Sky Sport: nuova stagione 2015/2016, notizie e commenti

Una cosa che mi è venuta in mente giusto ora (si vede che non ho nulla da fare :laughing7: :D) : il canale dedicato alla serie B di cui si vociferava direi che può dirsi escluso, vero?
Visto che non è stato citato... :)

Penso di averlo letto o qui, o sentito su sky tg 24, se non mi sbaglio un giorno a settimana (o addirittura tutti i giorni non stavo sentendo bene purtroppo) alle 18 o 19 (sempre se non sbaglio) ci sarà una rubrica dedicata alla serie B condotto da .... è uno di quelli dello "staff" di sky calcio che voi sicuramente conoscete ma non ricordo il nome.

Insomma per quello che ne so io, ho sentito parlare comunque di una rubrica dedicata solo alla B almeno un giorno a settimana. :)

p.s. chi è riuscito a memorizzare mi corregga pure...

Queste sono le notizie sulla B:

Una Serie B così non si è mai vista: un nuovo studio iper tecnologico e rinnovato e una nuova coppia, formata da Diletta Leotta e Gianluca Di Marzio - con Daniele Barone in collegamento per il top match delle 15 - a guidare i tifosi di tutta Italia, alla scoperta di un campionato che regala sorprese dalla prima giornata ai playoff di fine stagione, un grande giro d’Italia alla scoperta della passione di tutte le grandi e piccole piazze che compongono la straordinaria realtà della Serie B.

“Campo aperto Serie B”, con tutti gli approfondimenti e le immagini (il sabato); uno spazio quotidiano d’approfondimento sui temi principali della giornata (ogni giorno alle 23).

In che senso ha ritrattato la notizia? Non ho seguito dopo il post
Prima ha scritto 'Diritti Gold a Sky', poi che in realtà è ''una lotta Sky/Rai'' ed ora, 15min fa, ha riscritto che i diritti sono di sky:
DIRITTI TV: VERSO ACCORDO TRIENNALE CON SKY
https://www.facebook.com/SuperbasketOfficialPage/timeline?ref=page_internal
E siamo a 3:lol: A prescindere da come sia la realtà (probabile come si pensa da tempo che sky questa volta abbia fatto l'offerta giusta e si prenda i diritti) questo ha 0 credibilità :laughing7:

Se vuoi seguire la discussione relativa in generale al basketInTv, questo è il topic ;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?132163-Basket-in-Tv/page817

Si ovvio il 'tutti' è opinabile. Ma già il fatto che si vedranno in HD rispetto alle squallide riprese di Mamma RAI
Comunque anche la rai avrà il suo canale HD la prossima stagione. Poi ovviamente il canale verrà gestito malissimo:laughing7: ma questo è altro discorso e siamo OT :D

Ultima modifica:
Prima ha scritto 'Diritti Gold a Sky', poi che in realtà è ''una lotta Sky/Rai'' ed ora, 15min fa, ha riscritto che i diritti sono di sky:
https://www.facebook.com/SuperbasketOfficialPage/timeline?ref=page_internal
E siamo a 3 A prescindere da come sia la realtà (probabile come si pensa da tempo che sky questa volta abbia fatto l'offerta giusta e si prenda i diritti) questo ha 0 credibilità :laughing7:

Comunque anche la rai avrà il suo canale HD la prossima stagione. Poi ovviamente il canale verrà gestito malissimo:laughing7: ma questo è altro discorso e siamo OT :D
Ecco si non andiamo OT ;) aspettiamo e vediamo

Grazie mille per avermi risparmiato la fatica... Mi stava venendo un dubbio che fosse solo per quelli del pacl calcio o che l'aprissero quando iniziava il campionato. Quelli d'inter, milan e lazio channel saranno contenti di pagar quasi 100€ quando lo possono aver incluso nell'abbonamento a sky!! :icon_twisted::happy3:

Grazie mille per avermi risparmiato la fatica... Mi stava venendo un dubbio che fosse solo per quelli del pacl calcio o che l'aprissero quando iniziava il campionato. Quelli d'inter, milan e lazio channel saranno contenti di pagar quasi 100€ quando lo possono aver incluso nell'abbonamento a sky!! :icon_twisted::happy3:

Ma in effetti da quel che ne so io, verranno resi visibili dal 1 agosto solo agli abbonati calcio o sport, anche se non è stato ufficialmente detto.

una domanda, ma agli inviati dei giornali e tv ad alghero viene pagata trasferta e magari anche un oò di vacanza da sky?

una domanda, ma agli inviati dei giornali e tv ad alghero viene pagata trasferta e magari anche un oò di vacanza da sky?

Beh, se fai degli inviti mi sembra il minimo che gli paghi la trasferta. Il tuo obiettivo è quello di avere visibilità sui giornali e se i giornalisti non vanno alla conferenza perché viene fatta in un posto non coperto dai loro inviati è evidente che non ottieni visibilità.

Per quanto riguarda la vacanza non credo proprio anche perché se stanno in vacanza difficilmente pubblicano gli articoli.

Ricordo a tutti che i soldi dei canali delle squadre (i 9,90€ al mese per capirci) non vanno nelle casse di Sky ma delle società di calcio.
I tifosi di Inter, Milan e Lazio dovrebbero rivolgersi quindi ai loro cari presidenti (e a Infront).
Sky ha trovato un accordo con Roma e Juventus ma chissà perché non è riuscita a trovarlo con Milan, Inter e Lazio... misteri del calcio italiano targato Infront.

Ricordo a tutti che i soldi dei canali delle squadre (i 9,90€ al mese per capirci) non vanno nelle casse di Sky ma delle società di calcio.
I tifosi di Inter, Milan e Lazio dovrebbero rivolgersi quindi ai loro cari presidenti (e a Infront).
Sky ha trovato un accordo con Roma e Juventus ma chissà perché non è riuscita a trovarlo con Milan, Inter e Lazio... misteri del calcio italiano targato Infront.

Ma infatti, tra l'altro c'era un articolo di stampa ieri che spiegava che Sky avrebbe voluto i diritti di Archivio et alii, solo per Juve Milan Inter Napoli e Roma, è stato quello l'inghippo mentre Infront voleva vendere tutto il pacco. Lo stesso articolo spiegava che c'è ancora disponibilità alla cessione dei diritti di ritrasmissione di archivio e conferenze stampa, a patto che Sky le acquisti tutte e non solo quelle delle top5.

Se l'azienda per cui lavori alzava la cifra come ha fatto per Juve e Roma probabilmente la pulce all'orecchio alle altre squadre l'avrebbe messo. :eusa_whistle: Misteri della pay-tv italiana targata sky-mediaset.

Ripeto, da possibile cliente in ogni caso la questione non mi riguarda. Io so solo che uno Juventino e Romanista vede compreso nell'abbonamento, io milanista NO. Questa vicenda dal punto di vista del cliente (che è il punto di vista maestro per me) è "discriminazione". Non ci sono discussioni in merito.

Manxgiante ha confermato su SS24 che loro seguiranno tutto il ritiro della Roma con i due appuntamenti con gli allenamenti (mattina e pomeriggio) più tutte le conferenze stampa. (almeno del ritiro)

A questo punto credo che anche con la Juventus faranno così

Wesley, è una cosa normale. Anche le case automobilistiche pagano viaggio e spese di soggiorno ai giornalisti chiamati per la presentanzione di un nuovo modello. Spesso queste presentazioni si svolgono anche all'estero ed è tutto pagato. Funziona così dappertutto.

Aggiungo che in legacalcio ormai si sono create due fazioni contrapposte, da una parte Juve e Roma dall'altra Infront con Galliani e Lotito che la fanno da padroni. Pensare che Milan Channel e Lazio Channel (o come si chiama) vadano su Sky è irrealistico anche a fronte di un'offerta economica congrua. Vi ricordo che il gran capo di Infront illustrissimo Bogarelli ha dichiarato che il suo compito è combattere il predominio di Sky nel mondo delle pay-tv, fate due conti...

Ripeto, da possibile cliente in ogni caso la questione non mi riguarda. Io so solo che uno Juventino e Romanista vede compreso nell'abbonamento, io milanista NO. Questa vicenda dal punto di vista del cliente (che è il punto di vista maestro per me) è "discriminazione". Non ci sono discussioni in merito.

La questione non riguarda solo il Milan. Con l'eccezione di Juventus e Roma, saranno penalizzati in termini di "servizio" tutti i clienti le cui squadre prima avevano un inviato fisso e adesso si dovranno accontentare, se va bene, di un resoconto giornaliero parliamo di Inter, Milan, Napoli, Lazio, ma anche di Genoa, Samp, etc.
Sky è libera di fare accordi come preferisce ed io sono il primo a ritenere che non debba sprecar denaro per queste cose, però a me dà parecchio fastidio che anche i miei soldi di abbonato vadano in cassa di Juve e Roma per un servizio che a me non interessa e che non è disponibile per le altre squadre principali.

E' una libera scelta aziendale, ma la percezione che di disparità di trattamento che si avrà e sarà percepita dai clienti sarà sgradevole assai.

La questione non riguarda solo il Milan. Con l'eccezione di Juventus e Roma, saranno penalizzati in termini di "servizio" tutti i clienti le cui squadre prima avevano un inviato fisso e adesso si dovranno accontentare, se va bene, di un resoconto giornaliero parliamo di Inter, Milan, Napoli, Lazio, ma anche di Genoa, Samp, etc.
Sky è libera di fare accordi come preferisce ed io sono il primo a ritenere che non debba sprecar denaro per queste cose, però a me dà parecchio fastidio che anche i miei soldi di abbonato vadano in cassa di Juve e Roma per un servizio che a me non interessa e che non è disponibile per le altre squadre principali.

E' una libera scelta aziendale, ma la percezione che di disparità di trattamento che si avrà e sarà percepita dai clienti sarà sgradevole assai.

Un po' di considerazioni:
- è normale che un tifoso di una squadra che ottiene una copertura minore rispetto alle altre ci rimanga male. Anche io sono tifoso di una squadra minore e la copertura di Sky è sicuramente limitata sulla mia squadra. Colpa di Sky o colpa della mia squadra che non è tra le big e ha pochi tifosi e quindi poco seguito mediatico? Io ho la mia opinione ma sono punti di vista;

- copertura delle squadre: le grandi piazze verranno coperte con la stessa cura e attenzione di oggi. Mancheranno alcune immagini ma gli inviati le informazioni non le prendono sicuramente dalle immagini quindi non credo gli abbonati soffriranno queste perdite

- denaro a Roma e Juventus: considerate quanti tifosi di queste due squadre sono abbonati a Sky. Direi che il costo degli abbonamenti pagati da questi tifosi giustifichi l'investimento per i 2 canali. Oltretutto l'accordo rientra in un ambito più ampio in cui entrano anche i diritti di archivio delle squadre (e di conseguenza anche quelli di altre squadre visto che ad esempio le immagini di Juventus-Inter possono essere usate anche se si hanno solo i diritti di archivio della Juve.

- canali squadre: non credo sia colpa di Sky se non esistono canali tematici di altre squadre. Considerate che già quelli esistenti sono in perdita; non ci sono molti clienti disposti a pagare per questi canali in Italia.

Indietro
Alto Basso