Sky Sport: nuova stagione 2015/2016, notizie e commenti

Completamente d'accordo, sia con Fabio che con Richi che ne ha espresso il concetto.
Fare come negli USA dove prima di ogni competizione sportiva anche la meno rilevante si suona l'inno nazionale...
L'Inno di Mameli viene già cantato (da un tenore o da un cantante) prima della finale di Coppa Italia e, sinceramente, faccio fatica a ricordare edizioni in cui non sia stato fischiato (perché, si sa, fare i sovversivi è sempre figo).
Dalla scorsa stagione è stato introdotto prima delle partite della Serie A di basket e anche lì i commenti non sono stati dei più benevoli...
Però l'erba del vicino è sempre più verde...

Sarebbe quantomeno curioso visto che comunque di giocatori italiani in serie A c'è ne sono sempre meno

l'inno della lega mi pare uno scimmiottamento di quello della CL. nulla di piú, poi a forza di passare ad ogni partita ci si abituerá, ma non credo possa arrivare al prestigio di quello della CL.

Onestamente, e' stata una pena...
Abbiamo capito le loro esclusive, che le righe in bianco erano le esclusive, che solo con Sky si vedono 380 partite.
Basta dirlo tre o quattro volte, non 35!

Iniziamo male...

L'Inno di Mameli viene già cantato (da un tenore o da un cantante) prima della finale di Coppa Italia e, sinceramente, faccio fatica a ricordare edizioni in cui non sia stato fischiato (perché, si sa, fare i sovversivi è sempre figo).
Dalla scorsa stagione è stato introdotto prima delle partite della Serie A di basket e anche lì i commenti non sono stati dei più benevoli...
Però l'erba del vicino è sempre più verde...

Strano a dirsi ma stavolta concordo...per alcuni nostri connazionali si adatta bene la mitica "Tu vuò fa l'americano" del buon Carosone. :laughing7:

Ultima modifica:
Io mai e poi mai fischierò l'inno italiano (e nessun altro, sia chiaro) ma se me lo risparmiano (come tutti gli altri, sia chiaro) preferisco.
Mi alzo in piedi solo per quello Champions

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Quindi ti alzi in piedi per l'inno di una competizione sportiva qualsiasi e poi ti dà fastidio (visto che dici che se te lo risparmiano è meglio...) se suonano quello del tuo Paese.

Più passa il tempo e più mi rendo conto che gli italiani sono un popolo senza un briciolo di orgoglio nazionale. Un popolo senza identità unitaria pronto a vendersi al primo straniero che passa.

La cosa che mi fa rabbia è che quegli stessi che sono sempre pronti al salire sul carro dello straniero denigrando e svilendo tutto quello che è italiano sono poi gli stessi che si lamentano quando vedono che tutto il Paese sta crollando, o che si "irritano" quando vedono che all'estero siamo trattati da schifo. E certo, se siamo noi i primi a non rispettare la nostra identità, come possiamo pretendere che debbano essere gli altri a rispettarla?

Mi scuso per questo messaggio completamente fuori tema. Non dovrei scrivere certe cose qui, ma a volte non riesco a rimanere in silenzio. Spero capiate e mi scusiate.

A parte il fatto che era una dichiarazione "gogliardica" :)
Guarda... So che ti sei uno che ci tiene alla patria, la nazione eccetera... Io no. In generale e di certo non ad un Paese assurdo come il nostro.
E poi ho giá espresso il mio parere dell'orgoglio nazionale ed ai disastri che comporta. Oltre all'irrazionalità di tale orgoglio. Una linea tracciata da un uomo si un pezzo di terra non credo mi renda migliore (orgoglio) o peggiore (vergogna) di chi é nato 20 metri più in lá di quella stessa linea.
E soprattutto non credo che a Dio freghi nulla di rendere l'Italia (e un certo gruppo di persone nato dentro quei confini) schiava di Roma o di Parigi.

Quindi ti alzi in piedi per l'inno di una competizione sportiva qualsiasi e poi ti dà fastidio (visto che dici che se te lo risparmiano è meglio...) se suonano quello del tuo Paese.

Più passa il tempo e più mi rendo conto che gli italiani sono un popolo senza un briciolo di orgoglio nazionale. Un popolo senza identità unitaria pronto a vendersi al primo straniero che passa.

La cosa che mi fa rabbia è che quegli stessi che sono sempre pronti al salire sul carro dello straniero denigrando e svilendo tutto quello che è italiano sono poi gli stessi che si lamentano quando vedono che tutto il Paese sta crollando. Mi scuso per questo messaggio completamente fuori tema, non dovrei scrivere certe cose qui, ma a volte non riesco a rimanere in silenzio. Spero capiate e mi scusiate.
In Francia per una AMICHEVOLE hanno suonato l'inno francese e quello italiano visto che era Lione-Milan...
Secondo me invece di far bollire la testa di Allevi.. si poteva mettere l'inno di Mameli.. e se lo fischiano sono delle m... loro.. e li togliamo dallo stadio

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Io non ce la faccio a fischiare il nostro inno... Anzi rabbrividisco quando fischiano
Tengo a ribadire che pure io lo trovo inconcepibile.
Certo.... Forse dovrebbe spingere i politici a farsi delle domande. Ma questo é un altro discorso

OT
Dipende ragazzi. Non è solo faccenda italiana, c'è la Scozia, c'è la Catalunya, c'è la Baskonia.
Non è solo in Italia.
L'Italia non esiste, è un'accozzaglia messa insieme 150 anni fa, e siccome nulla si è fatto per ridurre le distanze culturali, economiche, strutturali tra le diverse aree del paese, pretendere sentimenti di unità è azzardato.

Ultima modifica:
Segnalo che ho aggiunto al primo messaggio di questa discussione un collegamento alla nuova numerazione dei canali Sky Sport.

l'inno della premier league è fanatstico e anche grazie a quell'inno che sentite quando le squadre entrano in campo che la premier ès eguitissima, fa tutto parte del contesto formidabile. In cofnronto l'inno di allevi è ridicolo

Ho pensato che sarebbe meglio raccogliere in una discussione unica tutte le informazioni e i commenti sulla stagione sportiva di Sky Sport 2015/2016, così evitiamo di disperderci in diverse discussioni e non andiamo fuori tema in quella dedicata a Fox Sports.

Le novità del palinsesto Sky Sport 2015/2016

Sky Sport HD, la programmazione di calcio e sport per la stagione 2015/2016

Aggiornamento del 28/07/2015

Nuova numerazione canali Sky Sport dal primo agosto 2015
Ok

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Tornando in topic volevo sapere alcune cose. Le prossime partite della Juventus in amichevole sono targate sky sport (e non JTV) mentre quella della roma Roma Tv e di conseguenza nel 'nuovo pacchetto' sport o calcio. È corretto?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tornando in topic volevo sapere alcune cose. Le prossime partite della Juventus in amichevole sono targate sky sport (e non JTV) mentre quella della roma Roma Tv e di conseguenza nel 'nuovo pacchetto' sport o calcio. È corretto?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Esatto.
Quelle della juve vanno sul 201.
Quelle della roma sul 213

Indietro
Alto Basso