In Rilievo Sky Sport MotoGP

Gli ascolti li porta rossi e questo sky lo sa, ma rossi non era competitivo l'anno scorso, ció nonostante ha fatto un maggiore ascolto ;)

Ultima modifica:
L'ascolto maggiore lo determina la posizione nella LCN. C'è differenza per l'italiano medio tra 6 e 26,tra 3 e 57 o tra 7 o 60 ( figuriamoci 153!!!!)
Questo ormai chi frequenta il forum lo ha capito ( fanboy a parte )

Metti qualsiasi evento sui primi 6 canali o oltre il numero 10 ed avrai almeno un 5% di share di differenza o un notevolissimo incremento di ascolti.

La finale di serie a1 di basket dell'anno scorso per le 6 partite andate in onda su raisport1 faticava a raggiungere i 300k gara-7 su rai 3 ha sfiorato i 900k eppure entrambi i canali sono in chiaro...

Metti qualsiasi evento sui primi 6 canali o oltre il numero 10 ed avrai almeno un 5% di share di differenza o un notevolissimo incremento di ascolti.

La finale di serie a1 di basket dell'anno scorso per le 6 partite andate in onda su raisport1 faticava a raggiungere i 300k gara-7 su rai 3 ha sfiorato i 900k eppure entrambi i canali sono in chiaro...
Poi bisognerebbe vedere anche quanti di quei 600k erano tv che parlavano al vento. Forse i 300 di RS1 erano spettatori effettivi, sui 900 di Rai 3 non ci scommetterei un centesimo. Sempre ricordando che in tutti i casi sono numeri grossolani generati da meteristi con abitudini televisive troppo bizzarre per essere vere.

Esatto. Non ha nessun senso paragonare gli ascolti dello stesso evento su 2 canali con una LCN così diversa. Idem per il Superbowl...non ci vuole un genio per capire che su Italia1 avrà immensamente più ascolti rispetto al canale 60

A questo punto che senso ha mantenere due canali tematici relativi alle due competizioni? Solo per le repliche e gli speciali? Mah... spazio sprecato.
Conferenza stampa (purtroppo senza audio originale), varie prove libere, qualifiche, paddock live, race anatomy.

Ma come?forse è stata la gara più bella dell'anno con il tiranno spagnolo finalmente punito dagli dei del motociclismo e zero commenti???
Ma allora è vero che la MotoGp la seguono solo i fan del 46:D:D:doubt:

Ma come?forse è stata la gara più bella dell'anno con il tiranno spagnolo finalmente punito dagli dei del motociclismo e zero commenti???
Ma allora è vero che la MotoGp la seguono solo i fan del 46:D:D:doubt:
La gara è stata bellissima e imprevedibile dal primo all'ultimo metro, grazie soprattutto alle condizioni meteo.
Conosco la tua avversione per Valentino (perché, poi?) e, visto che in altri thread si è parlato della cultura sportiva, diciamo che il tifo contro non sia proprio un indice positivo...

Quanto al 46, diciamo che insieme al 222 (Tonino Cairoli), abbiamo assistito a "La caduta degli Dei" (che in 2 sommano 17 titoli mondiali e quasi 180 vittorie in 2 specialità diverse del motociclismo;) :doubt::doubt::doubt:

Conosco la tua avversione per Valentino (perché, poi?) e, visto che in altri thread si è parlato della cultura sportiva, diciamo che il tifo contro non sia proprio un indice positivo...

Nessun tifo contro. Io seguivo la MotoGp prima del 46 e la seguirò anche dopo. Non tutti purtroppo la pensano come me.
Se vince me ne faccio una ragione ( come avvenuto 15 giorni fa ) se non vince non mi cambia la giornata
Poi che non mi sia simpatico è fatto arci-noto...ma ci sta...credo che tutti abbiano simpatie verso alcuni protagonisti e poca empatia per altri;)
A mio parere questo non è sinonimo di mancanza di cultura sportiva...ma come detto è un mio parere;)

Ultima modifica:
Sono curioso di vedere i numeri dell'ascolto....non vorrei che la caduta di rossi nei primi giri abbia cambiato le carte.....nonostante sia stato avvincente fino alla fine...

P.S. Rossi come persona non piace nemmeno a me....ma sul piano sportivo...beh.....storia del motociclismo...

Nessun tifo contro. Io seguivo la MotoGp prima del 46 e la seguirò anche dopo. Non tutti purtroppo la pensano come me.
Se vince me ne faccio una ragione ( come avvenuto 15 giorni fa ) se non vince non mi cambia la giornata
Poi che non mi sia simpatico è fatto arci-noto...ma ci sta...credo che tutti abbiano simpatie verso alcuni protagonisti e poca empatia per altri;)
A mio parere questo non è sinonimo di mancanza di cultura sportiva...ma come detto è un mio parere;)
Che tu segua il Motomondiale indipendentemente da Valentino non lo metto in dubbio. Se però il tuo nick rispecchia la tua data di nascita, permettimi di dubitare che tu a sette anni seguivi le moto con interesse ed assiduità. Magari lo seguivi come si può seguire uno sport a quell'età.

Che tu segua il Motomondiale indipendentemente da Valentino non lo metto in dubbio. Se però il tuo nick rispecchia la tua data di nascita, permettimi di dubitare che tu a sette anni seguivi le moto con interesse ed assiduità. Magari lo seguivi come si può seguire uno sport a quell'età.

Ho scritto MotoGp non motomondiale;)
E Rossi nella vecchia 500 ci è arrivato solo nel 2000. Io ho cominciato a seguire lo sport a 9-10 e mi ricordo dei duelli tra Doohan,Biaggi,Criville e K.Roberts Jr nelle stagioni 1998 e 1999
Purtroppo non sono mai riuscito ad appassionarmi alle 2 classi minori

A proposito l'anno prossimo l'aprilia secondo roumors lascerà la SBK, dopo essere giá approvata in motogp ;)
Mentre la catheram lascerà la moto2 per approdare in motogp

Indietro
Alto Basso