pirazico
Digital-Forum Master
Ecco un altro fenomeno che parla senza sapere.
Ma tu c'eri alla conferenza stampa??? Le hai sentite le domande che hanno fatto??
Fatti raccontare da quelli del forum che sono andati e fatti dire il tono delle domande "amichevoli" che sono state fatte.
Va bene criticare se avete delle ragioni valide... negli altri casi vi rendete solo ridicoli.
Caro ingioco.ric, il fatto che sia da molti (me compreso) considerato un utente prezioso per le anticipazioni (veritiere) che dai qui sopra, non ti autorizza ad offendere chi, pensandola diversamente da te, esprime in maniera corretta la propria opinione. Se prima di partire in quarta parlando di fenomeni o di ridicolaggine, avessi letto bene quanto da me scritto, ti saresti risparmiato una brutta figura. Mi riferisco alla mia frase tra parentesi "e parlo con cognizione di causa" scritta perchè svolgo la professione di giornalista sportivo (in un quotidiano) da ben 28 anni, per cui penso di conoscere abbastanza bene questo ambiente....
E se ti dico che tra le finalità di chi organizza in un certo modo questo tipo di conferenze stampa c'è appunto quella di creare una sorta di "condizionamento" da parte del giornalista invitato nei confronti dell'azienda ospitante, è proprio perchè so come funzionano le cose, che tu ci creda o no..
Del resto, la tua risposta, offese personali a parte, conforta semmai la mia tesi: da come dici ci sarebbero state domande scomode da parte dei presenti: non avendo partecipato di persona all'evento non sono nelle condizioni di confutare la tua versione dei fatti, ma se così fosse, e non ho motivo di dubitarne, mi spieghi come mai, guarda caso, su nessuna delle testate nazionali (mi riferisco al cartaceo, che è poi il mio campo) ho letto la benchè minima annotazione critica o domanda scomoda? Dici che ci sono state? Benissimo, ma le hanno sentite i presenti perchè di queste famose domande non vi è traccia alcuna sui quotidiani (sportivi e non) dei giorni successivi...
Anzi, le uniche annotazioni critiche, sia da parte degli utenti che di alcuni moderatori (per questo ammirevoli, dato che rappresentano l'eccezione, e non la regola) le ho letto solo su questo forum, del quale sono un attento e sistematico lettore da svariati anni, anche se non intervengo tanto spesso...
La prossima volta, quindi, rispondimi con dei dati concreti, perchè la tua è stata una replica alquanto generica
E allo stesso modo non autorizza gli utenti a scrivere castronerie volutamente provocatorie
In pratica in un solo post è stata offesa un'azienda e l'intera categoria dei giornalisti ma la cosa più importante è la risposta piccata. Più importante la forma della sostanza, se si scrive garbatamente tutto è concesso...contenti voi...
Caro maurom, io non ho provocato proprio nessuno, avendo riportato solo una mia opinione personale su un argomento e su situazioni che conosco molto bene. Quanto all'offendere un'azienda ed una categoria, sulla prima ti consiglio di informarti su come funzionano certe cose (a meno che tu non faccia parte di quel mondo) mentre per quanto riguarda la seconda, facendone io stesso parte, penso di poter affermare determinate cose. Magari non sarà così dappertutto, ma ti assicuro che nella stragrande maggioranza dei casi l'andazzo è quello...
Apprezziamo il contributo che dai al forum e le anticipazioni che finora hai rivelato, ma sarebbe bene abbassare i toni e avere più rispetto per gli altri interlocutori. Il fatto che la maggior parte di quelli che scrivono qui dentro non è del settore (e quindi non possono sapere i dettagli di come funzionano le cose) non autorizza te o altri addetti ai lavori a porsi in maniera così sgarbata.
Non è stata offesa Sky né la categoria dei giornalisti, perché è stata detta la verità: effettivamente funziona in quel modo quasi sempre in quel settore.
In ogni caso io devo guardare unicamente all'aspetto disciplinare dei messaggi e a quello mi sono rifatto nel mettere quell'avviso. Se a te o agli altri servono spiegazioni ci sono i soliti strumenti disponibili che indico spesso: messaggi privati a me per chiarimenti, o agli amministratori per protestare. Io non sono e non mi sento al di sopra del regolamento, quindi se pensi che ci sia stato un mio abuso o un mio errore di valutazione fai pure come meglio credi, è un tuo diritto e questo vale per tutti.Ora però vediamo di tornare in tema.
Caro GPP, ti ringrazio per la difesa d'ufficio ma, come spiegato sopra, se mi sono permesso di intervenire è proprio perchè so di quel che parlo e mi fa piacere che tu stesso, nel secondo intervento, lo abbia confermato. La chiudo qui perchè l'OT è durato anche troppo, ma ritenevo doverose alcune precisazioni, soprattutto alla luce dei toni usati dal mio interlocutore...
Ultima modifica: