[Sky Sport] - NBA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
JackFoley ha scritto:
30000 in SPAGNA, precisiamo, non sappiamo quanto han chiesto qui in Italia. Può essere di meno come può essere di più (costo a cui poi va aggiunto quello di produzione, ovvero telecronista e spalla tecnica, noleggio satellite ecc.). Non acquistano partite di calcio che costano 100-150 mila euro e hanno 7-8 volte gli ascolti del basket (per giunta un amichevole dove Siena andava al massacro, come poi è stato), non vedo nulla di strano.
Il mio spagnolo è deficitario ma non credo che i 30k siano riferiti alla partita. Con quella cifra più o meno produci una partita di serie A figuriamoci una partita dall'altra parte dell'oceano con in più un feed internazionale.

JackFoley ha scritto:
30000 in SPAGNA, precisiamo, non sappiamo quanto han chiesto qui in Italia. Può essere di meno come può essere di più (costo a cui poi va aggiunto quello di produzione, ovvero telecronista e spalla tecnica, noleggio satellite ecc.) (...) non vedo nulla di strano.

beh, se hanno chiesto quella cifra in Spagna, vista la popolarità e la "mediaticità" della disciplina in terra Iberica rispetto all'Italia, qui non possono essere andati oltre i 15,000...
...e l'unico costo aggiuntivo sarebbe stato (forse) l'affitto del Tp...perchè telecronisti e opinionisti (Buffa a parte) sono comunque dipendenti a "costo fisso" (al massimo ci poteva scappare qualche euro di "straordinari" in caso di commento già nella diretta nella notte)...

Ange 86 ha scritto:
Il mio spagnolo è deficitario ma non credo che i 30k siano riferiti alla partita. Con quella cifra più o meno produci una partita di serie A figuriamoci una partita dall'altra parte dell'oceano con in più un feed internazionale.

sì...l'articolo è chiaro...nel paragrafo precedente a quello incriminato, si spiega che i diritti delle partite dell'NBA Live Tour in Europa sono delle Tv che hanno i diritti principali della NBA nei rispettivi Paesi, mentre, viceversa, quelli delle partite in USA sono dell'Eurolega, co-organizzatore dell'evento. Quindi, arriva la frase esplicativa: "C+ pregunto precio y le pidieron una millonada: 30.000 euros por partido"...che significa letterlmente: "C+ ha domandato il prezzo e gli hanno chiesto un'esagerazione: 30,000 € a partita" (per ognuna delle 2 del Real, si intende)...
non c'è nessun riferimento ai costi supplementari (che evidentemente hanno avuto il loro peso...siamo tutti d'accordo che un feed non viene via economico...;) ) che la logica suppone avrebbero dovuto essere aggiunti ...:evil5:

flown23go ha scritto:
scusate ma il patto degli spoiler? complimenti!

beh, ma oggi su nessuna Tv Italiana ci sono partite...tecnicamente, non è uno spoiler, visto che nessuno, a parte chi ha eventualmente il League Pass (ma qui non si tiene conto di quelli, che devono "proteggersi" da soli), può vedere tale match...:evil5: ;)

comunque, hai ragione sul fatto che spesso qualcuno ha l'abitudine di fare i "dispetti"...:eusa_wall:

phelps ha scritto:
beh, ma oggi su nessuna Tv Italiana ci sono partite...tecnicamente, non è uno spoiler, visto che nessuno, a parte chi ha eventualmente il League Pass (ma qui non si tiene conto di quelli, che devono "proteggersi" da soli), può vedere tale match...:evil5: ;)

comunque, hai ragione sul fatto che spesso qualcuno ha l'abitudine di fare i "dispetti"...:eusa_wall:
e se qualcuno aveva il league pass, se uno aveva un abbonamento estero se qualcuno per qualunque motivo voleva vederla adesso quella partita? cioè ok nessuna tv italiana la mostrava però che palle scusami....

Ma ragazzi se nn si può dire che i lakers hanno vinto una gara dopo le 13 , scusate nn ho detto niente e poi basta andare in qualsiasi sito sportivo ( gazzetta dello sport) per vedere tutti i risultati!!

Allora facciamo un 3D dove parlare dei risultati e questo lo lasciamo solo per capire se sky rinnoverà e quali saranno le partite NBA saranno in programmazione su sky !!!

flown23go ha scritto:
e se qualcuno aveva il league pass, se uno aveva un abbonamento estero se qualcuno per qualunque motivo voleva vederla adesso quella partita? cioè ok nessuna tv italiana la mostrava però che palle scusami....

lo so che è fastidioso...però se uno ha un interesse così "spinto" da avere League Pass o abbonamenti "alternativi" a quelli Italiani deve, come detto, proteggersi un po' da solo (io lo faccio sempre con l'Hockey...finchè non ho visto quello che ho registrato, non mi azzardo ad entrare in thread "ad alto rischio di spoiler" :evil5: ;) )...
qui, più che regolarci sulle trasmissioni del nostro Paese, non possiamo fare...altrimenti non si può più parlare/scrivere del tutto di sport...e così diventa persino eccessivo, secondo me...

GammaOmega ha scritto:
Ma ragazzi se nn si può dire che i lakers hanno vinto una gara dopo le 13 , scusate nn ho detto niente e poi basta andare in qualsiasi sito sportivo ( gazzetta dello sport) per vedere tutti i risultati!!

Allora facciamo un 3D dove parlare dei risultati e questo lo lasciamo solo per capire se sky rinnoverà e quali saranno le partite NBA saranno in programmazione su sky !!!

no, se la prima replica "diurna" è in programma su una TV Italiana (anche se fosse alla sera alle 9) non potresti/dovresti fare nessun riferimento ai risultati finchè questa non è finita...:evil5: :eusa_naughty:

questa volta è un po' diverso, visto che il match non va in Tv in Italia...ma il principio deve essere chiaro...:evil5:

phelps ha scritto:
no, se la prima replica "diurna" è in programma su una TV Italiana (anche se fosse alla sera alle 9) non potresti/dovresti fare nessun riferimento ai risultati finchè questa non è finita...:evil5: :eusa_naughty:

questa volta è un po' diverso, visto che il match non va in Tv in Italia...ma il principio deve essere chiaro...:evil5:

Perciò dopo la prima replica si può parlare della partita !!! ;)

GammaOmega ha scritto:
Perciò dopo la prima replica si può parlare della partita !!! ;)
no dopo la seconda replica puoi parlare della partita in poche parole dopo la replica delle 2130.... da mezzanotte in poi del giorno dopo in poche parole :D

No, abbiamo deciso che si può parlare dopo la prima replica (a qualunque orario è programmata) ;)

Scusa eh, ma questo è il forum di Sky.
Mi sta bene non spoilerare quando Sky trasmette la partita, ma se non è in palinsesto mi pare si voglia pretendere troppo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso