[Sky Sport] - NBA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io sono convinto che rimarrà a Miami, secondo me è stata una mossa per mettere pressione agli Heat e a Pat Riley per fargli migliorare il roster prendendo magari un altro free-agent forte (Melo?). L'unica alternativa che vedo è Houston visto che un ritorno a Cleveland mi sembra improbabile e le fantasie Knicks e Lakers resteranno tali visti i roster di queste due nobili decadute.

Si è liberato, ma non vuol dire che se ne andrà. Probabilmente quella che citi tu sarà la risposta che darà quando gli chiederanno quanti soldi vorrà per rimanere... ;)
LOL

Ad inizio carriera ha dichiarato infatti che vuole diventare il più ricco giocatore della storia NBA (d'altronde tra gioco, che comunque non manca, e sceneggiati se li merita tutti :badgrin:).

Ha pure detto alla fine della finals che per lui l'unica cosa che conta è vincere.
Che poi è quello che dicono tutti i grandi campioni

i big three di miami dovrebbero "opt out" dai rispettivi contratti tutti e tre per dare flessibilità agli heat e permettere di acquisire qualcun altro giocatore di peso (se tutti e tre avessero "opt in" avrebbero ciucciato più di 60 milioni di cap, lasciando solo briciole per il supporting cast) ... se uno dei due rimasti (bosh/wade) si aggrappa allo stipendio rimasto (leggi wade, che ha due anni garantiti a 42 milioni totali), allora potrebbe saltare l'alleanza e lbj potrebbe guardarsi attorno ...

E' ovvio che cerchi una squadra competitiva, nessuno ha vinto mai da solo, quest'anno negli Spurs hanno giocato in 12, Diaw e Splitter la davano via come Magic, dalla panchina Mills che è il nono/decimo delle rotazioni ha avuto un impatto devastante, negli Heat ha giocato solo Lebron, e Bosh e Allen nelle prime due partite, Wade inesistente, Chalmers e Cole disastrosi.....

E' ovvio che cerchi una squadra competitiva, nessuno ha vinto mai da solo, quest'anno negli Spurs hanno giocato in 12, Diaw e Splitter la davano via come Magic, dalla panchina Mills che è il nono/decimo delle rotazioni ha avuto un impatto devastante, negli Heat ha giocato solo Lebron, e Bosh e Allen nelle prime due partite, Wade inesistente, Chalmers e Cole disastrosi.....

Ma la panchina degli Heat è il risultato di avere portato i big 3 a South Beach. Era ovvio che per il resto del roster avrebbero avuto meno risorse da investire sul supporting cast. L'anno scorso è andata bene ( ricordiamoci cosa fece anche Mike Miller ) quest'anno no. Vediamo se LBJ rimane ristrutturando il suo contratto e quello degli altri 2 big in modo da potere investire di più per il resto della squadre senza contare che il salary cap dovrebbe aumentare in futuro in virtù del nuovo contratto tv

scusate vedo sullal guida programmi 4 Letterman.. quando c'è Duncan?
grazie
molde

Ma la panchina degli Heat è il risultato di avere portato i big 3 a South Beach. Era ovvio che per il resto del roster avrebbero avuto meno risorse da investire sul supporting cast. L'anno scorso è andata bene ( ricordiamoci cosa fece anche Mike Miller ) quest'anno no. Vediamo se LBJ rimane ristrutturando il suo contratto e quello degli altri 2 big in modo da potere investire di più per il resto della squadre senza contare che il salary cap dovrebbe aumentare in futuro in virtù del nuovo contratto tv

L'idea di base è quella, resta da vedere però se poi davvero siano disposti tutti e tre a fare il sacrificio, altrimenti credo possa andar via da Miami....secondo me non ha deciso nulla anche lui, ma la priorità resta agli Heat.
Certamente il monte ingaggi influenza il roster (come dici te), i lakers si sono già castrati col solo contratto di Kobe (rotto) che non consente tantissimi margini di manovra, gli Spurs hanno trovato un buon compromesso (economico) rispetto ai 12 giocatori eccellenti che hanno oltre alle magie di Pop che fa diventare gente fondamentale anche i role-player, Brooklyn ha il russo che paga la luxury, ma è chiaro che lui cerchi un roster da titolo......a meno che non faccia una scelta romantica optando per Cleveland che comunque malgrado le lotterie fortunate (sospette a mio avviso) degli ultimi anni, non sarà mai da titolo.

a meno che non faccia una scelta romantica optando per Cleveland che comunque malgrado le lotterie fortunate (sospette a mio avviso) degli ultimi anni, non sarà mai da titolo.

Perchè no?già nel 2007 senza fenomeni accanto gli ha portati in finale. Inoltre c'è già una star come Irving e presto potrebbe aggiungersene un'altra al prossimo Draft ( anche se valutare il talento è il mestiere più difficile del mondo...dopo siamo tutti bravi ) senza contare che il proprietario si è sempre dichiarato ambizioso. Certo magari non subito ma se LBJ va via da Miami non è che a Est vi siano grandissimi team da battere...certo bisogna vedere chi la spunta al di là del Mississippi.
Detto questo io non credo che LBJ torni nell'Ohio...felicissimo di essere smentito

Se cerca solamente i soldi può andare a giocare anche a Sacramento (sempre che DeMarcus non lo picchi con l'asciugamano), ma se vuole vincere o sta dov'è (sempre che anche gli altri due ci stiano) adeguando il contratto per dare respiro allo spazio salariale; oppure va a Brooklin, in tal caso prevedo rissa in spogliatoio ogni due per tre, oppure a Houston. New York è fattibile solo se Melo va via. I Lakers non li scarterei, sotto contratto hanno solo Kobe, persino Nick Young si è dichiarato free agent.

Houston è nella costa cattiva: se fa fatica a vincere come vorrebbe lui (sempre ogni anno) facendo Playoffs sostanzialmente 'facili', figurati se deve sopportare serie toste come quelle che si presentano ogni anno ad Ovest.

quindi nba draft su skysport2 ora 01.30 ?
perché sul mio epg non c'è .... :(

edit: caxxata, c'è domani sera ....

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso