non "fanno fuori" nessuno...:evil5:

NON CREDO FUNZIONI COSì NEI GIRONI FEMMINILI: LE PRIME DUE DI OGNI GIRONE SONO QUALIFICATE DIRETTAMENTE ALLE SEMIFINALI, LE ULTIME DI OGNI GIRONE SONO ELIMINATE, ED I QUARTI DI FINALE SONO GLI INCROCI TRA LE SECONDE E LE TERZE DEI 2 GIRONI

fiammeolo ha scritto:
NON CREDO FUNZIONI COSì NEI GIRONI FEMMINILI: LE PRIME DUE DI OGNI GIRONE SONO QUALIFICATE DIRETTAMENTE ALLE SEMIFINALI, LE ULTIME DI OGNI GIRONE SONO ELIMINATE, ED I QUARTI DI FINALE SONO GLI INCROCI TRA LE SECONDE E LE TERZE DEI 2 GIRONI

Fino a Pechino 2008 hanno fatto come hai detto tu: le prime in semifinale, le seconde e le terze ai playoffs incrociati. Invece a Londra hanno deciso di fare integralmente i Quarti di Finale, 1 contro 4 e 2 contro 3 non eliminando nessuno nei gironi.
Probabilmente è stato deciso per far giocare un paio di partite in più alle ragazze di casa che verranno coperte da una dozzina di gol di differenza a ogni partita. Allora piuttosto che farle giocare così poco, garantiscono loro "almeno" un Quarto di Finale olimpico altrimenti impossibile.

Puoi tranquillamente togliere Buffa dall'elenco, Mamoli ha detto che sarà in vacanza in Giappone....

peter83 ha scritto:
Puoi tranquillamente togliere Buffa dall'elenco, Mamoli ha detto che sarà in vacanza in Giappone....
Immaginavo che a Londra non ci sarebbe stato :crybaby2:

Anakin83 ha scritto:
Torneo di Qualificazione Olimpica di Volley Maschile a Sofia...
...Ci sono notizie sulla copertura tv?

è ufficiale...i diritti sono di mamma rai...:evil5: :crybaby2:...ieri ho anche visto uno spot su raisport1 che annunciava la diretta delle partite di giovedì (contro la Germania) e venerdì (contro la Slovacchia)...quel che mi turba :5eek: :badgrin: :eusa_whistle: però, è che non si faceva minimamente cenno alla partita di domani contro la Finlandia, che inoltre continua a non comparire nei palinsesti nè di raisport1 nè di raisport2, almeno secondo quella ciofeca del sito ufficiale Rai...:evil5: :eusa_think:

fiammeolo ha scritto:

invece funziona proprio così...tutte e 4 le squadre di ogni gruppo femminile vanno ai quarti, così come le prime 4 di ogni gruppo maschile si incroceranno nei quarti "completi" (1A-4B, 4A-1B, 2A-3B e 2B-3A)...:evil5: ...ma documentarsi prima di contestare le altrui affermazioni è troppo difficile, evidentemente...:eusa_whistle: :icon_twisted: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

p.s. come saprai, il maiuscolo equivale ad urlare...:evil5: ...non mi sembra il caso...;)

Anakin83 ha scritto:
Fino a Pechino 2008 hanno fatto come hai detto tu: le prime in semifinale, le seconde e le terze ai playoffs incrociati. Invece a Londra hanno deciso di fare integralmente i Quarti di Finale, 1 contro 4 e 2 contro 3 non eliminando nessuno nei gironi.
Probabilmente è stato deciso per far giocare un paio di partite in più alle ragazze di casa che verranno coperte da una dozzina di gol di differenza a ogni partita. Allora piuttosto che farle giocare così poco, garantiscono loro "almeno" un Quarto di Finale olimpico altrimenti impossibile.

HAI RAGIONE, NON AVEVO CONTROLLATO ( ERO RIMASTO A COME FACEVANO FINO ALLE OLIMPIADI DI PECHINO 2008 ).

IL 5 AGOSTO TUTTI E 4 I 1/4 DI FINALE...

OPINIONE PERSONALE.. BAH

A QUEL PUNTO ALLARGARE IL TORNEO A 12 SQUADRE

phelps ha scritto:
è ufficiale...i diritti sono di mamma rai...:evil5: :crybaby2:...ieri ho anche visto uno spot su raisport1 che annunciava la diretta delle partite di giovedì (contro la Germania) e venerdì (contro la Slovacchia)...quel che mi turba :5eek: :badgrin: :eusa_whistle: però, è che non si faceva minimamente cenno alla partita di domani contro la Finlandia, che inoltre continua a non comparire nei palinsesti nè di raisport1 nè di raisport2, almeno secondo quella ciofeca del sito ufficiale Rai...:evil5: :eusa_think:

invece funziona proprio così...tutte e 4 le squadre di ogni gruppo femminile vanno ai quarti, così come le prime 4 di ogni gruppo maschile si incroceranno nei quarti "completi" (1A-4B, 4A-1B, 2A-3B e 2B-3A)...:evil5: ...ma documentarsi prima di contestare le altrui affermazioni è troppo difficile, evidentemente...:eusa_whistle: :icon_twisted: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

p.s. come saprai, il maiuscolo equivale ad urlare...:evil5: ...non mi sembra il caso...;)

Perdonami, avevo usato il maiuscolo per differenziare meglio, non c'era assolutamente nessuna polemica... anzi leggo spesso i tuoi interventi ( è da poco che ho deciso di scrivere qualcosa anch'io ) e penso che sei un grande, sei uno come me che nei 15 giorni di Olimpiadi farà la ruota come il pavone dalla felicità!!!!

Ovviamente hai ragione te sui 1/4 di finale della pallanuoto femminile ( avrei dovuto documentarmi.. ma è talmente una cavolata dal punto di vista del regolamento, che mi sembrava impossibile!! )

Secondo voi per un utente senza pacchetto sport come me vale la pena di sottoscrivere il ticket "Olimpionico" ?
Considerate che io potrei vedere la TV solo alla sera, per cui immagino che mi perderei la maggior parte degli eventi in diretta...

xyz ha scritto:
Secondo voi per un utente senza pacchetto sport come me vale la pena di sottoscrivere il ticket "Olimpionico" ?
Considerate che io potrei vedere la TV solo alla sera, per cui immagino che mi perderei la maggior parte degli eventi in diretta...
sì,tanto comunque ci sono molte repliche(oppure registri) e sono sempre 4 mesi a 30€;)

xyz ha scritto:

Secondo me ti conviene aspettare a ridosso dell'Olimpiade faranno sicuramente un ticket specifico per l'evento e andrai a pagare di meno del ticket generico attuale.

Intanto oggi si accende la fiaccola che partirà per il suo tour fino a Londra e grazie a Zeus stamattina ad Olimpia c'è un bel sole e sarà di luce naturale :lol: chi è a casa ha la diretta su SkySport24, altrimenti anche in streaming http://www.olympic.org/news?articleid=160436

Questa sera in studio ci saranno la pallanuotista azzurra Tania Di Mario, oro ad Atene 2004, e la plurimedagliata del volley Eleonora Lo Bianco, vincitrice della World Cup 2011 in Giappone.

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
Eleonora Lo Bianco, medaglia d’oro ai Mondiali 2011 in Giappone
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Errore da matita rossa, blu e qualsiasi altro colore, come direbbe il buon Rino Tommasi, visto che Leo Lo Bianco ha ri-vinto la Coppa del Mondo (FIVB World Cup), che è una competizione che non ha nulla a che vedere con i Mondiali (FIVB World Championship), che peraltro si disputano nello stesso anno di quelli calcistici.
:doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt:

Mi meraviglio di te, ti lamenti del fatto che non abbiano trasmesso Kenya-Algeria o Rep.Dominicana-Serbia e mi pesti una m.rda del genere?
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

dado88 ha scritto:
Questa sera in studio ci saranno la pallanuotista azzurra Tania Di Mario, oro ad Atene 2004, e la plurimedagliata del volley Eleonora Lo Bianco, medaglia d’oro ai Mondiali 2011 in Giappone.

L'errore non è suo ma della fonte da cui ha preso l'info.... :badgrin:

Indietro
Alto Basso