[Sky Sport] - NBA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io la chiamerei invidia.... sai quanta gente tifa Miami... tanti senza neanche conoscere i giocatori ma solo perchè c'è LeBron ......
Presente all'appello, tifo solo per LeBron, a me di Wade, Bosh, Allen e compagnia frega meno di zero.
Ma mi sa che te hai dimenticato o eri troppo piccolo quando negli anni 90 TUTTO IL MONDO tifava Bulls per via di Michael Jordan.
Sono fenomeni che nascono una volta ogni morte di papa e giustamente quando li vedi giocare per la prima volta te ne innamori.
Le vittorie sono solo una conseguenza: il Prescelto ha gli stessi tifosi che aveva 2 anni fa, almeno in Italia

Presente all'appello, tifo solo per LeBron, a me di Wade, Bosh, Allen e compagnia frega meno di zero.
Ma mi sa che te hai dimenticato o eri troppo piccolo quando negli anni 90 TUTTO IL MONDO tifava Bulls per via di Michael Jordan.
Sono fenomeni che nascono una volta ogni morte di papa e giustamente quando li vedi giocare per la prima volta te ne innamori.
Le vittorie sono solo una conseguenza: il Prescelto ha gli stessi tifosi che aveva 2 anni fa, almeno in Italia
non preoccuparti che ho vissuto quelle ere ed ho 32 anni quindi un età abbastanza seria per aver vissuto gli anni 90... tornando al di scorso LBJ vs MJ io preferisco anni luce il secondo ed anzi per quanto mi riguarda non mi viene neanche possibile compararli....... e cmq il mondo tidava bulls anche per kukoc, pippen, Rodman, harper e lo stesso Jordan........

Io non sono contro LeBron... anzi è un gran fenomeno!!! Ma non mi piace il suo atteggiamento e soprattutto il gioco tutto rivolto verso di lui di Miami ("palla a LBJ e ci pensa lui")... secondo me questa non è la vera essenza del basket.

Benvenuto in NBA;):D
Ovunque funziona così ovvero palla alla superstar ( LBJ,Kobe,Durant ecc ) e ci pensa lui. Questa è una lega di superstar dove il leader si deve prendere tutte le responsabilità per le sconfitte e le vittorie. Succedeva con MJ succede adesso anche con LBJ e tanti altri campioni da quando la lega esiste.
Unica eccezione sono proprio gli spurs dove le superstar odiano essere superstar,non fanno mai polemica e non sono dei personaggi che bucano lo schermo. Tim Duncan è l'anti-divo per eccellenza. Ed è un altro motivo,oltre a quelli citati da Phelps,per cui degli Spurs negli Usa non frega un caxxo a nessuno. Scusate il francesismo:D
Oltre al fatto che 2 di loro hanno anche la colpa di non essere americani
Anche OKC è un mercato piccolo ma piace proprio per la caratteristica dei 2 protagonisti ( una volta erano 3 ) ovvero KD e Rus Westbrook. Poi ovviamente tu mi puoi obbiettare che contano gli anelli e non chi fa più ascolti o vende più maglietta. Ma la realtà è questa. L'unico personaggio vero degli Spurs che fa notizia è Pop il quale a sua volta ha un pessimo rapporto con i media:D
Come detto l'unica eccezione sono gli spurs e lo erano i Nuggets con coach Karl. Altrove i destini della squadra vengono decisi sempre in questo modo. E se anche LBJ passa la palla ecco gli anti-Lebron subito ad innescare la polemica accusandolo che i grande campioni del passato si prendevano le proprie responsabilità nei momenti che contano senza scaricare la palla. è il destino delle superstar...era così con MJ lo è anche per LBJ

Io più che altro vedo che molti italiani tifano contro LeBron per partito preso o per moda o per "The Decision", senza notare che questo si è fatto il mazzo da inizio carriera, ha giocato sempre in una squadra indecente (i Cavaliers)

Hai detto poco?:D
Per il modo con cui ha tradito Cleveland,ovvero in diretta tv,sarà sempre odiato da buona parte dei fan NBA. Perchè si dirà sempre che per vincere è dovuto andare da Wade,il quale un titolo da solo lo ha vinto,e con l'aiuto di Bosh e che i grandi del passato Bird,Magic e MJ non l'avrebbero mai fatto come hanno puntualmente detto quando lo hanno chiesto a loro. E sostanzialmente sono d'accordo...
Cleveland era una pessima squadra ma lo erano all'inizio anche i Bulls quando arrivò MJ. Certo Chicago è un mercato più grande e a differenza della dirigenza dei Cavs nel corso degli anni sono arrivati altri campioni e gregari che hanno contribuito all'egemonia Bulls ma la base di partenza era la stessa.
Poi sul fatto che questo sia uno dei più grandi della storia del gioco non ci piove...
E sono d'accordo con te anche su quanto detto su Nadal

Sono il primo a dire che Lebron è un signor giocatore e per i suoi tempi il migliore insieme a Bryant.Però la cosa di the decision se la poteva altamente evitare,infatti l'odio verso di lui è cominciato da li.

Benvenuto in NBA;):D
Ovunque funziona così ovvero palla alla superstar ( LBJ,Kobe,Durant ecc ) e ci pensa lui. Questa è una lega di superstar dove il leader si deve prendere tutte le responsabilità per le sconfitte e le vittorie. Succedeva con MJ succede adesso anche con LBJ e tanti altri campioni da quando la lega esiste.
Unica eccezione sono proprio gli spurs dove le superstar odiano essere superstar,non fanno mai polemica e non sono dei personaggi che bucano lo schermo. Tim Duncan è l'anti-divo per eccellenza. Ed è un altro motivo,oltre a quelli citati da Phelps,per cui degli Spurs negli Usa non frega un caxxo a nessuno. Scusate il francesismo:D

E infatti è proprio per questo che tifo Spurs, perchè per me rappresentano ciò che è il basket :)

Per il tennis ho sempre detto che Nadal è un fenomeno... ma ho altresì sempre sostenuto che non mi piace il suo stile di gioco, ed è per questo che non lo tifo e anzi, quasi lo odio :D

E infatti è proprio per questo che tifo Spurs perchè per me rappresentano ciò che è il basket.

Tifare Spurs in questo periodo storico è facile. Vedremo quando arriveranno gli anni di Tanking;):D perchè è fisiologico che prima o poi accadrà
Anche perchè i 3 grandi e coach Pop non dureranno per sempre ( e per fortuna aggiungo io:D le dynasty le ho sempre odiate:D)

Tifare Spurs in questo periodo storico è facile. Vedremo quando arriveranno gli anni di Tanking;):D

Quando si tifa una squadra o qualcuno in generale lo si fa anche e soprattutto nei momenti di difficoltà (o almeno la penso così io) :) Non credo che chi tifa Lakers adesso non lo faccia più... ;)

Diciamo che devi trovare sempre un motivo per cominciare a tifare una squadra, non sei d'accordo? Ecco, io per l'NBA ho trovato il pretesto del gioco negli Spurs... anche se è destinato ad evolversi nel tempo ovviamente ;)
PS: in questo il tennis o gli sport individuali sono più facili :D Simpatizzi/tifi per uno fino alla fine della sua carriera, ben sapendo che più o meno il suo stile rimarrà inalterato :D

E infatti è proprio per questo che tifo Spurs, perchè per me rappresentano ciò che è il basket :)

Per il tennis ho sempre detto che Nadal è un fenomeno... ma ho altresì sempre sostenuto che non mi piace il suo stile di gioco, ed è per questo che non lo tifo e anzi, quasi lo odio :D

Ma quella della superstar interessa tutta l'NBA a turno, cioè quando tra un paio di anni Duncan, Ginobili e Parker non ci saranno più e arriva per dire un Durant che fai non tifi più Spurs?

Quando si tifa una squadra o qualcuno in generale lo si fa anche e soprattutto nei momenti di difficoltà (o almeno la penso così io) :) Non credo che chi tifa Lakers adesso non lo faccia più... ;)

Diciamo che devi trovare sempre un motivo per cominciare a tifare una squadra, non sei d'accordo? Ecco, io ho trovato il pretesto del gioco... anche se è destinato ad evolversi nel tempo ovviamente.

Beh insomma:D
Ovviamente la Lakers nation è sempre grande ma meno rumorosa di un tempo. E stranamente negli ultimi tempi sono spuntati tanti tifosi dei Clippers quando era una delle squadre più ignorate della Lega:D
Io ovviamente non faccio parte di questa categoria chiamata Weather Fan ( la mia fede NBA ne è una chiara dimostrazione:D )ma purtroppo il web italiano ne è pieno;)
Sulla seconda parte concordo del tuo discorso concordo;)

Ma quella della superstar interessa tutta l'NBA a turno, cioè quando tra un paio di anni Duncan, Ginobili e Parker non ci saranno più e arriva per dire un Durant che fai non tifi più Spurs?
Per noi europei l'NBA è tutt'altra cosa.
Si tifa il giocatore più che la squadra.
Ad esempio in Italia in tanti tifano Spurs per via di Belinelli e Ginobili, come ai tempi tutti eravamo tifosi dei Raptors per Bargnani.
Io ai tempi MJ tifavo Bulls, ero proprio sfegatato.
Poi finito il ciclo ho continuato a simpatizzare Bulls ma anche i Suns di Rusconi e i Raptors di Esposito fino all'avvento di LeBron.
In Italia (nella maggior parte dei casi) non puoi sentire attaccamento per una squadra

