Sky Sport HD - Olimpiadi di Londra 2012 - #SkyOlimpiadi

Non ho seguito molto il topic volevo chiedervi una cosa... Per avere il servizio delle notifiche su schermo mentre si guarda un qualsiasi altro canale bisogna tenere la funzione interattività giusto? Quindi le funzioni MySky non sarebbero abilitate vero?

Inoltre è ufficiale che i canali si chiamino Sky Olimpiadi1 HD ecc..? Sostituiranno completamente i canali Sky Sport?

EDIT: per le ultime due domande mi rispondo da solo :) Non avevo ancora visto la news ufficiale http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30292

Ultima modifica:
Gli appassionati italiani potranno seguire in TV le gare delle Olimpiadi di Londra 2012, grazie alla copertura mediatica di Sky. Le partite saranno infatti trasmesse dall’emittente satellitare sui canali dedicati ai Giochi Olimpici, con il programma che verrà quotidianamente aggiornato ed il commento tecnico di Marco Trespidi (Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali femminili): sarà possibile trovare la segnalazione quotidiana dei match trasmessi da Sky sulla MediaZone FIGH e sull’account Twitter della FIGH @FighPress.

http://www.figh.it/HomeTot.html

Villans'88 ha scritto:
Gli appassionati italiani potranno seguire in TV le gare delle Olimpiadi di Londra 2012, grazie alla copertura mediatica di Sky. Le partite saranno infatti trasmesse dall’emittente satellitare sui canali dedicati ai Giochi Olimpici, con il programma che verrà quotidianamente aggiornato ed il commento tecnico di Marco Trespidi (Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali femminili): sarà possibile trovare la segnalazione quotidiana dei match trasmessi da Sky sulla MediaZone FIGH e sull’account Twitter della FIGH @FighPress.

http://www.figh.it/HomeTot.html

Di chi è il comunicato? Della federazione stessa?

andy83 ha scritto:
tra olimpiadi 1 11 e 12

L'avevo già scritto ma ripeto per gli ultimi arrivati :)

Per capire meglio come sono fatti i palinsesti dei vari canali, non dovete associare in maniera fissa lo sport al canale ma ogni canale trasmette più sport di cui quello indicato nel comunicato è quello principale.

La Ginnastica artistica andrà in onda su Olimpiadi 8-9-10-11-12 e ovviamente anche sul canale principale 1 :)

SATRED ha scritto:
L'avevo già scritto ma ripeto per gli ultimi arrivati :)

Per capire meglio come sono fatti i palinsesti dei vari canali, non dovete associare in maniera fissa lo sport al canale ma ogni canale trasmette più sport di cui quello indicato nel comunicato è quello principale.

La Ginnastica artistica andrà in onda su Olimpiadi 8-9-10-11-12 e ovviamente anche sul canale principale 1 :)

ma la programmazione di questi canali è un segreto di stato?

Gisko77 ha scritto:
ma la programmazione di questi canali è un segreto di stato?

su Sky Olimpiadi 1 HD, tutte le gare più importanti, come quelle degli azzurri sui quali si concentrano le speranze di chi, per loro, sogna il podio
Il nuoto e l'atletica saranno visibili su Sky Olimpiadi 2 HD
La scherma troverà spazio su Sky Olimpiadi 3 HD
Per il volley ci sarà Sky Olimpiadi 4 HD
Per pallanuoto e basket, rispettivamente, Sky Olimpiadi 5 HD e Sky Olimpiadi 6 HD.
Il calcio a cinque cerchi sarà su Sky Olimpiadi 7 HD
Il ciclismo su Sky Olimpiadi 8 HD
La boxe Sky Olimpiadi 9 HD.
Tutti gli altri sport di Londra 2012 saranno live su Sky Olimpiadi 11 HD e Sky Olimpiadi 12 HD.

Fonte: Digitalsat

Yavonz ha scritto:
su Sky Olimpiadi 1 HD, tutte le gare più importanti, come quelle degli azzurri sui quali si concentrano le speranze di chi, per loro, sogna il podio
Per pallanuoto e basket, rispettivamente, Sky Olimpiadi 5 HD e Sky Olimpiadi 6 HD.
Tutti gli altri sport di Londra 2012 saranno live su Sky Olimpiadi 11 HD e Sky Olimpiadi 12 HD.

Sì, tutto giusto ma bisogna non essere troppo rigidi nel seguire quello schema altrimenti prevedo che ci sarà parecchia confusione nel dove seguire gli eventi ;)

Yavonz ha scritto:

si ok, a quanto pare però giustamente sui vari canali oltre agli sport principali troveranno spazio altri sport, parlavo di una programmazione più dettagliata :)

Segnalo i documentari su Espn canale 216, ora sto guardando " Olimpia 1936" un capolavoro storico, consiglio a tutti di guardarlo... Domani sera ci sarà quello di Londra 1948

Non avete capito che non c'e' un vero palinsesto, ogni giorno cambierà in base agli eventi che ci sono...tutti i canali avranno eventi più eventi live possibili.

@SATRED: Una domanda: Ma su SkyOlimpiadi2 finite le gare di nuoto cosa è programmato? Ci userà il canale per altre dirette oppure si resta sempre nel nuoto con studi e repliche? :eusa_think:

@agostino31: :eusa_wall: Ma sai quante volte spediscono i giornalisti a seguire i vari allenamenti o le varie manifestazioni in giro per l'Italia e per l'Europa...solo per farti un'idea: Lia Capizzi ha seguito dal vivo il campionato italiano di tuffi; Lorenzo Dallari le amichevoli della nazionale di volley; Cristina Chiuso ha visto i Trials americani dal vivo

dado88 ha scritto:
@SATRED: Una domanda: Ma su SkyOlimpiadi2 finite le gare di nuoto cosa è programmato? Ci userà il canale per altre dirette oppure si resta sempre nel nuoto con studi e repliche? :eusa_think:
Se ho inteso bene la domanda intendi dire se trasmetteranno ancora qualcosa live dopo la sessione serale di nuoto... calcolando che finisce intorno alle 22.30 secondo me no, dato che in seconda serata (almeno per i primi giorni) ci sono "solo" la sessione di boxe, la ginnastica e qualche match di squadra...

Gisko ha fatto una domanda che mi sono posto pure io, ossia la struttura della programmazione nel dettaglio... va bene gli sport di riferimento per canale ma non abbiamo una guida dettagliata canale per canale... quel giornaletto tv visto qualche pagina fa ci da già un'idea, ho notato che trasmetteranno praticamente tutto ciò che è possibile trasmettere con 11 canali (11+il canale "ammiraglia"), c'erano pure badminton, tennistavolo e pallamano (confermatissimo anche dal sito della Federazione italiana anche se non credo proprio tutte le partite)...

Secondo me tolte le partite secondarie degli sport di squadra poco seguiti in Italia (hockey e appunto pallamano) trasmetteranno il 90% del calendario.
Sarà umanamente impossibile seguir tutto tutto tutto, ma le premesse sono impressionanti.

PopolodiRaidue ha scritto:
Questa roba qua è generica e non vuol dire nulla. Ci vuole giorno per giorno orario e singolo evento. Io sul giornale l'ho trovato. Per dire che le cose storiche son meglio delle nuove.

Vuol dire invece,sul 1 nuoto,6 basket ecc ecc non è generica.Se poi dobbiamo fare polemiche per forza,facciamole..

Come si fa a saperlo se non hai un giornale sul tavolino?
Vai sulla guida di Sky.it nei giorni di gara e trovi tutto.
Poi per il cartaceo ci sono varie opzioni: Telesette, S&C TV...

Io di ogni singolo canale voglio alle 10 questo alle 11 questo alle 12 quell'altro. non una cosa generica.

Sul giornalino ci sono tutti gli orari precisi di tutti i canali di tutte le partite di pallavolo e basket per esempio. Solo per fare un esempio.

Non sono polemiche. Ci vuole una carta scritta precisa e dettagliata con quello che va in onda. Io con un euro ho risolto.

Tanto che tanti canali non sono monosport.

Sky 9, per esempio, sabato 28 alle 12 manda la ginnastica
alle 14.30 il pugilato
alle 16.25 la ginnastica va sul 2
e alle 21 si sposta sull'11

Come si fa a saperlo se non hai un giornale sul tavolino?

EPG(guida elettronica di sky)per sapere cosa ce attualmente e in futuro,piuì'semplice di un giornale.

Ahahhahahah questa è bella. Ha mai funzionato quella roba lì? Per sapere i programmi giusti e i film giusti solo col giornalino.
Mi sono già segnato quello che voglio vedere dal 25 al 28 e vado a botta sicura
Altro che internet: ce li ho belli stampati in casa così già prima so esattamente dove andare. Non uno zapping selvaggio a caso.

Vabbè, vabbè. Sawyer ti ricorda anche l'EPG. Ma fai che vuoi. E' un tuo diritto.
La guida Sky.it funziona, funziona.

tasto EPg sradicato dal telecomando. la cosa più complicata, inutile e incompleta che ci sia.

ma dove?aggiornata pure in tempo reale se ci sono cambi.

Come può essere un giornale di pieno affidamento,allora io aspetto ancora migliaia di gare della vecchia coppa uefa non trasmesse e che alcuni giornali mi davano la sicurezza.

poi complicata cosa ?premere guida tv è difficile?premere ok e andare avanti e indietro senza cambiare canale ce bisogno di una laurea?

Dillo che ti sta sulle palle sky e che ti va bene solo la rai.

Indietro
Alto Basso