Sky Sport: nuova stagione 2015/2016, notizie e commenti

Ma magari facessero la nostra Roma sempre in chiaro ma la vedo dura... Con l'esclusiva della Juve siamo sicuri di vederne almeno tre in chiaro... Però anche se la Lazio non passa non credo le vedremmo tutte e sei... Le altre tre saranno gare straniere credo...

Se rispettano quello che hanno detto (e ho alcuni dubbi) e non passa la Lazio, la Roma andrà sempre in chiaro. Ci sono degli obblighi da rispettare e le squadre nazionali devono sempre avere la precedenza (stesso motivo per il quale Sky trasmetterà un'italiana in chiaro di Europa League).
Già il fatto di poter cambiare il giorno della partita in chiaro (il martedì o il mercoledì) è una deroga al bando della Champions... ma con tutti i soldi che gli hanno dato credo che la UEFA non se la sia sentita di dirgli di no.

Ingioco ti chiedo una cosa cosa ne sai della cosa detta da guadagnini sulla possibilità di poter utilizzare spesso canali sky per eventi in mano a fox?
Al di la dei divieti imposti dal contratto per il resto hanno libertà assoluta? O ci sono anche limitazioni tecniche?

Ingioco ti chiedo una cosa cosa ne sai della cosa detta da guadagnini sulla possibilità di poter utilizzare spesso canali sky per eventi in mano a fox?
Al di la dei divieti imposti dal contratto per il resto hanno libertà assoluta? O ci sono anche limitazioni tecniche?

Il problema non è il contratto tra Sky e Fox... il problema è tra Fox e chi gli ha venduto i diritti.
Non posso darti una risposta perché non conosco i contratti e quindi non so su quali hanno vincoli e su quali no.

4)"Che delusione, mi aspettavo il rinnovo della Formula 1 e invece niente"
Sky ha i diritti della Formula 1 fino al 2017!!! Ma perché dovrebbero annunciare il rinnovo dei diritti che scadono a novembre del 2017 il 2 luglio del 2015 durante la conferenza stampa calcio???!!!
:) :)

Oggi sono state annunciate le seguenti novità:
- Nuovo logo, nuove grafiche e nuovi studi
- Diretta gol Bundesliga (la prima diretta gol di un campionato straniero che riuscirà a rendere interessanti partite che oggi non guarda nessuno!!!)
Nel complesso sono d'accordo con quanto hai scritto, ma chiamare "nuovi" dei loghi riciclati (per non dire scopiazzati) da Sky Sports mi pare esagerato. Questo restyling così tanto annunciato e pubblicizzato dagli stessi giornalisti come una rivoluzione è stato il nulla assoluto, anzi è stata l'ennesima conferma di come Sky Italia sia completamente asservita agli inglesi anche nella scelta delle grafiche, oltre che nelle politiche commerciali ed editoriali. Questo senza contare poi che i loghi a schermo sono praticamente rimasti immutati e non hanno nemmeno aggiunto il numeretto identificativo, che era l'unica cosa davvero importante (almeno per me e per altri forse) e che tutte le emittenti hanno, comprese le altre Sky da cui avrebbero potuto prendere esempio. Che senso ha tenere i loghi Sky Sport tutti uguali per tutti i canali non l'ho ancora capito. Tanto varrebbe toglierli del tutto a questo punto e lasciare le immagini pulite, perché così non ha proprio senso.

Ho qualche perplessità pure sulla Diretta Gol Bundesliga. Se questa si aggiungerà a una partita in diretta allora sarà davvero una cosa in più da lodare, ma se invece Diretta Gol occuperà lo spazio di una partita in diretta allora per molti abbonati che preferiscono vedere le partite intere invece di un miscuglio di spezzoni allora non sarà di certo un bel guadagno, anzi sarà un motivo di critica in più.

Quanto ai nuovi studi, alle nuove tecnologie di visione delle immagini (che fanno da base alle chiacchiere e alle polemiche) e alle rubriche non giudico perché sono cose che vanno a gusti. C'è chi ci tiene e quindi le apprezza e c'è chi, invece, guarda solo le partite e queste cose non le considera nemmeno meritevoli di menzione.

Quanto ai nuovi studi, alle nuove tecnologie di visione delle immagini (che fanno da base alle chiacchiere e alle polemiche) e alle rubriche non giudico perché sono cose che vanno a gusti. C'è chi ci tiene e quindi le apprezza e c'è chi, invece, guarda solo le partite e queste cose non le considera nemmeno meritevoli di menzione.

Quoto e concordo con tutto il discorso di GPP e aggiungo all'ultimo paragrafo anche il capitolo nuovi "talenti". Cioè, davvero mi si vuole sbandierare l'approdo in Sky di Del Piero (e Leonardo)? Sono juventino, quindi dovrei gradire, ma francamente a me di chi commenta importa molto poco, anzi niente. Tanto più che nella maggior parte dei casi i commenti sono risicati, spesso si fanno solo battute di poco gusto e il tutto viene inesorabilmente interrotto dall'incessante pubblicità. Una volta i commenti erano affidati a giornalisti più o meno competenti, oggi si mettono lì facce e magari (e dico magari perché non lo so) le si pagano pure profumatamente per dire 2 scemenze e fare pronostici fuori dal mondo.

Il problema non è il contratto tra Sky e Fox... il problema è tra Fox e chi gli ha venduto i diritti.
Non posso darti una risposta perché non conosco i contratti e quindi non so su quali hanno vincoli e su quali no.
Si forse mi sono spiegato male ma per limiti imposti dal contratto intendevo quello tra fox e chi vende il diritto.
Comunque la speranza è che ci possa essere tanta libertà. Tutto girerebbe molto meglio

4)"Che delusione, mi aspettavo il rinnovo della Formula 1 e invece niente"
Sky ha i diritti della Formula 1 fino al 2017!!! Ma perché dovrebbero annunciare il rinnovo dei diritti che scadono a novembre del 2017 il 2 luglio del 2015 durante la conferenza stampa calcio???!!!

Inoltre adesso avete trovato anche il modo di lamentarvi dei mancati annunci di rinnovo di diritti che hanno ma che scadono fra 2 anni. Mah...

Ecco... questo volevamo sentire :D Che i diritti della F1 sono fino al 2017 :D

Sai perché? Il contratto per la F1 è un 3+2, e non sapevamo se l'opzione del +2 fosse stata esercitata. Invece tu i hai tolto questo dubbio... Chapeau :)

Scusate se percaso è già stato detto, ma io non ho capito una cosa:
La Premier League e la Bundesliga saranno visibili sul pacchetto calcio? O solo sul pacchetto sport?
Grazie

Scusate se percaso è già stato detto, ma io non ho capito una cosa:
La Premier League e la Bundesliga saranno visibili sul pacchetto calcio? O solo sul pacchetto sport?
Grazie
Premier League e Bundesliga saranno visibili sui canali FoxSports, che sono fruibili dagli abbonati al pacchetto Calcio se l'avevi attivato prima del 1°Luglio, altrimenti da quelli al pacchetto Sport

Grazie ingioco che hai confermato la presenza di nuove storie di Federico Buffa, sono e saranno sempre delle chicche da ascoltare e riascoltare :) ;)

Se chi è abbonato al pacchetto calcio vede il canale 206 vuol dire che per lui non è cambiato niente

Se chi è abbonato al pacchetto calcio vede il canale 206 vuol dire che per lui non è cambiato niente

Esattamente, lo confermo anche al buon SteveMcQueen, pacchetto sport disattivato e foxsport regolarmente visibile.
Tra l'altro stamattina vedevo anche foxsport2 ma immagino sia visibile perche siamo nel week end.
Insomma tutto come l'anno scorso per i vecchi abbonati calcio.

ma se la Juve è cosi importante per i destini della paytv in italia, come mai la Juventus di diritti tv becca più 50 milioni di euro in meno di reale barcelona, in un paese dove i diritti tv complessivamente valgono meno dell'Italia, almeno fino ad oggi? sarebbe importante una risposta direttamente della Juventus che a me sembra essersi fatta fregare in questi 10 anni sotto questo punto di vista in modo abnorme

Dipende dai sistemi e dai punti di vista, alcuni preferiscono una ripartizione al rialzo come la PL, altri una equa come la Bundesliga, poi c'è la Liga e la divisione e poi ci siamo noi in mezzo.
Leggi questa interessante tabella ;)

http://i61.tinypic.com/15psb5v.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Perché c'è qualche altra pay tv italiana che offre un'offerta più completa di così? e se è vero che trasmetteranno su italia 1 in differita, succederà lo stesso (almeno per juve e roma) su qualche canale sky... Io sono uno di quelli che gridarono allo scandalo per la perdita della cl, ma direi che si sono fatti piu che "perdonare", anzi sono riusciti a salvare la situazione. Piuttosto quando si saprà a chi andrà la Liga allora se ne può riparlare (ma anche l'avesse premium la sua offerta per il prossimo anno, almeno per me, non è paragonabile assolutamente a quello che offre sky).

C'è chi mi prenderà per pazzo ma io ci sono rimasto male che non hanno più l'esclusiva degli spogliatoi e tunnel... :( Non serve a niente dico solo che a me piaceva vedere...

Beh i gusti sono gusti,per me Sky ha perso come qualità d'offerta calcistica già il calcio nostrano é a livelli da terzo mondo...io oltre la mia squadra non seguo nulla visto lo schifo di spettacolo che offre la serie A e mi piaceva guardarmi i grandi incontri internazionali di CL invece Sky li ha sostituiti con Entella vs Trapani e compagnia cantanti...piz d'acse as mor

Beh i gusti sono gusti,per me Sky ha perso come qualità d'offerta calcistica già il calcio nostrano é a livelli da terzo mondo...io oltre la mia squadra non seguo nulla visto lo schifo di spettacolo che offre la serie A e mi piaceva guardarmi i grandi incontri internazionali di CL invece Sky li ha sostituiti con Entella vs Trapani e compagnia cantanti...piz d'acse as mor
Nessuno ti impedisce di passare alla concorrenza, se ti piace così tanto guardare "i grandi incontri internazionali di CL"...:evil5::eusa_whistle:
A proposito, visto che fai polemica senza documentarti, Sky non ha sostituito la Champions League con Entella-Trapani, ma con l'Europa League:evil5::evil5::evil5:
Sarebbe meglio informarsi, prima di sparare a zero senza cognizione di causa...:eusa_whistle:

Diciamo anche che da una parte c'è la Champions in esclusiva, dall'altra la Premier League in esclusiva.

In Champions la maggior parte delle partite si giocano in contemporanea, in Premier c'è una partita per slot orario.

Siamo sicuri che un Liverpool-Arsenal o un Chelsea-Manchester faccia meno ascolti di un Malmoe-Anderlecht?

Secondo me l'esclusiva della Premier è stata molto sottvalutata, infatti se vi fate un giro sui social tantissimi abbonati Premium sono infuriati perché non vedranno più la Premier.

Quindi più che il paragone Champions/Europa League(la Champions è un'altra cosa questo è chiaro) io farei il paragone Champions/Premier League e forse il discorso sarebbe diverso

Indietro
Alto Basso