[Sky Sport] - NBA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai perfettamente ragione ho sbagliato io a leggere il post di bavutti e chiedo scusa ad entrambi
 
I problemi con Buffa sono molto più gravi...non commenterà nessuna partita in questa stagione, ecco le sue parole

Buffa ha scritto:
"SKY..questo è un post che non avrei mai voluto scrivere per molti motivi, ma è la realtà e ne son partecipe e corresponsabile.

Non sarò il telecronista SKY per la NBA per la stagione 2013 -14.

E' successo tutto molto in fretta. Lunedì a Fiorano Modenese ero distrutto dal fuso orario e da un estenuante pomeriggio di trattative a SKY. Non ricordo le cose che ho detto , gli errori multipli che non rammento ma immagino di aver commesso, ma ero assolutamente sincero quando annuivo a chi mi diceva "..ci sentiamo domani notte". Sino alle cinque pomeridiane di martedì credevo di commentare Chicago at Miami.

nel frattempo a sky si decideva il mio futuro.

L'evento principale- a parte il motomondiale- di Sky 2014 sono i mondiali di calcio . L'Azienda ha deciso di dirottarmi su questo evento e io ne sono onorato ed emozionato.Ho sempre sognato di partecipare a un evento di portata planetaria.

L'evento però s'estende- e di molto- a ritroso. Il mio contratto prevede una serie di storie commemorative dei mondiali precedenti e molte altre cose ,per cui il mio impegno in telecronaca sarebbe stato destinato ad esaurirsi verso marzo e a questo punto tra avermi per solo 25 telecronache, L'Azienda ha deciso - e posso comprendere- di sostituirmi.

La mia conversazione con Flavio Tranquillo a pranzo al bar del Palazzo della FIP in via Piranesi mercoledi alle due del pomeriggio di mercoledì, è a buon diritto una delle più strazianti della mia vita.

Avrò però ancora uno spazio NBA perchè il mio nuovo contratto prevede 15" finestre" dove cercheremo insieme agli altri di creare qualcosa di originale. Non potranno esser storie- ne racconto tante altrove- nè tantomeno conversazioni perchè per quelle ci sono Flavio ed Ale Mamoli che son molto meglio di me."
 
nooooo

Mi dispiace davvero parecchio..speriamo prossimo anno di riaverlo
 
Ultima modifica:
oh, sono a lutto. il suo lavoro coi mondiali sarà bellissimo, ma lui è IL basket...è una bruttissima notizia.

l'unica cosa che mi viene in mente è provare a fare un po' di casino su twitter con l'hashtag #WeWantBuffa , magari alle volte farsi sentire smuove qualcosa.
 
Ahi, ahi, dado: mi sa che anche stavolta ti è andata male. Non eri tu che qualche giorno fa dicevi che Buffa aveva rinnovato il contratto per una partita settimanale ma Sky voleva fargliene commentare due? Forse non era proprio così...
 
Che tristezza. Buffa è l'NBA... Buffa è il basket.
E' una TRAGEDIA :sad:

L'unica cosa che mi fa felice è che sarà quell'elemento che farà innalzare tantissimo la qualità dei Mondiali su sky... ma è troppo poco :eusa_wall:
 
Ahi, ahi, dado: mi sa che anche stavolta ti è andata male. Non eri tu che qualche giorno fa dicevi che Buffa aveva rinnovato il contratto per una partita settimanale ma Sky voleva fargliene commentare due? Forse non era proprio così...

Io ho scritto quello che sapevo, non sono Buffa né Bruno (il direttore di SkySport)
 
Comunque credo proprio che la colpa non sia proprio tutta di sky stavolta... o meglio: anche la volontà di Buffa di fare il Mondiale di calcio ha contribuito moltissimo.
 
Ancora una volta il calcio succhia troppo nel nostro paese. Io immaginavo che piu prima che poi sarebbe capitato ma non immaginavo così presto è non mi immaginavo per scelta (pessima) di Sky. Buffa era un valore aggiunto alle partite. (uso la parola "aggiunto" perché i protagonisti non sono i commentatori ma i giocatori in campo e NBA continuerà ad offrire spettacolo anche senza Buffa al commento).

Spero tanto che a Sky non prendono in considerazione di chiamare Peterson, visto che è impossibile che le faccia tutte Pessina
 
Pessina è ottimo (non ai livelli di Buffa ma è davvero bravo)... ma ovviamente concordo che non può farle tutte lui.
Ora voglio vedere che fanno...
 
Riflettendoci comunque non che Buffa è stato costretto,lui è anche appassionato di calcio e poi ci metti un mondiale in sudamerica per lui è l'apoteosi.è una questione 50 e 50,come ogni cosa si poteva gestire al meglio.

Io credo che a questo punto ritorna la coppia Mamoli-Tranquillo e una promozione dal ncaa per Bonfardeci-Mamoli..certo è una brutta gatta da pelare per evitare che a giugno abbiamo 4 persone senza voce.
 
Peccato davvero...sarà una stagione NBA in tono minore allora televisivamente parlando...sperando di riaverlo per i prossimi anni...
Un vero disastro
 
Che follia. La stessa cavolata di qualche anno fa quando fecero fuori Tommasi e Clerici.

Buffa è il commentatore sportivo più amato della storia della tv italiana, magari anche solo recente, e Sky doveva proteggerlo il più possibile.

Ma poi chi se ne frega dei mondiali!! Non solo i soldi spesi per questi maxi eventi ci privano di altri eventi, ma ora ci tolgono dal commento i giornalisti preferiti. Non li capirò mai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso