Dopo essermi letto tutte le pagine e tutti i messaggi della discussione sento la necessità di dire qualcosa.
Ho letto davvero tanti commenti fuori luogo ma come al solito alcuni davvero non li capisco.
1) "Hanno parlato solo di calcio e non di altri sport, vergogna!" "Non hanno rispetto per chi paga l'abbonamento sport, non esiste solo il calcio" (e tanti altri sullo stesso tono)
La conferenza stampa di oggi era quella di presentazione dell'offerta calcistica della prossima stagione. Ma come fate a meravigliarvi o a rimanere delusi che abbiano incentrato la conferenza solo sul calcio???!!! Era quello l'obiettivo della conferenza!!!
Febbraio: Conferenza Stampa lancio stagione motori. Hanno parlato solo di motori non menzionando il calcio;
Giugno: Conferenza Stampa lancio stagione golf. Hanno parlato solo di golf;
20 luglio: Conferenza Stampa Europei di Basket maschile. Parleranno solo di basket
E' normale che alla conferenza stampa sul calcio parlino di quello, no???
2) "Che delusione, mi aspettavo tante novità e invece sempre la stessa cosa" "Pessimi, praticamente un foglio bianco la conferenza di oggi" "Come non detto, nessuna novità visto che non hanno annunciato la Championship inglese!" (e altri simili)
Oggi sono state annunciate le seguenti novità:
- Nuovo logo, nuove grafiche e nuovi studi
- Nuovi talent in pianta stabile (Alex Del Piero e Leonardo);
- 2 nuovi canali tematici (Roma TV e Juventus TV) inclusi nell'abbonamento (che fino ad oggi chi era abbonato pagava 120€ all'anno e che diventano gratis);
- Nuove tecnologie di analisi dei dati delle partite
- Nuovi programmi domenicali
- Nuove storie con Federico Buffa
- Diretta gol Bundesliga (la prima diretta gol di un campionato straniero che riuscirà a rendere interessanti partite che oggi non guarda nessuno!!!)
- Nuove rubriche
3) E' sempre la solita storia, noi appassionati di altri sport che paghiamo l'abbonamento veniamo sempre schifati con un'offerta minima"
Eh???? Posso capire che ai tifosi di calcio possa rodere non avere la Champions League ma che si dica che l'offerta di altri sport di Sky è povera mi sembra davvero una bestemmia.
4)"Che delusione, mi aspettavo il rinnovo della Formula 1 e invece niente"
Sky ha i diritti della Formula 1 fino al 2017!!! Ma perché dovrebbero annunciare il rinnovo dei diritti che scadono a novembre del 2017 il 2 luglio del 2015 durante la conferenza stampa calcio???!!!
In base a questo ragionamento mi dovrei aspettare che nella prossima conferenza stampa motori di marzo annuncino il rinnovo dell'NBA!!!
Ma che aspettative avevate se siete rimasti delusi??? E' possibile che sareste stati contenti solo nel caso di annuncio dell'acquisizione della Serie B inglese o del prolungamento dei diritti di Formula1 che scadono fra 2 anni???
Davvero senza parole.
Un po' di chiarimenti invece su Roma TV e Juventus TV:
I due canali saranno inclusi per gli abbonati che hanno i pacchetti sport e/o calcio dal 1° agosto. A me non interessa perché non tifo queste squadre però credo che a un tifoso di Roma o Juventus possa far piacere avere gratuitamente un canale che parla della loro squadra 365 giorni l'anno e che oltretutto fa vedere le repliche della Champions appena 1 ora dopo la fine della partita (se sei così tifoso da non poterne fare a meno ma non vuoi farti Mediaset Premium, eviti telegiornali e social e te la guardi la sera stessa in differita (poi se passano alle fasi a eliminazione diretta tanto vanno in chiaro).
E' come scrivevo in un'altra sezione. La verità è che qualsiasi cosa annunci Sky non sarà mai ritenuta abbastanza perché comunque ci sarà sicuramente qualche diritto di qualche campionato che non avranno (il cricket, le freccette, il badminton, gli scacchi, etc..) e l'abbonamento sarà sempre troppo caro per i vostri gusti. Inoltre adesso avete trovato anche il modo di lamentarvi dei mancati annunci di rinnovo di diritti che hanno ma che scadono fra 2 anni. Mah...