Ma più o meno è così per tutti gli sport, da piccolo te ne innamori di un giocatore (io anche sempre e solo Bulls per via di MJ) o di un squadra vincente (il milan degli olandesi), poi crescendo si può cambiare ma anche no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lebron se ne andò da Cleveland. Normale, ci sta. Sono pochissimi i giocatori che restano nella stessa franchigia tutta la vita.
Quello che mi ha reso veramente antipatico il personaggio in questione è stato il famoso "not one, not two, not three...". Prima vinci e poi, in caso, parla.
E non vi dico quanto me la spassai quando il titolo lo vinse Dallas.
Ora, parlando tecnicamente, i famosi Bulls dei sei titoli avevano si' Jordan e Pippen come secondo violino, ma soprattutto avevano un sistema di gioco, la cosiddetta triple post offence, o attacco triangolo, come preferite.
Non mi risulta che gli Heat abbiano un sistema ben chiaro (e non sono gli unici, vedi i Thunder, palla a Westbrook e prega che abbia la giornata buona e la mente lucida), spesso si è visto palla a Lebron o Wade in isolamento e ognuno per se e Dio per tutti.
San Antonio gioca spudoratamente e tecnicamente meglio, e, da quello che si è visto finora, meriterebbero la vittoria finale.
E non discuto minimamente sul fatto che Lebron sia un talento, lo è eccome, ma è un uomo squadra?

Lancio una perla, e sono disposto a scommetterci anche sopra, sapete quando Oklahoma City vincerà il titolo? Quando manderanno Westbrook fuori dai piedi a calci nel sedere.

Non mi risulta che gli Heat abbiano un sistema ben chiaro (e non sono gli unici, vedi i Thunder, palla a Westbrook e prega che abbia la giornata buona e la mente lucida), spesso si è visto palla a Lebron o Wade in isolamento e ognuno per se e Dio per tutti.
San Antonio gioca spudoratamente e tecnicamente meglio, e, da quello che si è visto finora, meriterebbero la vittoria finale.
Tutto quello che dici non fa altro che rendere ancora più grande LeBron
Se la tua squadra non ha un gioco e tu arrivi per il 4° anno di fila in finale, allora sei un fenomeno

Tifare Spurs in questo periodo storico è facile. Vedremo quando arriveranno gli anni di Tanking;):D perchè è fisiologico che prima o poi accadrà
Anche perchè i 3 grandi e coach Pop non dureranno per sempre ( e per fortuna aggiungo io:D le dynasty le ho sempre odiate:D)
Io tifo Spurs da prima che arrivasse Tim Duncan, sin dai tempi di Avery Johnson, Sean Elliott e soprattutto quello che all'epoca era il mio giocatore preferito, cioè David Robinson. Quindi sono un insospettabile, di certo non una banderuola come tutti quelli che sono passati dai Cavs ai Miami Shit.
Ma poi di quale dinastia stai parlando? Sono 7 anni che non vincono il titolo!

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Tutto quello che dici non fa altro che rendere ancora più grande LeBron
Se la tua squadra non ha un gioco e tu arrivi per il 4° anno di fila in finale, allora sei un fenomeno

A parte il fatto che non ho mai detto che LeBron sia un brocco, c'è da dire che forse rappresenta di più la sua forza la finale del 2006 raggiunta con Cleveland praticamente da solo, rispetto alle 4 di fila ottenute con Wade e Bosh.

Quindi sono un insospettabile, di certo non una banderuola come tutti quelli che sono passati dai Cavs ai Miami Shit.
Ma di quali bandieruole parli?
Qui si è fedeli a LeBron James, non alla squadra.
Come tutti oggi in Italia tifano Spurs per Belinelli, basta che senti i giornalisti o i siti sportivi come aprono ogni volta che giocano gli Spurs
Se tu tifi per gli Spurs sono affari tuoi

A parte il fatto che non ho mai detto che LeBron sia un brocco, c'è da dire che forse rappresenta di più la sua forza la finale del 2006 raggiunta con Cleveland praticamente da solo, rispetto alle 4 di fila ottenute con Wade e Bosh.
Perchè durante queste Finals LeBron non ha giocato da solo?
Wade e Bosh... sarà che prima non seguivo gli Heat ma a me son sempre parsi dei gran brocchi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso